CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 78
Discussione:

Truffe!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di IlMentitore


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Madagascar
    Messaggi
    3,414

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 349 volte in 320 Posts
    Predefinito

    La sola cosa in cui sperare è che tutti denuncino quando truffati, che le forze dell'ordine facciano il possibile per non complicare la burocrazia e che le indagini vengano svolte con celerità e serietà.
    Al momento nessuna di questa sussiste.
    Men che meno contemporaneamente.
    Purtroppo.
    "Le verità scientifiche non si decidono a maggioranza"
    Codice amico per entrare gratis in Very Mobile e avere fino a 15 euro di credito omaggio: KRJVHDDA

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Subito.it....ho fatto un bonifico su un conto bancario

  4. #13
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPanicZ Visualizza il messaggio
    Subito.it....ho fatto un bonifico su un conto bancario
    hai provato a contattare le tua banca? cosa avevi acquistato?

  5. #14
    Moderatore L'avatar di Al3xI98O


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    ~Malpensa
    Messaggi
    6,382
    Smartphone
    XIAOMI Mi 10 Note

    Ringraziamenti
    715
    Ringraziato 1,587 volte in 1,199 Posts
    Predefinito

    In effetti è OT ma mi sfugge dove spostare... Ci penso, per ora rimane qui :-)
    XIAOMI Mi 10 Note Pixel Experience Recovery TWRP Root Magisk

    RICORDA IL QUI A SX!

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di JohnX


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Ovunque e in nessun posto
    Messaggi
    2,567
    Smartphone
    Oneplus One

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 835 volte in 635 Posts
    Predefinito

    @Alex potresti spostarlo in offtopic

  7. #16
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Sarebbe interessare creare nella sezione Android tips e tricks una discussione dedicata alla truffe legate al mondo della telefonia.. Quali sono, come difendersi, come prevenirle e cosa fare quando purtroppo ci si casca.
    Che ne dite?

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPanicZ Visualizza il messaggio
    Subito.it....ho fatto un bonifico su un conto bancario
    Capitato anche a me due anni fa, il mio primo acquisto di un usato su internet. Un bonifico su quello che sembrava un conto corrente ed in realtà era una prepagata. Col senno di poi si vedeva che era una truffa e avrei avuto tutto il tempo di bloccare il bonifico, ma poi ho imparato... Fatta denuncia alla postale ma figurarsi se perdono tempo per così poco, siamo in un paese dove i furbi purtroppo la fanno sempre franca.
    Quote Originariamente inviato da Al3xI98O Visualizza il messaggio
    In effetti è OT ma mi sfugge dove spostare... Ci penso, per ora rimane qui :-)
    Tutto sommato riguardando acquisti su internet forse non è così OT. Questa comunque rimane una mia opinione personale
    ....

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ...oggi su subito.it gira una probabile megatruffa...inutile che posto il link
    iPhone 6 Plus nuovi a 350€

  10. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Anche una mia cara amica è stata truffata di 250€ per una reflex usata. Pagato con bonifico questo non si è più fatto sentire. Io credevo che almeno il bonifico fosse una garanzia! Alla polizia postale le hanno fatto intendere che per quella cifra era più il tempo perso e altri soldi persi con la vaga possibilità di avere soddisfazione (morale, non finanziaria). Io dico: ma che paese è il nostro dove chi delinque viene tutelato dalla legge molto più del danneggiato?
    Io adesso stavo cercando un telefono usato, ma viste le notizie ho il terrore. Forse giusto ebay pagando con paypal o se no con possibilità di scambio a mano. Comunque confermo: su Subito girano un botto di truffe. Annunci in cui si dichiara la netta preferenza x scambio a mano, ma che poi manco ti rispondono se lo proponi. Stesso annuncio a cui ho inviato con altro nome la richiesta di spedizione mi ha risposto dopo 10 minuti!! Segnalato come truffa; che almeno li tolgano quando vengono scoperti

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di pipinute


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ostellato (FE)
    Messaggi
    698

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 112 volte in 100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oanima Visualizza il messaggio
    Anche una mia cara amica è stata truffata di 250€ per una reflex usata. Pagato con bonifico questo non si è più fatto sentire. Io credevo che almeno il bonifico fosse una garanzia! Alla polizia postale le hanno fatto intendere che per quella cifra era più il tempo perso e altri soldi persi con la vaga possibilità di avere soddisfazione (morale, non finanziaria). Io dico: ma che paese è il nostro dove chi delinque viene tutelato dalla legge molto più del danneggiato?
    Io adesso stavo cercando un telefono usato, ma viste le notizie ho il terrore. Forse giusto ebay pagando con paypal o se no con possibilità di scambio a mano. Comunque confermo: su Subito girano un botto di truffe. Annunci in cui si dichiara la netta preferenza x scambio a mano, ma che poi manco ti rispondono se lo proponi. Stesso annuncio a cui ho inviato con altro nome la richiesta di spedizione mi ha risposto dopo 10 minuti!! Segnalato come truffa; che almeno li tolgano quando vengono scoperti
    Bisogna fare attenzione quando si fa un bonifico che corrisponda ad una banca reale e non una prepagata. Lezione purtroppo imparata dopo truffa subita... Purtroppo questi personaggi possono agire indisturbati che nessuno li tocca, dopo due anni sto ancora aspettando notizie dalla postale. Sapevo che era del tutto inutile fare denuncia, ma mi è sembrato comunque giusto farla. Se lo facessero tutti...
    Anche io ho segnalato come probabili truffe qualche annuncio su subito e simili, sperando così di non far cadere qualche povero ignaro acquirente nella trappola. Addirittura l'anno scorso mi sono messa d'accordo con uno per uno scambio a mano, mi ha dato appuntamento 3 volte senza mai presentarsi... Poi ha risposto telefono disponibile quando ho scritto con un altro indirizzo mail...
    ....

Pagina 2 di 8 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy