CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51
Discussione:

[Trieste] Oppo Find 7 QHD nuovo [390 euro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    [Trieste] Oppo Find 7 QHD nuovo [390 euro]

    Alcune premesse fondamentali:

    - per il momento sono disponibile solamente allo scambio a mano a Trieste.

    Non escludo in futuro di poterlo spedire, ma solo a queste condizioni:
    1) pagamento unicamente mediante PayPal;
    2) corriere mandato per il ritiro presso il mio domicilio a Vostra cura e a Vostre spese;
    3) solo ed esclusivamente ad utenti con un ragionevole numero di messaggi e thanks sul forum.
    Non dico Androidiani VIP, ma sicuramente non Baby Droid con 3 messaggi e 0 thanks.

    - NON accetto scambi di nessun tipo.

    - In vendita anche altrove, pertanto mi riservo il diritto di ritirare il telefono in ogni momento, dando priorità a chi si dimostra fattivamente pronto all'acquisto.


    Causa inutilizzo, vendesi il seguente smartphone:
    - marca: Oppo
    - modello: Find 7 (X9076), con display QHD (2560x1440). Trattasi quindi del modello superiore, migliore e più costoso del comunque ottimo Oppo Find 7A FullHD;
    - colore: bianco (white)
    - memoria: 32 gb espandile tramite microsd
    - RAM: 3 gb
    - OS: aggiornato all'ultima versione della Color OS, basata su Android kitkat 4.4.2

    Il telefono mi è stato consegnato nel pomeriggio di martedì 27 novembre 2014 direttamente da Oppostyle Europa ed è stato acceso ed usato solo il minimo indispensabile per poter accertare che fosse tutto perfetto, dopodiché è stato riposto con cura nella sua confezione.

    Il telefono pertanto è nuovo (non "come nuovo", ma NUOVO) e di questo è stato tenuto conto nella determinazione del prezzo.
    Il telefono viene venduto con:
    - confezione originale
    - accessori originali (caricabatteria rapido, cavo usb/micro usb, auricolari in-ear, tutto mai estratto dalla propria sede)
    - fattura Oppostyle Europa datata 11 novembre 2014 con garanzia europea biennale a partire da tale data
    - seconda batteria originale da 2800 mAh e secondo caricabatteria rapido (accessori per un valore totale di 54 euro).

    Nell'ultimo anno ho posseduto e/o provato un po' tutti i vari top di gamma Android (dal Samsung Galaxy S5 all'HTC One M8, passando per OnePlus One ed LG G3) e l'Oppo Find si è dimostrato il migliore, eccellendo per:
    - ricezione (la ricezione del Wi-Fi in particolare è stupefacente, permettendomi di navigare dove ogni altro telefono o tablet che gira per casa non rileva neppure la mia rete domestica),
    - pulizia dell'audio in chiamata,
    - nitidezza e qualità delle foto,
    - qualità costruttiva (Gorilla Glass e frame in alluminio, zero scricchioli),
    - touch and feel ed usabilità in generale (grip e ricarica rapida rendono impareggiabile l'esperienza d'uso con questo telefono)
    - servizio di assistenza offerto da Oppo, paragonabile solo a quello offerto sui prodotti venduti e spediti da Amazon e decisamente superiore a quello offerto da HTC e Samsung.

    Di seguito alcune delle caratteristiche principali:
    - schermo QHD (2560x1440) con una densità di pixel per pollice pari a 538 (il Galaxy Note 4 ha 515 PPI!)
    - processore Snapdragon 801 quadcore 2.46 Ghz
    - 3 gb Ram e rom 32 gb espandibili
    - fotocamera posteriore da 13 megapixel Sony
    - fotocamera anteriore da 5 megapixel
    - batteria removibile da 3000 mAh
    - connettività 4G/LTE
    - ricarica rapida (70 minuti per la ricarica completa, una mezz'oretta per ricaricarsi del 75%)
    - MaxxAudio per un audio forte e pulito
    - supporto ufficiale da parte dei team di sviluppo di tutte le custom rom più celebri (Cyanogenmod, Paranoid e MIUI)

    Nuovo costa 479 euro, per cui a 430 è un vero affare, tenuto anche conto degli accessori compresi nel prezzo.

    Compravendita tra privati con clausola "visto e piaciuto".

    Chiudo con alcune considerazioni finali:
    - se trovate più conveniente procedere all'acquisto altrove, fate pure piuttosto che chiedere sconti a me.
    - fortunatamente non ho nè bisogno né urgenza di venderlo, per cui evitate cortesemente offerte del tipo: "200 euro spedito".
    Come detto, il telefono è nuovo e lo vendo già a 50 euro in meno rispetto al suo prezzo originario.
    Son disponibile a trattare il prezzo, ma se lo devo svendere, piuttosto me lo tengo volentieri per dedicarlo all'hobby del modding.

    Allego di seguito la foto richiesta dal regolamento e lascio disponibili sul mio Dropbox altre foto.
    https://www.dropbox.com/sh/l0elopyh5...gxW0gTFSa?dl=0
    Immagini allegate
    Ultima modifica di continua.mente; 07-12-14 alle 10:19

  2.  
  3. #2
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Primo up quotidiano

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quindi non spedisci ?

  5. #4
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Quindi non spedisci ?
    Per il momento sono ancora propenso a concludere solo con scambio a mano.
    Sei interessato?
    Romagnolo?

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Per il momento sono ancora propenso a concludere solo con scambio a mano.
    Sei interessato?
    Romagnolo?
    Bravo... Ti dirò... Non ho mai comprato on Line xke non mi fido... Ho sempre e solo scambiato a mano tutti i telefoni che ho visto e avuto... Sai cosa m ha fatto una buona impressione di te?

  7. #6
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Bravo... Ti dirò... Non ho mai comprato on Line xke non mi fido... Ho sempre e solo scambiato a mano tutti i telefoni che ho visto e avuto... Sai cosa m ha fatto una buona impressione di te?
    Dimmi tutto! :o

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Dimmi tutto! :o
    Primo... Il nick name...
    Secondo... La postura del tuo post.... Mi fa pensare....
    Terzo... "sento" che davvero è come dici tu nel post... Intendo il tel
    Ora... Ma penso te l avranno già chiesto.. Per dar via l oppo... Cosa usi ora???

  9. #8
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Primo... Il nick name...
    Secondo... La postura del tuo post.... Mi fa pensare....
    Terzo... "sento" che davvero è come dici tu nel post... Intendo il tel
    Ora... Ma penso te l avranno già chiesto.. Per dar via l oppo... Cosa usi ora???
    Al momento sto usando un nexus 5 che in confronto sembra un cinafonino low cost della peggior specie.
    Prima ancora usavo un HTC M8 che però non ha retto al confronto ed è stato prontamente venduto.
    Perchè lo vendo allora?!
    A volte me lo chiedo anch'io quando vedo la sua confezione sorridermi dalla libreria!
    Fondamentalmente perché sto meditando di passare al Note 4 ed avere in casa 2 top di gamma mi pare non solo uno spreco ma anche uno schiaffo alla crisi con conseguenti sensi di colpa.
    Il Note 4 non mi entusiasma moltissimo, ma mi mancano alcune cose della touchwizz che avevo imparato ad amare sul Note 2 e mi manca la piena compatibilità con il Gear Fit ed il suo reparto fitness.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Al momento sto usando un nexus 5 che in confronto sembra un cinafonino low cost della peggior specie.
    Prima ancora usavo un HTC M8 che però non ha retto al confronto ed è stato prontamente venduto.
    Perchè lo vendo allora?!
    A volte me lo chiedo anch'io quando vedo la sua confezione sorridermi dalla libreria!
    Fondamentalmente perché sto meditando di passare al Note 4 ed avere in casa 2 top di gamma mi pare non solo uno spreco ma anche uno schiaffo alla crisi con conseguenti sensi di colpa.
    Il Note 4 non mi entusiasma moltissimo, ma mi mancano alcune cose della touchwizz che avevo imparato ad amare sul Note 2 e mi manca la piena compatibilità con il Gear Fit ed il suo reparto fitness.
    Sei stato esaustivo... Come si comporta lo snapdragon 801? Io avevo il G2 32gb con l 800 ed era una scheggia... Non oso immaginare quello
    Ora ho un komu K8 octacore... Non si comporta male... Anzi... Ma ci sono cose Dell oppo find 7 che mi sono sempre ispirate... E non di certo il qhd... Che reputo quasi inutile... Si arriva a fine giornata con l oppo?
    Ultima modifica di Crhis78; 06-12-14 alle 15:28

  11. #10
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Crhis78 Visualizza il messaggio
    Sei stato esaustivo... Come si comporta lo snapdragon 801? Io avevo il G2 32gb con l 800 ed era una scheggia... Non oso immaginare quello
    Ora ho un komu K8 octacore... Non si comporta male... Anzi... Ma ci sono cose Dell oppo find 7 che mi sono sempre ispirate... E non di certo il qhd... Che reputo quasi inutile... Si arriva a fine giornata con l oppo?
    Questo 7 non ho avuto il piacere di testarlo a fondo perché come scritto, l'ho usato solo per verificarne il corretto funzionamento e poi l'ho messo via.
    Però ho avuto il piacere di usare il 7A da inizio luglio a fine ottobre. L'autonomia è buona visto che ci si fanno tranquillamente 4 ore abbondanti (quasi 5) di schermo acceso, senza attivare nessun tipo di risparmio energetico.
    Con rom più snelle tipo la cyano i risultati sono ancora migliori.
    Tuttavia, quello dell'autonomia è un problema che non mi son mai posto perché con la ricarica rapida si ha sempre il telefono carico.
    Se la sera si deve uscire e la batteria è al 10% basta il tempo di fare una doccia veloce e lo ritrovi al 50% oppure il tempo di lavarsi i denti e arriva al 30%.
    È una tecnologia fantascientifica che migliora in modo incredibile la qualità della vita telefonica.
    Il QHD può sembrare inutile, ma la migliore risoluzione la si nota e come dice anche Galeazzi nel confronto tra 7 e 7A ciò che fa la differenza non son tanto i numeri, quanto la superiore qualità del pannello usato nel 7.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    Bartali66 (02-02-15)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy