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  1. #11
    Androidiano


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    iOS 9.1 ti contatto in privato per il numero

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


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    Preso io, pagamento effettuato

  4. #13
    Androidiano


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    Venduto a sminkiato

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


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    In attesa di rimborso da parte dell'utente aidina, che si sta dimostrando gentile e cordiale.

  6. #15
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    Attendo il rimborso dei restanti soldi, in quanto ho ricevuto solamente una parte del rimborso. Sarà mia cura aggiornare il topic a rimborso completamente avvenuto.

  7. #16
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    Come già detto all'utente Aidina, oggi è l'ultimo giorno che gli consento di aspettare per effettuare il rimborso della restante somma, ovvero 220 €.

    Attendo notizie che mi confermino il rimborso.

  8. #17
    Senior Droid


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    Puoi condividere cos'è successo?

  9. Il seguente Utente ha ringraziato fpolle per il post:

    junki (17-11-15)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


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    Quote Originariamente inviato da fpolle Visualizza il messaggio
    Puoi condividere cos'è successo?
    Prima vorrei un attimo vedere se oggi, riceverò parte della somma restante.

    Come ho già detto all'utente, sono disposto ad aspettare solo per oggi, da domani procederò per altre vie.

    Una cosa che odio più di tutto e quando non si rispetta la parola data.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato sminkiato per il post:

    junki (17-11-15)

  12. #19
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


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    Eccomi ragazzi, ho voluto aspettare fino alla fine, aspettare che si concludesse la vicenda.

    Iniziò col dirvi che, il mio post sarà abbastanza lungo, quindi a chi non va di leggere , può anche non farlo.

    Allora... Mercoledì 11/11 contatto l'utente Aidina , dicendogli che sono interessato al l'oggetto e di darmi più info. L'utente mi dà le varie info, e il tutto mi stava bene. Gli chiedo come mai fino a qualche settimana fa inseriva oggetti in vendita in provincia di Napoli, mentre adesso nella provincia di Genova - Savona e Imperia ( se non erro), mi dice che si trova lì per lavoro. Tutto ok, mi ispira fiducia. Gli dico però che, posso procedere all'acquisto solo se mi garantisce di spedire in giornata e se avessi ricevuto il pacco il giorno dopo, in quanto il 13/11 sarei partito e sarei andato in Belgio quindi mi era impossibile ricevere l'oggetto. Dice di chiamare i vari corrieri per informarsi, e mi dice che solo SDA ci garantisce la consegna il giorno dopo, ovvero il 12/11. A quel punto, gli confermò di voler acquistare , e che non appena si fosse recato alla filiale SDA, avrei eseguito il pagamento.
    Poco dopo 1 ora, mi invia su whatsapp la ricevuta di spedizione, non di SDA ma di Mailboxes, in quanto gli era più vicino ed utilizzava UPS, e che gli avevano garantito la consegna per il giorno dopo ( in realtà 2 ore prima mi aveva detto che Mailboxes gli aveva dichiarato due giorni, ma vabbe).

    Premetto che mi trovavo a Milano, che non dista chissà quanti KM da Genova, per intenderci, io vivendo normalmente in Sicilia, ricevo i pacchi al 99% in due giorni.

    Comunque sia, dato che ho visto la ricevuta di spedizione, ritenendomi una persona seria e corretta, ho effettuato il pagamento immediato di 600 €, ma solamente dopo, mi rendo conto che l'importo dovuto era di 550€, così lo contatto e gli chiedo di restituirmi la differenza. Mi chiede se andasse bene 570 incluse spedizioni, rimborsandomi solo 30 €, accetto.. E mi rimborsa la differenza praticamente 30 minuti dopo.

    La sera però, sia io che lui avremmo dovuto ricevere il tracking, cosa non avvenuta, glielo faccio presente e mi dice che sicuramente l'indomani mattina lo avremmo ricevuto. (Io Già li sentivo puzza di bruciato per svariati motivi, però, volevo dargli fiducia ).

    Siamo al giovedì 12/11, nessun tracking, nessun corriere.. Gli faccio presente la situazione, comincia ad irritarsi, dicendomi che avrei dovuto aspettare, che ero stressante ed altro.. Ovviamente rispondo dicendogli che i patti erano che avrei dovuto ricevere il pacco il giorno dopo, sennò sarebbe stato inutile, e mi risponde dicendomi che se il corriere non fosse passato il pomeriggio, mi avrebbe rimborsato immediatamente i 570 €, e che se la sarebbe sbrigata lui poi.

    Passa anche il giovedì, nessun corriere, nessun pacco, nessun tracking. Gli chiedo allora di darmi il numero fisso della mailboxes a cui si era affidato, e mi dice che non può darmelo, inventandosi scuse assurde. Gli chiedo allora di dirmi l'indirizzo così da cercarlo io stesso, e anche lì, nessuna risposta in merito. Inserisco il numero ordine presente sulla ricevuta da lui inviata, ed ovviamente non esiste alcuna pratica di spedizione. Bene, ormai era tutto chiaro, ma lui continuava nel sostenere di aver spedito. Mi invia i primi 100 €, in quanto il tabacchino aveva esaurito il plafond settimanale.

    Siamo al venerdì 13/11, anche poco prima di partire non passa alcun corriere, anzi a dire il vero, lo incrocio sotto casa, gli do i miei riferimenti ma dice di non avere alcun pacco a nome mio. Chiamo Aidina, glielo dico, e comincia a dire che il pacco si trova in un deposito, non sa dove, che poi passerà alla filiale, chiederà spiegazioni e bla bla bla, e che mi avrebbe rimborsato tra un paio di giorni, quando il pacco gli sarebbe tornato indietro.

    Li esco fuori di testa, gli dico che ormai è tempo di finirlo di prendermi per il c...o è che avrebbe dovuto provvedere al rimborso. Così mi invia altri 70 €, dicendomi che di più non avrebbe potuto perché l'altro tabacchino aveva finito anche lui il plafond. Non poteva andare alla posta in quanto stava lavorando e avrebbe finito verso le 8.30. Gli faccio presente che, anche nel postmat automatico, inserendo la sua carta, poteva farmi la ricarica, mi dice che non appena finiva dal lavoro ci sarebbe andato.

    Mi ricontatta alle 8.30 dicendomi che avrebbe finito alle 23.30 (ma guarda un po' il caso), ovviamente alle 23.30 si reca al postmat , ma non può fare operazioni perché ormai era fuori orario. ( ma va!!)

    Così faccio un casino e gli dico che deve rimborsarmi senno avrei sporto denuncia. Cosi magicamente mi ricarica altri 180 €.

    Quindi, totale 380 € venerdì 13.

    Per curiosità vado nell'app postepay , e vedo che i pagamenti venivano eseguiti da uffici postali a Napoli, e non tabacchi a Savona o Genova. Glielo faccio presente e ovviamente mi dice che aveva mandato gente giù a Napoli a fargli queste commissioni.

    Mi chiede di aspettare lunedì per i restanti 220 €, e che mi avrebbe pagato al 100% lunedì 16/11 alle 17.

    Arriviamo al Lunedì, sono le 17, mi dice che non ha ricevuto ancora il pagamento (da non so chi) e che non poteva farmi il pagamento , e che avrei dovuto attendere martedì , alle 12.

    Dopo mille Casini, decido di aspettare Martedì 17/11.

    Ieri, ovvero Martedì, mi arriva una ricarica di 100 € , dicendomi che di più non poteva in quanto il pagamento non gli era arrivato e che glieli aveva prestato il padre, i restanti 120
    € me li avrebbe inviati oggi, Mercoledì 18/11.

    Oggi mercoledì 18/11 mi invia altri 100 euro, mancano però i 20 €, e dice di non volerlo inviare perché ha pagato le spedizioni.

    Spedizione mai esistita. Gli dico di inviarmi i 20 € che mi spettano, in quanto è una questione di principio perché la spedizione non l'ha mai fatta, ma lui replica dicendomi che il pacco stava rientrando da lui in quanto il corriere aveva provato due volte a consegnare ma non c'era nessuno a casa!

    Dato che a me non è mai piaciuto essere preso in giro, gli ho chiesto di inviarmi il tracking così da verificare io stesso, ovviamente replica dicendomi che lo avrebbe inviato non appena sarebbe arrivato a casa . (AD OGGI NON HO RICEVUTO NESSUN TRACKING).

    Poi, nuova scusante per non darmi i 20 €, era quella che lui aveva pagato 2 € per ogni pagamento che mi ha fatto.

    Come se glielo avessi chiesto io di pagarmi a rate e non in un'unica soluzione. Gli faccio presente che non è un mio problema, gli faccio presente che io gli ho dato 600 € ed è giusto che me ne tornino 600, perché lui di spedizioni non ne ha mai fatte, e la verità è quella, punto.

    Per quanto riguarda le commissioni dei pagamenti , non è un problema mio, in quanto tutto questo casino non l'ho creato io, MA LUI!

    Chiede di inviarmi 18 € , oggi pomeriggio e bla bla bla.


    Adesso, siamo giunti alla fine.

    Il problema ragazzi credetemi, non sono i 20 € , ma è proprio una questione di principio , non vedo perché, dopo tutto lo stress, l'ansia che ho avuto e tutte le parole che mi sono sentito dire, ci avrei dovuto rimettere anche i 20 €.

    Ebbene sì, in questi giorni mi sono sentito dire che ero stressante , ero paranoico, che ero pesante. Mi sono sentito dire che, mi rimborsava solo per togliermi davanti, che i soldi dovevano essere "tutte medicine". cioè ragazzi, I MIEI SOLDI!

    Poi però, si scusava, chiedeva scusa per tutto ecc ecc.

    Adesso, ciò che penso io, e che in realtà aveva bisogno di un prestito o non so cosa . Non penso sia un truffatore, perché sennò non mi avrebbe restituito i soldi, ma ciò non significa che sia una persona affidabile.

    Io ho voluto solo riportare la mia esperienza, sono contento di essere riuscito a recuperare quasi tutta la somma, perché si, fino ma quando non ricevo gli ultimi 20 €, non mi riterrò completamente soddisfatto.

    Adesso sta a voi decidere se acquistare un futuro da lui o meno.

    Mi sembrava solo giusto riportare la mia esperienza, in quanto per me è stata stressante.

    Però, per fortuna, mi ha rimborsato, mi ha sempre risposto immediatamente, quindi non credo sia una persona cattiva.

    Detto questo, appena riceverò gli ultimi 20 €, vi aggiornerò e per me sarà una faccenda chiusa.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sminkiato per il post:

    junki (19-11-15)

  14. #20
    Androidiano L'avatar di dinamite2


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    Dai ritieniti comunque fortunato, male che va ci hai rimesso solo 20 euro, però immagino che ansia e che stress...

    P.s. è lo stesso telefono che avevi messo in vendita di la?

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