CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

(venduto) Bg vendo zt-180 affarone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio post e' stato completamente ingorato...

    Riguardo alle pretese dello ZT-180...
    Il problema e' un altro...NON e' il pannello LCD, ne la CPU (certo se fosse un ARMv7 sarebbe meglio...), ne la RAM (in linea con l' iPad).

    Il problema dello ZT-180 e' che ce ne sono alcuni che danno una valanga di problemi e non sono assolutamente stabili, altri che danno problemi e sono stabili, altri ancora che non danno problemi...

    Questo dipende (ipotizzo e ho ragione di crederlo), dall' assemblaggio eseguito, e (oltre ovviamente dal fatto che il singolo problema abbia dispersioni o altri problemi), dal fatto, molto importante, del posizionamento e della saldatura dei componenti stessi sulla scheda principale...
    Parliamo di componenti ad altissima frequenza (fino a un miliardo di cicli al secondo), che se saldati o posizionati male possono dare MOLTI problemi...
    E le saldature di questi tablet sembrano quelle di un ragazzino di 3a media.

    Ecco, a mio parere, oltre le ricerche e il design, e ovviamente lo sviluppo dell' OS...dove sia la maggiore differenza tra iPad/Galaxy e vari, e lo ZT-180, sia come caratteristiche che come prezzo.

    P.S.: Oltre ovviamente a cose che iPad/Galaxy hanno e lo ZT-180 non ha...

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di pgleite


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis
    Guarda che gli schermi resistivi, tipicamente sono piu' economici di quelli capacitivi ma hanno anche i loro vantaggi.

    Sono piu' precisi e sensibili.
    Ci vuole un pochino ad abituarsi, a volte (a me ad esempio no), e spesso chi ha a che fare con entrambi preferisce quelli resistivi, appunto perche' sono piu' precisi e sensibili.

    Per l' uso cambia che si usano con superfici dure, come pennini o le unghie, ad esempio, a differenza di quelli capacitivi che si usano con i polpastrelli o con particolari pennine conduttive...

    Insomma, io mi trovo meglio con quelli resistivi e non sono l' unico...
    Avere il pannello tour resistivo e' una caratteristica, con i suoi pro e i suoi contro, non e' certo un handicap.

    P.S.: Ad esempio io prima (un annetto fa), come cell avevo un Cect/Fly Yin 003, con in pannello resistivo, a differenza dell' Xperia X 10 mini prima e dell' Huawei Ideos ora...e devo dire che rimpiango molto quel pannello era molto molto piu' sensibile e preciso di questi...

    É quello che risposto: è una questione di abitudine. Lo vendo perché non mi piace lo schermo resistivo... Se avessi avuto l'opportunità di vederlo prima sicuramente non avrei comprato. Invece mio marito si! Il mondo é bello perché vario!! ;-)
    A me lo schermo a livello di luminosità all' aperto é importante.
    Dammi un voto partendo da 0 più vicino al zt180 e 10 più vicino all' ipad apple. Com'è secondo te ideos?
    Pensavo di prenderlo!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgleite Visualizza il messaggio
    É quello che risposto: è una questione di abitudine. Lo vendo perché non mi piace lo schermo resistivo...
    Avevi detto che lo vendevi perche' volevi prenderti una Tablet nVidia, suppongo riferendoti al SoC Tegra 2 o se aspetti un po' Kal El...
    Cambi gia' versione ?

    Quote Originariamente inviato da pgleite Visualizza il messaggio
    A me lo schermo a livello di luminosità all' aperto é importante.
    Stavamo parlando di tecnologia touch, che non ha NULLA a che vedere con la luminosita' dello schermo all' aperto o al chiuso, per quello c'e' la tecnologia' LCD IPS, o SuperAMOLED (la prima sull Ipad, la seconda sul Galaxy Tab, se non ricordo male)...ovviamente sono tutte caratteristiche particolari, tecnologie molto avanzate...che si pagano...

    Quote Originariamente inviato da pgleite Visualizza il messaggio
    Dammi un voto partendo da 0 più vicino al zt180 e 10 più vicino all' ipad apple.
    L' Ipad ha un SoC basato su ARMv7, questo su ARMv6 e fa parecchio la differenza.
    L' Ipad ha quella schifezza di iOS e questo ha Android...
    L' Ipad e' veramente molto molto limitato dal punto di vista software (te ne accorgi se lo usi qualche settimana come ho fatto io).

    Dal punto di vista tecnico direi... 6 lo ZT-180, 8 l' Ipad, 10 i tablet con Android e SoC Tegra 2, 15/20 i tablet che devono uscire con il SoC Kal El.

    Dal punto di vista dell' uso, del software, dei programmi disponibili, della flessibilita' d' uso, ecc...
    Mi dispiace ma lo ZT-180 batte l' Ipad su tutto i fronti...4 per l' Ipad, 8 per lo ZT-180, 10 per il Galaxy.

    Nota: Io parlo del MIO ZT-180, che e' assemblato bene, e' stabile e in tutti i test si e' comportato molto bene e non ha mai dato problemi...come ho gia' detto il problema di questo tablet e' che ognuno e' unico e va a "culo" come va o se da problemi...

    Quote Originariamente inviato da pgleite Visualizza il messaggio
    Com'è secondo te ideos?
    Con il firmware/OS "Dronix", all' ultima versione, direi semplicemente incredibile...
    Se escludi la grandezza del pannello LCD e lo status symbol di avere un Iphone, se escludi il SoC Apple A4 e la sua incredibile potenza, INUTILE su un device di questo tipo, e il pannello "Retina Display" che offre una risoluzione altissima, di nuovo, inutile su un device del genere...se la batte ad armi pari con l' Iphone...e anzi considerato l' uso come telefono e' pure molto meglio, e cosa da considerare, ha Android al posto del limitatissimo iOS. E costa MOLTO MOLTO MOLTO meno...
    Anche a parita' di dimensioni (Ideos & TransFlash da 16 GB, ad esempio)

    P.S.: Il pannello LCD non ha tecnologia IPS ed ha il touchscreen capacitivo...
    Ma soprattutto ha la stessa risoluzione del mio Xperia X10 mini con il monitor nettamente piu' piccolo, e quindi dato che i pixel sono della stessa dimensione, piu' o meno, ha un dot pitch enorme (i bordi della griglia dei pixel si vedono molto)...quindi ti consiglio di vederlo acceso prima di prenderlo...per vedere con i tuoi occhi cosa intendo
    Ultima modifica di Anubis; 07-06-11 alle 15:38

  5. #24
    Androidiano L'avatar di pgleite


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis
    É quello che risposto: è una questione di abitudine. Lo vendo perché non mi piace lo schermo resistivo...
    Avevi detto che lo vendevi perche' volevi prenderti una Tablet nVidia, suppongo riferendoti al SoC Tegra 2 o se aspetti un po' Kal El...
    Cambi gia' versione ?

    A me lo schermo a livello di luminosità all' aperto é importante.
    Stavamo parlando di tecnologia touch, che non ha NULLA a che vedere con la luminosita' dello schermo all' aperto o al chiuso, per quello c'e' la tecnologia' LCD IPS, o SuperAMOLED (la prima sull Ipad, la seconda sul Galaxy Tab, se non ricordo male)...ovviamente sono tutte caratteristiche particolari, tecnologie molto avanzate...che si pagano...

    Dammi un voto partendo da 0 più vicino al zt180 e 10 più vicino all' ipad apple.
    L' Ipad ha un SoC basato su ARMv7, questo su ARMv6 e fa parecchio la differenza.
    L' Ipad ha quella schifezza di iOS e questo ha Android...
    L' Ipad e' veramente molto molto limitato dal punto di vista software (te ne accorgi se lo usi qualche settimana come ho fatto io).

    Dal punto di vista tecnico direi... 6 lo ZT-180, 8 l' Ipad, 10 i tablet con Android e SoC Tegra 2, 15/20 i tablet che devono uscire con il SoC Kal El.

    Dal punto di vista dell' uso, del software, dei programmi disponibili, della flessibilita' d' uso, ecc...
    Mi dispiace ma lo ZT-180 batte l' Ipad su tutto i fronti...4 per l' Ipad, 8 per lo ZT-180, 10 per il Galaxy.

    Nota: Io parlo del MIO ZT-180, che e' assemblato bene, e' stabile e in tutti i test si e' comportato molto bene e non ha mai dato problemi...come ho gia' detto il problema di questo tablet e' che ognuno e' unico e va a "culo" come va o se da problemi...

    Com'è secondo te ideos?
    Con il firmware/OS "Dronix", all' ultima versione, direi semplicemente incredibile...
    Se escludi la grandezza del pannello LCD e lo status symbol di avere un Iphone, se escludi il SoC Apple A4 e la sua incredibile potenza, INUTILE su un device di questo tipo, e il pannello "Retina Display" che offre una risoluzione altissima, di nuovo, inutile su un device del genere...se la batte ad armi pari con l' Iphone...e anzi considerato l' uso come telefono e' pure molto meglio, e cosa da considerare, ha Android al posto del limitatissimo iOS. E costa MOLTO MOLTO MOLTO meno...
    Anche a parita' di dimensioni (Ideos & TransFlash da 16 GB, ad esempio)

    P.S.: Il pannello LCD non ha tecnologia IPS ed ha il touchscreen capacitivo...
    Ma soprattutto ha la stessa risoluzione del mio Xperia X10 mini con il monitor nettamente piu' piccolo, e quindi dato che i pixel sono della stessa dimensione, piu' o meno, ha un dot pitch enorme (i bordi della griglia dei pixel si vedono molto)...quindi ti consiglio di vederlo acceso prima di prenderlo...per vedere con i tuoi occhi cosa intendo

    Non sto cambiano versione ma come tutti, immagino , stiamo cercando il migliore pad sia a livello di sw e io particolarmente anche di design.
    Avevo troppe aspettative con il zt 180 e ora che sto cambiano sto valutando vari devices nvidia, ideos...,ipad apple come ultima soluzione per un discorso di costi.
    Ad ogni modo, grazie mille, sei stato molto esauriente nelle tue risposte!!


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Per ricordarvi che questo è un thread per la vendita, sicuramente utili le vostre osservazioni e opinioni che arricchiscono il sapere pero' quì non sono pertinenti
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Per ricordarvi che questo è un thread per la vendita, sicuramente utili le vostre osservazioni e opinioni che arricchiscono il sapere pero' quì non sono pertinenti
    Sono in gran parte sul prodotto in vendita, ed e' giusto che eventuali acquirenti sappiano tutti i dettagli tecnici...no ?

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che ci si stia dilungando troppo, qualche informazione tecnica vero che è utile pero' se si sfora una pagina solo di quelle si esagera
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    In coda + pm per il venditore
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  10. #29
    Androidiano L'avatar di pgleite


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Venduto!!!



    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pgleite Visualizza il messaggio
    Venduto!!!
    Bene.
    Se qualcuno fosse interessato a uno ZT-180...c'e' il mio.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy