CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Pellicola in silicone 4h per Samsung galaxy s7 edge e s7 flat (ottima al 100x100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pellicola in silicone 4h per Samsung galaxy s7 edge e s7 flat (ottima al 100x100)

    Buongiorno come da titolo vendo la seguente pellicola da me testata e recensita per voi. Di seguito trovate foto dettagliate del prodotto e recensione accurata.

    PREZZO COMPRESA SPEDIZIONE EURO 15.00
    Pagamento con PayPal o postapay

    Finalmente una pellicola che aderisce non si stacca dura nel tempo e non da noia con la maggior parte delle cover posteriori esistenti attualmente.

    Per maggiori informazioni contatto in pvt.

    RECENSIONE








    Buongiorno a tutti, finalmente sono riuscito a mettere mano su questa pellicola, come tutti quelli che leggeranno questa recensione, mi sono trovato spiazzato dai prodotti presenti al momento sul mercato per quanto riguarda le protezioni schermo su questi edge, a causa del loro schermo curvo, infatti, tantissime pellicole in circolazione non fanno il loro lavoro, si staccano e altre non si attaccano mai .. arrivo quindi a questa recensione dopo averne fatte molte altre su altri telefoni e averne provate circa 15 su questo edge s7 tra cui anche marche blasonate e ben conosciute tra coloro che cercano qualità.

    Non sono stato soddisfatto con nessuna di queste, e quindi ho voluto provare qualcosa di nuovo approfittando di questa Devia. Vediamo come si presenta una volta spacchettata dalla sua protezione:

    rif. foto 1

    COME APPLICARLA CORRETTAMENTE
    Precisazioni: la pellicola non ha di suo i bordi già curvati ma questo non sarà assolutamente un limite. Non preoccupatevi per niente. Abbiate cura di spegnere l'edge e aspettare che lo schermo non sia caldo per un'applicazione migliore della pellicola.

    Abbiamo tutto quello che serve in dotazione: spatolina, cattura-polvere, e pannetti per la pulizia (uno è imbevuto di alcol per la pulizia e l'altra asciutta da passare dopo) qui ho il mio primo consiglio da darvi per applicare questa pellicola, infatti i due pannetti sono di buona qualità ma l'ultimo panno, ossia quello asciutto, fatica a farci avere una superficie omogenea senza nessun alone, quindi il mio consiglio e di munirvi di un pannetto pulito di microfibra pura, in modo da dare a lui l'ultima parola prima di andare a tamponare qua e la lo schermo con i cattura-polvere, fatelo, fatelo anche se non vedete nulla sullo schermo, tamponate fino a coprire l'intera superficie, avendo cura di lasciarvi per dopo almeno una linguetta.

    Mi raccomando piccolo accorgimento, fate questo passaggio su un piano ben pulito in precedenza dalla polvere, e in una stanza possibilmente con le porte chiuse, in modo da evitare correnti varie in casa che potrebbero fare alzare pulviscolo inutile al nostro scopo.

    La pellicola possiede due strati da staccare (indicati con i numeri 1 e 2) sono entrambi dallo stesso lato, ossia quello che andrà ad attaccarsi allo schermo, e questa la sua prima caratteristica che la fa distinguere da molte altre pellicole in circolazione, ma non sarà un problema, anzi sarà un grande vantaggio.

    Togliendo la prima linguetta, infatti, la devia ci da la possibilità di posizionare la pellicola nella parte alta del nostro schermo, e qui dovete metterci precisione millimetrica se volete una buona applicazione, è la parte più difficile di tutta l'installazione ma non sarà impossibile. (ricordatevi però che più tempo passa nel posizionarla e più rischiate che arrivino pelucchi e pulviscolo, mi raccomando tenetevi a portata di mano una linguetta cattura polvere usata già in precedenza) una volta attaccato questo bordo non dovrete far altro che srotolare la linguetta numero 2, se avete installato ben dritta la pellicola essa andrà precisa sul resto dello schermo, in questo momento aiutatevi anche con la spatolina in dotazione per far aderire la pellicola allo schermo, facendo attenzione di procedere lentamente.

    Mano a mano che srotolate la pellicola da eliminare procedete nella parte superiore con la spatolina in modo da non lasciarvi dietro bolle. (non preoccupatevi per ora dei bordi curvi)

    Una volta coperta la superficie e avete tolto tutta la parte di pellicola da eliminare lisciate bene tutto lo schermo SOLO esclusivamente con la spatola, e eliminate le eventuali bolle rimaste portandole delicatamente verso i bordi curvi .. NON usate dita e/o unghie per questo procedimento o rischiate si segnare la pellicola.

    nb-> perdo due righe per questo aspetto, è davvero essenziale al fine di avere una pellicola uniforme e ben messa usare solo la spatolina e non altro, il piccolo limite di questa pellicola è quella di essere un 4h di durezza e di essere in silicone, questo la rende molto sensibile a forti pressioni come può essere appunto un unghia, che magari su altre pellicole abbiamo usato per far sparire alcune bolle, specialmente laddove non era presente nessuna spatolina in dotazione. Ricordatevi però che l'altra faccia della medaglia è che essendo in questo materiale rimane molto più elastica e morbida, il che la rende molto aderente alla superficie del nostro edge.

    Contemporaneamente finiamo il lavoro con la spatolata, cominciamo a usare i bordi esterni delle nostre mani per far pressione sui bordi della pellicola in modo che cominci ad aderire ai bordi curvi, (prestate attenzione al fatto che può capitare che cominci a staccarsi parte della protezione gialla dandovi l'impressione che la pellicola non stia aderendo ai bordi, quando invece la vera parte di pellicola già si è attaccata perfettamente) continuate quindi a far aderire bene la pellicola senza ancora andare mai a togliere la protezione gialla.. questo sarà solo il nostro ultimissimo passaggio.

    Una volta che vi sembra tutto ok, prendete la linguetta gialla in fondo verso il tasto home, e cominciate a tirarla delicatamente verso di voi per poi portarla verso la parte alta dell'edge.

    Il grosso del lavoro è finito, ma se ancora vi ritrovate qua e la qualche bollicina non preoccupatevi, se non ci sono pelucchi a causarli si toglieranno, usate la spatolina ricoperta da un panno in microfibra (magari lo stesso usato già all'inizio) in modo da non far toccare direttamente la spatola sulla pellicola rischiando magari di rigarla.. e con pazienza vi verrà fuori un lavoro perfetto.

    Pellicola e cover posteriore

    Termino questa recensione con una piccola considerazione sull'abbinamento di questa pellicola con le varie cover posteriori in circolazione. Come molti sapranno uno dei veri limiti dell'edge è che spesso tutte le pellicole vanno a litigare con le cover posteriori facendole alzare.
    Questa pellicola aderisce molto bene e non troverete difficoltà con la maggior parte delle cover posteriori. Come dimostrato in foto, io uso una cellularline (forse quella più difficile da abbinare alle pellicole perché è molto rigida e copre con i suoi bordi anche parte dello schermo curvo dell'edge) e non ho riscontrato alcun problema neanche con una cover fornitami dal venditore e un'altra della spigen in versione slim forse una delle più vendute per questo cellullare.
    Il mio consiglio a riguardo è di utilizzare o cover posteriori slim con profilo basso oppure una come la cellularline con profilo ben alto e di evitare le vie di mezzo che magari subito non creano problemi ma che a lungo andare potrebbero dar fastidio alla nostra pellicola, oltre al fatto di utilizzare cover semi-rigide. Per questo vi rimando direttamente al venditore quindi che saprà ben consigliarvi.

    Facciamo un piccolo riassunto di quelli che sono i pro e i contro di questa Devia.

    PRO:
    - sicuramente a mio avviso una delle migliori che ho mai provato ma a discapito di qualche punto.
    - touch assolutamente perfetto, da prima a dopo la pellicola non cambierà assolutamente nulla.
    -il dito scorre su uno strato molto piacevole al tatto.
    - luminosità quasi del tutto invariata, anche usato al minimo della luminosità non noterete alcun fastidio.
    - finalmente una pellicola che non si stacca nei bordi e aderisce al 100 per 100
    - provata a distanza di giorni e con più custodie, i bordi non si alzano e restano perfetti.
    - resistente all'acqua, a telefono sommerso dopo 5 minuti la pellicola risulta sempre al suo posto.
    -potrete usarla con molte custodie posteriori (cellularline o le altre presenti dal venditore)

    CONTRO:
    - difficoltà d’installazione, dovrete essere un po' pratici senza tralasciare i particolari, ma se farete attenzione, ne varrà la pena.
    - leggerissimo effetto puntinato a massima luminosità su sfondi bianchi, a mio avviso talmente leggero da non prenderlo in considerazione.
    -come accennato in recensione, è facile segnarla se pressate con unghie o oggetti appuntiti, ma anche qui con il giusto utilizzo è un aspetto che lascia a mio avviso il tempo che trova.
    -non provarla è assolutamente un contro.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FABI3TTO; 20-07-16 alle 10:06

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Apri un altro thread, aggiungi foto oggetto con nome utente e cambia il titolo come da regolamento (non mettere la recensione, per quello esiste una sezione apposta per gli accessori)
    chiudo*

    P.S.
    Anche se è in evidenza in ogni sezione del mercatino ti linko il regolamento per verificare le informazioni richieste:
    https://www.androidiani.com/forum/an...v1-2016-a.html
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy