CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Vernee Apollo Lite: IMEI non valido!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Vernee Apollo Lite: IMEI non valido!

    Ciao a tutti!

    Dopo vari reset e cambi di rom ho perso l'IMEI del mio Vernee Apollo Lite.

    Ho seguito diverse guide sul web, ma tutte si sono rivelate infruttuose, sono tre giorni interi che cerco senza riuscirci, di ripristinare l'IMEI.

    Ho provato la tecnica che prevede l'utilizzo di Maiu, ma il programma non mi trova l'Apollo dandomi gli errori più strani.
    Ho provato col codice da digitare nel dialer, ma non mi trova l'opzione CDS.

    Non so veramente più cosa fare e devo assolutamente ripristinare l'IMEI per vendere il telefono. (il problema dell'IMEI si verifica su sim Wind, non su Vodafone, con la quale ho provato ben due sim ed entrambe funzionano).

    Le rom con cui ho provato sono:
    Marsapa Rom
    Rom stock alla V3
    AOSP con Android 7

    Medesimo risultato su tutte.

    Accetto consigli di ogni genere, grazie!

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    la prima cosa da fare, capire se davvero i numeri di IMEI sono corretti per i due slot sim.
    se da tastierino dialer fai *#06# ti escono i due numeri di imei dei due slot?
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    la prima cosa da fare, capire se davvero i numeri di IMEI sono corretti per i due slot sim.
    se da tastierino dialer fai *#06# ti escono i due numeri di imei dei due slot?
    Ciao e grazie per la risposta!
    Premetto che ho testato senza avere nessuna sim all'interno, digitando il codice nel Dialer appare una finestra pop-up con scritto "IMEI" ma poi il resto è bianco.

    Facendo la prova sul secondo Vernee Apollo Lite che posseggo invece, appaiono due codici sotto la voce IMEI.

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  5. #4
    Moderatore Ruspamunito L'avatar di Stahl


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    9,985
    Smartphone
    Molti , non li ricordo più...

    Ringraziamenti
    1,325
    Ringraziato 7,947 volte in 5,607 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta!
    Premetto che ho testato senza avere nessuna sim all'interno, digitando il codice nel Dialer appare una finestra pop-up con scritto "IMEI" ma poi il resto è bianco.

    Facendo la prova sul secondo Vernee Apollo Lite che posseggo invece, appaiono due codici sotto la voce IMEI.
    @bramby
    l'unica maniera sicura che conosco per il Lite è quella di digitare da dialer stock la stringa : *#6813# e di immettere negli spazi gli IMEI è quella che hai provato ?
    Ultima modifica di Stahl; 21-03-17 alle 11:04
    Se vogliamo ringraziare non scriviamo grazie sul post ma premiamo il tasto "Grazie". E' fatto apposta

    regolamento del forum


    Dio ne ha fatte di tutti i colori ma non il grigio del buonsenso
    Beno Fignon


    Il sonno della ragione genera mostri
    Goya


    Coloro che dimenticano il passato sono condannati a viverlo di nuovo
    George Santayana

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Stahl Visualizza il messaggio
    @bramby
    l'unica maniera sicura che conosco per il Lite è quella di digitare da dialer stock la stringa : *#6813# e di immettere negli spazi gli IMEI è quella che hai provato ?
    Sul mio Apollo (quello funzionante) l'operazione mi apre effettivamente la possibilità di inserire gli IMEI manualmente, mentre sull'altro (quello senza IMEI) non accade nulla.

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  7. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio
    Sul mio Apollo (quello funzionante) l'operazione mi apre effettivamente la possibilità di inserire gli IMEI manualmente, mentre sull'altro (quello senza IMEI) non accade nulla.
    Sarebbe da fare una cosa. Backup nvram tramite twrp del dispositivo ok, ripristino della nvram sull'altro, cambio imei con quelli corretti tramite codice dialer
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Sarebbe da fare una cosa. Backup nvram tramite twrp del dispositivo ok, ripristino della nvram sull'altro, cambio imei con quelli corretti tramite codice dialer
    Sto tentando ma MTKDroidTool non rileva il dispositivo nonostante abbia tutti i driver installati e il pc lo legga correttamente.
    Voi quale programma utilizzate? Io sto impazzendo dietro a questo maledetto smartphone...

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio
    Sto tentando ma MTKDroidTool non rileva il dispositivo nonostante abbia tutti i driver installati e il pc lo legga correttamente.
    Voi quale programma utilizzate? Io sto impazzendo dietro a questo maledetto smartphone...
    MTKdroid non si può usare con i nuovi processori, da almeno 2 anni.. funziona solo con vecchie cpu 32bit con MT6589, 82

    la TWRP la installi su Apollo Lite con Flashtool, seguendo le indicazioni nel thread del modding..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    bramby (21-03-17)

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di bramby


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    752

    Ringraziamenti
    211
    Ringraziato 42 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    MTKdroid non si può usare con i nuovi processori, da almeno 2 anni.. funziona solo con vecchie cpu 32bit con MT6589, 82

    la TWRP la installi su Apollo Lite con Flashtool, seguendo le indicazioni nel thread del modding..
    Una volta installata correttamente la TWRP in entrambi i dispositivi cosa devo fare?
    Entrambi la hanno ma non ho capito cosa fare, nella guida non trovo info utili.

    A naso, mi verrebbe da dire, entrare nella TWRP e dal telefono backuppare la NVRAM (5mb) su SD EXT e poi portare la suddetta SD sull'altro Smartphone e procedere al restore. Mi confermi?

    Un Thanks non fa male, un Thanks non fa domande stupide, un Thanks ti accetta e basta! Se ti sono stato utile, dona anche tu un Thanks!

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bramby Visualizza il messaggio

    A naso, mi verrebbe da dire, entrare nella TWRP e dal telefono backuppare la NVRAM (5mb) su SD EXT e poi portare la suddetta SD sull'altro Smartphone e procedere al restore. Mi confermi?
    corretto.. non è così difficile
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy