Apro questa discussione per parlare di eventuali problemi relativi al Vernee Thor ed alle possibili soluzioni.
Visualizzazione stampabile
Apro questa discussione per parlare di eventuali problemi relativi al Vernee Thor ed alle possibili soluzioni.
Ottimo :like:
Forse hai qualche app che va in conflitto?
Cerca di non avere 2 app che fanno cose simili, ad esempio un antivirus e un app per la pulizia con antivirus integrato ecc,
Comunque il mio ha 5 mesi e non si è mai riavviato da solo...
Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
Scrivo qui la conclusione della mia problematica esperienza, già esposta, a rate, nell'altro thread generale sul Thor.
Magari aiuta qualcuno (a mettersi il cuore in pace...perchè la soluzione non c'è)
Dopo due mesi di funzionamento ineccepibile, senza che venissero eseguiti interventi sul firmware/root o installate app particolari, ha cominciato a manifestare i seguenti comportamenti anomali:
- Messaggi di surriscaldamento batteria con invito a spegnere il cellulare (benché al tatto lo stesso non sia affatto caldo)
- Spegnimenti del cellulare, anche in fase di scarso utilizzo, in conseguenza dei messaggi di allarme surriscaldamento.
- Difficoltà a riaccendere il cellulare, che si riavvia solo dopo molti tentativi, con pressione del tasto power prolungata e/o in combinazione col tasto vol. +
- Cellulare in bootloop. Continua a riavviarsi senza superare la schermata “venrnee powered by android” fino a che la batteria non è scarica
- Difficoltà a ricaricare la batteria. Se collegato al caricabatteria, lo smartphone – da spento – anzichè visualizzare la batteria in carica, continua ad andare in bootloop, come descritto al punto precedente
Dopo alcuni giorni di problemi sempre più frequenti, per verificare non fosse un problema software o di memoria cache ho provveduto
- a pulire la cache
- a disinstallare le ultime app installate (anche se si trattava di app innocue)
- a installare un antivirus (nessuna rilevazione)
Non avendo notato miglioramenti, sono passato al ripristino dati fabbrica, in una delle rare occasioni di carica eseguita al 100% e accensione corretta.
Ho poi seguito gli ulteriori consigli ricevuti qui sul forum, flashando il firmware con sp flashtool.
Installazione eseguita correttamente, ma poi mi hanno dato problemi le installazioni di aggiornamenti OTA (robottino android ko con messaggio di allerta durante l'installazione...poi però al riavvio incongruo messaggio di "aggiornamento eseguito con successo")
A questo punto, per ri-pulire tutto, ho eseguito l’aggiornamento del firmware come da sito Vernee. Tutto ok, anche l'ultimo OTA.
Apparentemente per un paio di giorni il cellulare sembrava funzionare, senza sim dati e solo in wifi. (la carica della batteria è durata oltre due giorni, senza bizzarri messaggi di allarme o spegnimenti)
Tuttavia, non appena inserita la sim, con conseguente maggior carico di lavoro per lo smartphone, si sono manifestati nuovamente i problemi descritti nell'elenco.
Insomma, sembra proprio un problema di hardware, non aggirabile nemmeno con un uso particolarmente accorto del cellulare.
Vai a sapere se si tratta di un problema della batteria, della cpu, o di qualche altro componente difettoso (che però per due mesi ha funzionato egregiamente).
E quindi il Thor è ripartito con pacco postale, sperando si tramuti in rimborso o sostituzione. Viva l'amazzone.
Scritto anche sulla discussione generale ma forse meglio che posti qui :
Ciao da un po che non scrivo anche per mancanza di tempo.
Soddisfattissimo del thor tanto che ne ho fatto prendere uno la scorsa settimana sulla baya ad un amico a 101,99 ; il mio gode di ottima salute e non mi da nessuno dei problemi riportati tipo auricolare , wifi e altro ; non precisissimo il fingerprint ma ci conviviamo.
Un problema che non sembra noto invece è la mancanza di precisione del GPS: da quando ho il thor fix satelliti immediato ma poi in marcia continui avvisi di attesa segnale GPS con fix ad intervalli che all'inizio non avevo.
Inizialmente ho dato la colpa agli aggiornamenti ma poi ho pensato che avendo ad Agosto sostituito personalmente il display per una rottura vetro , forse qualcosa non è stato agganciato correttamente anche se mi viene da escluderlo.
Dico anche che avendo un Tomtom in auto e uno nel furgone , questo lo uso veramente poco quindi non saprei dire da quanto tempo ho questo problema .
Allego 2 screenshot dello stato GPS all'aperto e senza palazzoni circostanti , così qualche anima gentile possa confrontare con il suo e dare qualche opinione , grazie e vista l'occasione BUON NATALE .
http://i65.tinypic.com/kclzlu.png http://i66.tinypic.com/21jn8lf.png
Tempo fa Stahl aveva segnalato anche con un link un problema di Google e non di GPS del dispositivo. Dopo il guasto del mio Thor sto utilizzando un Sony Z1 e, anche se sembra più preciso, ho avuto problemi di perdita segnale GPS durante la marcia.
Inviato dal mio C6903 usando Androidiani App
Confermo quanto detto da vispride :
Moltissimi utenti di moltissimi terminali lamentano da qualche tempo anomalie con il GPS. Questo è dovuto al 90% agli update delle gapps e in particolare di Google Maps , la stessa Google ha emesso un paio di mesi fa un comunicato a proposito . Una controprova è quella di usare un'app specifica di navigazione tipo waze o sygic.
Il problema che ho io invece é molto fastidioso. Quando ricevo una chiamata e spingo il tasto laterale del volume per silenziare...succede che il telefono poi rimane muto. Nessuna suoneria, neanche se vado nelle impostazioni dove si selezionano le suonerie (tutte mute). Capita anche se abbasso il volume di qualche video su FB o YouTube. Riavviando torna tutto a funzionare bene. Ho l ultimo firmware scaricato in automatico.
Provato adesso, ho silenziato la chiamata, poi ho messo giù e i tre volumi, suoneria, media e sveglia erano al loro posto!
Hai qualche app non stock per la gestione delle chiamate?
Inviato dal mio thor, link off Topic Vernee Thor ⬇
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=510981