CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Huawei ideos : info generali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di marox


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    817

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 42 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Huawei ideos : info generali

    VODAFONE IDEOS

    - Huawei U8150 - T-mobile Comet -




    CARATTERISTICHE TECNICHE




    LINK UTILI


    Sito del produttore

    Download Center Huawei

    Vodafone Shop

    Promozione Porta un Amico - Vodafone

    Promozione Passa a Vodafone

    VIDEOREVIEW

    official promo



    review by androidworld



    unboxing by androidworld





    RECENSIONE

    Faccio una breve recensione personale, eventualmente se volete farne di più corpose non esiterò ad aggiungerle!
    Mi serviva un cellulare da tenere come "muletto" ma che avesse cmq funzionalità Internet discrete. Avendo visto la promozione ottima della Vodafone, sia per il prezzo sia per le varie opzioni incluse, mi sono lanciato sull'IDEOS.
    Prime impressioni molto buone sia per la qualità costruttiva che per le dimensioni ed il peso. Sotto questo punto di vista era proprio ciò che cercavo. Il touch è molto reattivo e le dimensioni dello schermo abbastanza buone. La risoluzione invece è davvero pietosa ma vabbè... non si può pretendere botte piena e moglie ubriaca!
    Android già lo conoscevo quindi mi sono trovato subito a mio agio. Dal mio punto di vista la mancanza di brandizzazione e l'interfaccia di default by Google sono stati un ulteriore valore aggiunto.
    Batteria medio-alta, con vari accorgimenti si supera tranquillamente la giornata e volendo si arriva anche a due giornate intere.
    Il telefono è discretamente fluido e non mi ha mai dato crash finora. Vedremo se col tempo si riuscirà a migliorarlo tramite customizzazioni.

    PRO

    - dimensioni e peso contenuti
    - buon touch
    - discreta reattività
    - interfaccia di default by Google (no brandizzazione)
    - Android 2.2

    CONTRO

    - risoluzione display eccessivamente bassa
    - mancanza flash player
    - mancanza flash fotocamera
    - mancanza multitouch


    TIPS & TRICKS

    - Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki

    - Per vedere i video flash sul vostro browser consiglio skyfire !

    - Per eseguire il root scaricate z4root.

    - Tenendo premuto dove si inserisce il testo potete cambiare Metodo di Inserimento ed usare la tastiera android originale.

    - Installate un launcher diverso da quello originale (ADW Launcher o Launcher PRO) in questo modo si guadagnerà in velocità e reattività nelle varie schermate.

    - Installate un Power Widget alternativo che vi permetta di avere sia 2G/3G che Mobile Data, in questo modo potete tenere attivi i dati a pacchetto anche col 2G consumando poca batteria ma rimanendo lo stesso sempre connessi (alle chat, a FB, etc...). consiglio extended controls

    - Un ottimo client di chat è IMO.IM è leggerissimo e funzionale (ha anche skype - solo chat).

    - Ho notato che il task manager interno non è molto aggressivo. Io ho voluto provare ad installarne uno dal market anche se dicono che con froyo 2.2 non sia necessario. Personalmente mi pare di aver guadagnato qualcosina con la batteria, ma non assicuro che sia davvero utile, provate e fateci sapere!

    - Per far funzionare Angry Birds (e probabilmente tutti i giochi che hanno una risoluzione troppo alta per l'Ideos) procedere come segue:
    dopo aver aperto il gioco ed atteso la schermata tutta azzurra, premere una volta il tasto power per spegnere lo schermo e bloccare la tastiera, poi si preme di nuovo lo stesso tasto, si sblocca il telefono e a quel punto il menu del gioco sarà perfettamente visibile!

    - Effettuando l'aggiornamento proposto dal sito Huawei non pare ci siano molte differenze. Si attendono news.

    -Se volete il RECOVERY Mode su Ideos potete scaricare dal Market Quick BOOT
    Lo installate e riavviate in Recovery
    Dovete avere il ROOT abilitato ovviamente
    Una volta scelta la modalità (Bootloader NON funziona) Recovery vedrete la Recovery dell'Ideos BLU su sfondo nera
    Molto spartana e semplice, sembra una versione rimpicciolita della ClockWordRecovery
    C'è la possibilità di flashare update.zip e WiPe cache
    segnalato da Glen !

    P.S
    HO COPIATO e aggiornato QUELLO CHE HA CREATO "PRENCI" PERCHE L'ALTRO THREAD E' STATO CHIUSO.
    Ultima modifica di marox; 28-12-10 alle 21:58

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy