CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54
Discussione:

[GUIDA][ROOT] Pagamento Credito Telefonico [Testato, funzionante]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    NOVITA! Anzi..qualche info in più...

    La prima chiamata è stata deludente. L'operatore UOMO ha detto che ciò che dicevo era impossibile che NOI scriviamo cavolate sul forum praticamente -.- lasciamo perdere...

    La seconda volta ho parlato con un operatrice DONNA molto più disponibile. Mi ha cercato un sacco di cose per la rete e mi ha dato delle info utili. Allora, dovete andare sull'app GOOGLE SEARCH e effettuare una ricerca di una parola qualsiasi. Dopo aver trovato i risultati andare nella barra dell'indirizzo e cercare una stringa tipo questa: ms-android-vf-xxx ----> al posto di "xxx" compare il clientid ok? Dovete copiare quella stringa e andare a sostituirla nel file build.prop alla riga di comando ro.com.google.clientidbase="INSERITE QUI LA STRINGA" poi proseguite il classico procedimento per cancellare i dati dal market, spegnimento, accensione dispositivo e provare a vedere. Sfortunatamente io non sono riuscito a fare sta cosa avendo una rom moddota*, ma non mi fermerò

    *Mi ha detto che l'opzione potrebbe non risultare positiva a chi ha modificato il software del telefono perciò rom moddate (penso si riferisse a questo, anche perchè lo stava leggendo da un documento ufficiale vodafone, perciò senza precisazioni ulteriori), e mi ha anche detto che l'opzione del pagamento è una cosa che compare in automatico senza attivare nulla (riferito al fatto che alcuni hanno chiamato e si sono fatti abilitare il pagamento), ma si sa...uno dice A, l'altro dice B e l'altro ancora non lo sa.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikyxeddu Visualizza il messaggio
    ... Allora, dovete andare sull'app GOOGLE SEARCH e effettuare una ricerca di una parola qualsiasi. Dopo aver trovato i risultati andare nella barra dell'indirizzo e cercare una stringa tipo questa: ms-android-vf-xxx ----> al posto di "xxx" compare il clientid ok? Dovete copiare quella stringa e andare a sostituirla nel file build.prop alla riga di comando ro.com.google.clientidbase="INSERITE QUI LA STRINGA" poi proseguite il classico procedimento per cancellare i dati dal market, spegnimento, accensione dispositivo e provare a vedere. Sfortunatamente io non sono riuscito a fare sta cosa avendo una rom moddota*, ma non mi fermerò
    non capisco cosa intendi per "andare nella barra dell'indirizzo (del browser???) ... nella barra dell'indirizzo ci sta l'indirizzo del sito web... o forse ho capito male io?
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    337

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 33 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Io ho seguito la guida usando root explorer ma ahimè quando ho fatto save and exit la cartella build.prop era vuota completamente...come mai può essere successo una cosa simile?
    Fatto sta che flashando via odin il cell non si sistemava...sono dovuto andare al centro face to face a milano per ricaricare firmware nuovo...prima che ci riprovi come posso evitare ancora il danno? E come può essere successo? Chiedo informazioni a voi anche per una mia curiosità personale


    Inviato dal mio GT 9100 GS2
    I9100 Galaxy S2 ITV

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    dunque,un piccolo passo avanti è stato fatto. ho cambiato rom e installato la cyanogen. adesso quando entro nel market vedo in basso a destra una finestrella rossa "selected by vodafone", però se entro nel market e cerco di acquistare un'applicazione mi fa vedere solo la carte di credito come opzione...

    che palle...
    Ultima modifica di spaeter; 08-02-12 alle 11:59
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    non capisco cosa intendi per "andare nella barra dell'indirizzo (del browser???) ... nella barra dell'indirizzo ci sta l'indirizzo del sito web... o forse ho capito male io?
    Quando entri su google search e esegui una ricerca, ti apre la pagina web con i relativi risultati. Ecco che a quel punto vai a controllare nella barra dell'indirizzo (o URL) quella stringa

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvestro80 Visualizza il messaggio
    Io ho seguito la guida usando root explorer ma ahimè quando ho fatto save and exit la cartella build.prop era vuota completamente...come mai può essere successo una cosa simile?
    Fatto sta che flashando via odin il cell non si sistemava...sono dovuto andare al centro face to face a milano per ricaricare firmware nuovo...prima che ci riprovi come posso evitare ancora il danno? E come può essere successo? Chiedo informazioni a voi anche per una mia curiosità personale


    Inviato dal mio GT 9100 GS2
    Il build.prop è un file e NON UNA CARTELLA. All'interno del file build.prop sono presenti delle righe di comando (come se tu in windows aprissi un file in formato .txt e cominci a scrivere del codice. Ecco immagina che il file build.prop sia un file di testo)

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    dunque,un piccolo passo avanti è stato fatto. ho cambiato rom e installato la cyanogen. adesso quando entro nel market vedo in basso a destra una finestrella rossa "selected by vodafone", però se entro nel market e cerco di acquistare un'applicazione mi fa vedere solo la carte di credito come opzione...

    che palle...
    ma hai effettuato modifiche al file build.prop? O "SELECT BY VODAFONE" ti è comparso senza far nulla?

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di spaeter


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikyxeddu Visualizza il messaggio
    ma hai effettuato modifiche al file build.prop? O "SELECT BY VODAFONE" ti è comparso senza far nulla?
    dunque, hai ragione, riepilogo passo passo quello che ho fatto.

    PREMESSA:
    partivo da un HUAWEI IDEOS 8150 con ROM FusionIdeos e, pur avendole provate tutte, non andava

    SOLUZIONE
    - ho resettato il telefono e installato la rom Cyanogen per Ideos (non ho messo la rom originale Vodafone perchè non volevo perdere i permessi di root e la recovery)
    - una volta installata (con le goggle apps) ho inserito i dati del mio account google
    - ho modificato il file build.prop sostituendo il testo della stringa in oggetto facendola diventare ro.com.google.clientidbase=android-vf-it
    - copiato la stringa completa ro.com.google.clientidbase=android-vf-it e inserita come prima riga valida del file build.prop
    - salvato il file
    - cancellato i dati del market
    - riavviato il cellulare
    - attivata la connessione 3g vodafone e lanciato il amrket: nella home del market è comparso il rettangolo "selected by vodafone", però compariva ancora solo l'opzione di acquisto tramite carta di credito
    - spenta la connessione
    - atteso circa un'oretta
    - attivata la connessione, lanciato il market ed è comparsa l'opzione di acquisto: ho comprato un giochetto...

    ciao!

    ps: nel mio caso direi che, quasi sicuramente, il problema stava in qualche valore del file build.prop della rom che usavo in precedenza. una volta cambiata rom, e modificato il file build.prop, la cosa pare risolta...
    Ultima modifica di spaeter; 08-02-12 alle 14:34
    Galaxy S Plus i9001
    Rom Stock

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di nikyxeddu


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    SARDEGNA
    Messaggi
    770
    Smartphone
    iPhone 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 74 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spaeter Visualizza il messaggio
    dunque, hai ragione, riepilogo passo passo quello che ho fatto.

    PREMESSA:
    partivo da un HUAWEI IDEOS 8150 con ROM FusionIdeos e, pur avendole provate tutte, non andava

    SOLUZIONE
    - ho resettato il telefono e installato la rom Cyanogen per Ideos (non ho messo la rom originale Vodafone perchè non volevo perdere i permessi di root e la recovery)
    - una volta installata (con le goggle apps) ho inserito i dati del mio account google
    - ho modificato il file build.prop sostituendo il testo della stringa in oggetto facendola diventare ro.com.google.clientidbase=android-vf-it
    - copiato la stringa completa ro.com.google.clientidbase=android-vf-it e inserita come prima riga valida del file build.prop
    - salvato il file
    - cancellato i dati del market
    - riavviato il cellulare
    - attivata la connessione 3g vodafone e lanciato il amrket: nella home del market è comparso il rettangolo "selected by vodafone", però compariva ancora solo l'opzione di acquisto tramite carta di credito
    - spenta la connessione
    - atteso circa un'oretta
    - attivata la connessione, lanciato il market ed è comparsa l'opzione di acquisto: ho comprato un giochetto...

    ciao!

    ps: nel mio caso direi che, quasi sicuramente, il problema stava in qualche valore del file build.prop della rom che usavo in precedenza. una volta cambiata rom, e modificato il file build.prop, la cosa pare risolta...
    Mmmm interessante. Ora provo a reinstallarmi la versione 2.3.3 STOK ROM e vedo se mi funge senza fare modifiche nel build.prop e nel caso non funzionasse provo a modificare le righe di comando... Vi farò sapere a breve!

  11. #20
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha provato il suo funzionamento sul galaxy s2?? in caso negativo potrei provare io uno di questi giorni

    edit: ho provato con la MIUI e quando vado a modificare il build.prop e faccio save and exit, me lo salva in un altro file di "backup" e non modifica realmente quello esistente...non c'è modo di modificarlo perchè continua a creare un altro file separato!!! any suggestion?!? -.-
    Ultima modifica di androgiallo; 12-03-12 alle 14:31

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy