CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Mappatura Modem Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    Appena potrò cambierò il primo post.
    Ottimo, la chiarezza è importantissima!

    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    In questo 3d si vuole semplicemente, senza troppe difficoltà o complicazioni maniacali, sapere quale modem viene usato in quella specifica provincia, così da poter aiutare la gente a decidere su quale modem convergere per avere il miglior rapporto MODEM-ZONA per il proprio device. Non c'è niente di provato, sicuro, certificato ma semplicemente una divulgazione di dati/consigli. Come già detto sopra provvederò alla distinzione dei vari smartphone.

    Sotto consiglio di una persona a me vicina molto esperta, il quale dice semplicemente che i cambiamenti ci possono essere o non essere tra versioni android differenti riguardo i modem, a scapito di equivoci ho voluto differenziare la mappatura anche in base alla versione. L'ho anche fatto per una mia semplice esperienza prima con froyo, successivamente con gb e dopo con ics, avevo segnale e trasmissione dati completamente differenti con i modem usati da me, da qui mi sono deciso a fare tale distinzione. Essendo anche una divisione la quale non comporta assolutamente danni, ma solo un risultato più preciso, o meglio, più meticoloso, non vedo perchè dovrei eliminarla o metterla sotto accusa.
    Diciamo che ti sei un po' contraddetto: o fai una cosa semplice, o una meticolosa (è evidente che vuoi la semplicità nella raccolta dei dati e la meticolosità nella pubblicazione, ma i due ragionamenti cozzano a prescindere per come è impostato il tutto).

    L'obiezione nasceva principalmente dal fatto che veniva richiesto il "Telefono" e c'era quest'incongruenza nella presentazione dei risultati: richieste precise, risultati approssimativi (ricorda l'esempio del Note e del Nexus che ti facevo nell'altro post).


    Quote Originariamente inviato da 0714 Visualizza il messaggio
    Ma la domanda è: come ci sei finito qua? sei vodafone? e poi, anche se lo fossi, se per te questa è una idea di dubbia utilità, senza una filosofia, pessima, che fa acqua da tutte le parti, senza struttura e regole rispettate, perchè venire a criticarla, o come dici tu, prendere spunto per migliorarla, se poi è un qualcosa che non ti servirà. Con questo CHIUDIAMO e ti invito a segnalarci, se vuoi e se sei vodafone, quale modem per te è buono per la zona in cui vivi.

    Comunque ti ringrazio per le segnalazioni e provvederò a modificare il tutto. Ciao.
    Sono vodafone, ma non solo vodafone. Personalmente posseggo un Galaxy S II e un Galaxy Note, ma visto il mio lavoro li utilizzo praticamente tutti gli smartphone. Sempre a causa del mio lavoro quando ho letto le parole "mappatura", "modem" e "vodafone" non ho potuto fare a meno di entrare e vedere cosa c'era di bello, salvo poi restarne profondamente deluso per la scarsità dei contenuti e l'appossimazione generale con cui è stata affrontata la cosa.

    Ho deciso di darti qualche spunto per migliorarla perché sicuramente a qualcuno potrebbe essere utile (c'è sempre qualcuno che ne sa di più e qualcuno che ne sa di meno di noi), quindi se lo stai facendo mi sembra giusto che ti esprima al meglio. Se poi sei uno di quelli che fa 1000 cose al giorno di cui neanche mezza fatta bene è un altro discorso.

    Per quanto riguarda Vodafone, sia con Gingerbread che con ICS, ovviamente su Galaxy S II, a Firenze, Torino, Milano, Roma e Pavia consiglio NEKI2 e XXLPS. Il primo va un po' meglio in chiamata, il secondo consuma meno batteria e naviga più velocemente.

    Visto che ci sono, qualora non lo conoscessi già, ti consiglio di andare su Google e cercare "test modem galaxy". Al primo posto c'è un blog davvero ben fatto con tanto di sondaggio.

    Ci sono tante statische che ti permettono di sapere molto su un modem. Inoltre, molto utile nel tuo caso, c'è una pagina dedicata alla coppia modem-operatore e da lì è un attimo stilare la classifica del migliore vodafone: BULP6, NELP2, XXLPR, NEKF2, XXLPB, XXLPQ e via discorrendo.

    L'autore è stato particolarmente perspicace nel mettere vicino ad ogni media il numero dei voti che l'hanno generata: più voti, maggior garazia sulla veridicità del giudizio. Incrociando i dati si avrà: NELP2, XXLPQ, XXLPS, NEKI2 e così via. I miei preferiti sono in terza e quarta posizione, ma sono anche quelli col maggior numero di voti.


    Mi fermo qui, penso di averti dato fin troppi spunti e devo anche andare, buon lavoro!!



    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    senza andare su quark cerco di essere breve,io monto sII penso che ogni profilo utente abbia il suo dispositivo scritto,io con il mio e ics greyfox e cis cyano monto neki2 come modem e a parte qualche locale sotto i 2 metri pub e birrerie il segnale e ottimo,nella mia vita e la prima volta che leggo che un modem può brikkare un telefono in quanto i modem non hanno nulla a che vedere con le rom. ...
    Molti si, tutti no: per esempio l'actarus85 citato da 0714 e io non l'abbiamo mensionato.
    Per quanto riguarda il brick diciamo innanzi tutto che è una possibilità remota di suo visto che sia flashando da CWM che da Odin ci sono sempre le firme (per usare un linguaggio semplice) a garantire la coerenza file-dispositivo. Diciamo anche che brickare con un modem è difficile quanto farlo con una ROM giacchè quella realmente dannosa è la procedura di flash in se e non proprio il file (sempre per quel discorso delle firme). Sarai però d'accordo con me che provando a flashare qualcosa del tutto inopportuno e avendo anche la sfortuna che qualche controllo passi senza motivo (non è così difficile trovare file con gli header modificati), le possibilità di brick aumentino vertiginosamente. Come dire: il rischio è basso e costante, ma se proprio devo correrlo meglio farlo con il materile giusto!

    Per quanto riguarda il tuo neki2 scommetto che è lo stesso che usavi anche con gingerbread, d'altra parte è un modem che riscuote molto successo...


    PS. Perdonate se c'è qualche errore ma sto veramente di fretta, ciao!!

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di 0714


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    380
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 44 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wonderdroid Visualizza il messaggio
    senza andare su quark cerco di essere breve,io monto sII penso che ogni profilo utente abbia il suo dispositivo scritto,io con il mio e ics greyfox e cis cyano monto neki2 come modem e a parte qualche locale sotto i 2 metri pub e birrerie il segnale e ottimo,nella mia vita e la prima volta che leggo che un modem può brikkare un telefono in quanto i modem non hanno nulla a che vedere con le rom.
    BULP6 in download lo provo e posto i risultati sulle mie zone,il ki4 come segnale e orrendo.

    questo utente sà usare la carta igenica
    Forse sono un po stanco, ma mi chiedevo: veramente il NEKI2 prende anche nel fantabosco??

    Scherzi a parte, credo che tu ti sia dimenticato di dirci in che zona hai testato questi modem
    Google LG Nexus 4 16 GB

    Ex:
    SAMSUNG Galaxy S2 GT-I9100
    Batteria Samsung potenziata 2000 mah
    MicroSD HC 32 GB Classe 10
    CyanogenMod 10 + Siyah

  4. #23
    Androidiano L'avatar di superbo


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    allora samsung galaxy s2 con rom cm9 by cis80 modem attuale BULP6 e sono in veneto provincia di belluno
    grazie per l'aiuto

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,918
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    test neki2 padova venezia e zone vicine,BULP6 ho problemi in alcune zone padova abano terme ma voglio esserne certo prima


    questo utente sà usare la carta igenica
    Memento audere semper

  6. #25
    Androidiano L'avatar di actarus85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Test lpx zona novara . Brescia riva del garda genova raga spettacolo equilibrio totale uno dei migliori per vodafone :-):-) .felice :-):-) oggi e il mio compleanno e per mia fortuna sono arrivati sia il mio s3 xhe il mio galaxy tab 2 cosa posso volere più dalla vita :-):-)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da actarus85 Visualizza il messaggio
    Test lpx zona novara . Brescia riva del garda genova raga spettacolo equilibrio totale uno dei migliori per vodafone :-):-) .felice :-):-) oggi e il mio compleanno e per mia fortuna sono arrivati sia il mio s3 xhe il mio galaxy tab 2 cosa posso volere più dalla vita :-):-)

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    UNA VITA!!! Se passi il tempo con S2, S3, Tab 2 e chissà cos'altro, quando s**pi? Fattele certe domande... Auguri!!

  8. #27
    Androidiano L'avatar di actarus85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Zio trombo 5volte a settimana prima di fare i commenti da bimbo minkia ! Io sono geometra e il tablet lo uso per lavoro e i tel per qualsialsi cosa sicchè 1.2.3.4.5. Pensiamo prima ok ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di wonderdroid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    venezia
    Messaggi
    2,918
    Smartphone
    google pixel 4 iphone xs

    Ringraziamenti
    623
    Ringraziato 227 volte in 208 Posts
    Predefinito

    direi pwned!


    Fan della mela® quella di mentadent
    Memento audere semper

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da actarus85 Visualizza il messaggio
    Zio trombo 5volte a settimana prima di fare i commenti da bimbo minkia ! Io sono geometra e il tablet lo uso per lavoro e i tel per qualsialsi cosa sicchè 1.2.3.4.5. Pensiamo prima ok ciao

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ahahahah, tipica risposta da donna isterica che dice "non c'è nulla che non va!!!!!!". Passa ai fatti e rilassati!

  11. #30
    Androidiano L'avatar di actarus85


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    247

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Vabbe unitile fare polemiche per nulla !!!
    Se passi da novara ti offro pure la cena sei simpatico aaaaa :thumbup:
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy