CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Samsung galaxy S plus brandizzato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Exclamation

    Samsung galaxy S plus brandizzato

    Salve a tutti, non so se il problema riguarda solo me, ma il mio S plus vodafone con versione di android 2.3.5 non si aggiorna alla 2.3.6, nonostante un'altro mio amico che ha lo stesso cell sbrandizzato ha la versione 2.3.6... Inoltre ho installato SOLO advaced task killer, ed ogni volta che si attiva il blocco tastiera ripartono in automatico 17 applicazioni in background che mi fanno fuori la batteria senza usarlo in appena 10h....

    Stavo pensando di sbrandizzarlo, oppure qualcuno di voi sa se posso forzare l'aggiornamento di android??? altrimenti accetto tutti i consigli possibili...

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Nikoro


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S I9000

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda l'aggiornamento non so che dirti, dato che ho il Galaxy S ed è un anno che me lo aggiorno manualmente.
    Per quanto riguarda Adv Task Killer, toglilo. Non serve a niente, anche perché le app in background NON consumano batteria, ma farle riaprire mille volte perché le killi sì. 10 ore sono un po' sotto media, ma è una durata normale per uno smartphone, magari prova a tenere spento il GPS quando non lo usi e a stare in 2g invece che in 3g quando non navighi "attivamente" (le app tipo facebook o whatsapp ricevono lo stesso i messaggi/notifiche, ma l'antenna in 2g consuma meno batteria)

    N.
    Attuale possessore di uno Huawei Ascend Y300-0151

    E salutiamo il mio vecchio e glorioso Samsung Galaxy S GT-I9000 che mi ha servito bene per 3 anni. Va e insegna agli angeli com'è fatto uno smartphone.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    ok, grazie mille per le info... proverò come mi hai detto tu e vedrò un pò come va....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sicuramente non ci vorrà molto purchè esca l'aggiornamento con Vodafone...di solito partono prima i no brand

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    fantastico, dopo 1 mese che ho preso questo cell brand con vodafone, vado al centro assistenza samsung perchè la batteria si scarica facendo 3 telefonate o restando in stanby 6h (e prima arrivava a 10) e mi dicono, guardi non è l'unico che ci chiede assistenza per la poca durata della batteria sul samsung galaxy s plus col brand di vodafone, ma noi non possiamo farci niente, il loro firmware è scritto male e fa lavorare il processore all'80% anche se è in stanby... l'unica cosa che ti posso consigliare è di comprarne un'altro non brandizzato o se non t'interessa nulla della garanzia lo modifichi con un'altro firmware....

    Complimenti vodafone, belle cagate che fatte...
    260euro nel cesso.... mai più cellulari presi con compagnie telefoniche.... la prox volta in contanti....

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No non sono buttati nel cesso, anche io l'ho comprato alla vodafone ed effettivamente mangiava la batteria entro le 17:00 se pur stesse spesso in standby. Ho provato la veyrom rc1 e il cel aggiornato alla 2.3.6 cosumava molto meno (un giorno e mezzo a uso medio). Ora così son tornato alla 2.3.5 sbrandizzata e ti assicuro che le prestazioni son comunque buone e la batteria dura mediamente sue due giorni.
    Ultima modifica di thecoraz; 22-06-12 alle 13:08

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    si, è comfermato che il brand vodafone ti mangia la batteria, ma a quanto pare io forse sono stato sfortunato perchè il mio cell in stanby continua ad usare il processore continuamente ad 1.4Ghz senza niente di installato o attivo... ed inoltre ho una batteria maggiorata da 3500mah che dura lo stesso tanto di quella da 1.650mah, quindi il problema è il telefono, infatti lo devo spedire in riparazione

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di spedirlo in assistenza prova a resettarlo facendo un wipe dalla recovery...Magari si cancella l'eventuale errore di sistema. É un altro cel ma a un mio amico sull's2 nn si sentiva e resettandolo dalla recovery il problema è scomparso...


    Inviato dal mio GT-I9001

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il rivenditore mi ha detto che secondo lui se si mette il firm originale (non brandizzato vodafone) non ci sono problemi di garanzia. I problemi con la garanzia nascono solo in caso di craccaggi che per errore cancellano il codice imei.
    Dato che c'è un Galaxy S plus vodafone nuovo a 199 euro, ero tentato di comprarlo e installare immediatamente il firm originale.
    Come devo fare, chiamare la samsung o android?
    GA

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    227

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    io ti dico la mia esperienza, ho mandato il cell in assistenza, 2 giorni dopo mi hanno restituito il cell dicendo che la reinstallazione del firmware vodafone non è andata a buon fine e mi hanno reso il cell col firmware no brand, mi hanno detto che comunque la garanzia è valida visto che il loro firmware è rilasciato da samsung, mentre quello della sammobile sono firmware che non sono "originali" ma bensì firmware scaricati da altri cell e resi disponibili.... bo, non so che pensare....

LinkBacks (?)

  1. 18-08-12, 22:51
  2. 09-08-12, 10:40
  3. 18-07-12, 15:17
  4. 14-07-12, 17:53
  5. 12-07-12, 10:48
  6. 08-07-12, 17:29
  7. 04-07-12, 22:44
  8. 04-07-12, 15:01
  9. 02-07-12, 14:30
  10. 01-07-12, 02:30
  11. 26-06-12, 14:13
  12. 25-06-12, 14:33
  13. 14-06-12, 00:41
  14. 11-06-12, 11:15
  15. 07-06-12, 17:00
  16. 07-06-12, 14:16
  17. 23-05-12, 13:35

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy