CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Dubbio su Vodafone Square Smart

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbio su Vodafone Square Smart

    Salve, io ho deciso di attivare questa promozione sul mio cellulare (S3), l'unico dubbio che ho è questo: io posseggo un modem che ha il wireless e a cui mi collego anche ora che non ho la promozione, una volta attivata la promozione, se mi collego usando il mio modem spendo comunque l'1GB di internet che l'offerta prevede oppure no? C'è qualche opzione da settare nel mio cellulare oppure fa tutto in automatico? Grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MC23 Visualizza il messaggio
    Salve, io ho deciso di attivare questa promozione sul mio cellulare (S3), l'unico dubbio che ho è questo: io posseggo un modem che ha il wireless e a cui mi collego anche ora che non ho la promozione, una volta attivata la promozione, se mi collego usando il mio modem spendo comunque l'1GB di internet che l'offerta prevede oppure no? C'è qualche opzione da settare nel mio cellulare oppure fa tutto in automatico? Grazie in anticipo!
    Non si capisce bene la domanda.
    Se ti colleghi al modem via wifi, il traffico passa attraverso la connessione adsl. Abilitando il wifi si disconnette automaticamente la connessione dati mobile e non consumi.
    E' questo che intendevi?
    Ultima modifica di paolov; 20-07-12 alle 19:43

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    MC23 (20-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non si capisce bene la domanda.
    Se ti colleghi al modem via wifi, il traffico passa attraverso la connessione adsl. Abilitando ilwifi si disconnette automaticamente la connessione dati mobile e non consumi.
    E' questo che intendevi?
    Sì, non sapevo come si chiamasse l'altro tipo di connessione (quella dati) e quindi è possibile che mi sia espresso male, comunque intendevo quello, grazie ^^

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa e poco chiara la domanda... ma se ti colleghi al moden di casa non utilizzi il pacchetto a te disposizione.


    Inviato dal mio GT-P5100/andrea.

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    miami
    Messaggi
    394
    Smartphone
    galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    io penso di aver capito il tuo dubbio...ti chiedi se con la promozione internet se ti colleghi al wifi ti scalano il gb della promozione...la tua domanda effettivamente non è molto logica...nel senso che ti basta attivare il wifi e disattivare il 3g dalla barra sopra,per sfruttare la navigazione wifi,poi disattivare il wifi e abilitare il tuo 3g per abilitare la navigazione con la promozione,quindi usare il tuo gb a disposizione...spero di esserti stato utile ciao

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non é neccessario scollegare il 3g quando accedi al moden di casa in automatico utilizza la rete di casa.



    Inviato dal mio GT-P5100/andrea.

  9. #7
    iko
    iko non è in linea
    Senior Droid L'avatar di iko


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    376
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    208
    Ringraziato 91 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Anche io ho quella promozione della Vodafone attivata, e come ti hanno già detto, per collegarti al modem di casa basta che accendi il wifi dello smartphone e disattivi la connessione dati. Quando invece vorrai usare la connessione dati (se per esempio sei in giro e non c'è nessuna connessione wifi disponibile) basterà che tu la riattivi e potrai navigare tranquillamente! ^^

    P.s. ricordati di disattivarla quando hai fatto, 1GB al mese va via veloce

  10. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    la connessione wifi è una cosa, mentre la connessione dati in 3G è un'altra...non le confondiamo

  11. #9
    Androidiano L'avatar di saraluciogabri


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    107
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho la promozione square smart, ed oltre a trovarla ottima, quoto chi ti ha già risposto: Non c'è bisogno di disattivare la connessione 3G del cellulare per connetterti al WiFi di casa, perchè ciò avviene in automatico. Mentre sei in WiFi non consumi traffico dati e quindi non ti viene scalato nulla dal giga di traffico disponibile.
    Quando poi uscirai di casa e ti allontanerai dal modem wireless, il telefono ripasserà in automatico a consumare il traffico dati 3G.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy