CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

notifiche sms costi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    notifiche sms costi

    Come da titolo vorrei sapere se c'è un modo per attivare una sorta di notifiche via sms (ovviamente gratuite) o qualcosa di simile per poter tenere costantemente sotto controllo il credito presente sulla mia SIM senza dover ogni volta chiamare il numero Vodafone. Ad esempio se faccio una chiamata alla fine vorrei ricevere appunto la notifica e vedere quanto ho speso.
    Questo mi serve più che altro per tenere sotto controllo il credito dal momento in cui ho appena saputo di aver perso più di 2€ per colpa di un servizio sms che si era attivato sul mio numero e che senza saperlo mi scalava soldi dal mio credito.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di LeftyHernandez


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,211
    Smartphone
    Galaxy S4, Iphone

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 84 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Il servizio come quello che da la Tim di notifica alla fine di ogni chiamata non so se per Vodafone esista, però se tu digiti 404 e chiami ti arriva un sms gratuito con il credito residuo (controlla per sicurezza se il servizio è attivo sulla tua sim).

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Saranno fiori del male se l'odio è in coltivazione...

    Dei un fià de queo che se ghe dise, coa testa de legno bona giusta pae sbrise, dai, l'è na persona cussì bona, nol se miga cattivo el xè mediamente mona...

    Cumpari comu siti, chi si dici, 'no si dici, sapiti, no timiti, su l'amicu dill'amici...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di thcico


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 34 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Se vuoi esiste un'app fantastica che fa proprio quello che chiedi! Si chiama 404 italia e non fa altro che inviare in modo automatico un sms al 404 e tramite un widget sulla home visualizza il credito residuo. Chiaramente puoi personalizzare l'intervallo di aggiornamento per aumentare o diminuirne la frequenza..provala!
    Android: 4.4.2 KitKat
    Rom: Rastakat
    Kernel: Franco Kernel

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LeftyHernandez Visualizza il messaggio
    Il servizio come quello che da la Tim di notifica alla fine di ogni chiamata non so se per Vodafone esista, però se tu digiti 404 e chiami ti arriva un sms gratuito con il credito residuo (controlla per sicurezza se il servizio è attivo sulla tua sim).

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    io era proprio quello che volevo evitare, cioè stare ogni volta ad inviare io l'sms.

    Quote Originariamente inviato da cico87 Visualizza il messaggio
    Se vuoi esiste un'app fantastica che fa proprio quello che chiedi! Si chiama 404 italia e non fa altro che inviare in modo automatico un sms al 404 e tramite un widget sulla home visualizza il credito residuo. Chiaramente puoi personalizzare l'intervallo di aggiornamento per aumentare o diminuirne la frequenza..provala!
    perfetto, è esattamente quello che stavo cercando. ho fatto già qualche prova e nel giro di 2 secondi al massimo il credito presente nel widget viene aggiornato in automatico. ho provato con le chiamate ma ovviamente immagino funzioni anche per qualsiasi variazione del credito.

    grazie 1000!!!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Asus Zenffone 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Esiste un servizio offerto da vodafone info qui

    Il servizio era gratuito per sempre quando l'attivai.....ora non so...leggi tutte le info
    Samsung Galaxy S II
    Vers: Ice Cream Sandwich 4.0.3 (testing varie rom)

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    682

    Ringraziamenti
    101
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ho attivato il servizio, ora devo capire come funziona.


    EDIT: è vero che ti arriva l'sms con il credito residuo ogni volta che termini una chiamata però ho notato che a quel punto l'app 404 Italia non funziona più in automatico e infatti non mi aggiorna più il credito. Inizialmente io cercavo proprio questo servizio sms ma ora che ho scoperto 404 Italia preferisco questa perchè "in silenzio" mi fa visualizzare il traffico senza ogni volta dover ricevere un sms.
    Il problema ora è che non riesco a disattivare quel servizio. Ho disattivato il rinnovo automatico ma mi rimane attivo il servizio fino al 29 settembre. Non c'è un modo per disattivarlo subito?

    EDIT 2: ho appena chiamato il 190 e dovrebbero avermelo disattivato.
    Ultima modifica di fabioss1986; 29-08-12 alle 10:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy