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Discussione:

riduzione internet zero limits smart?

  1. #1
    Androidiano
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    riduzione internet zero limits smart?

    Salve gente, ultimamente noto che la vodafone è molto scorretta: passa senza preavviso da 1€ a 1,01€ di addebito settimanale per la zero limits smart, gli operatori diventano più fastidiosi, ma ieri sera è stato il colmo: mi avvisano che ho superato 1GB di internet al mese per cui mi sarà ridotta la connessione a 64k (così diceva il sito vodafone) (si, è possibile che li abbia effettivamente consumati dati i molti download, l'apn è quello predefinito del sgs3 che va bene). che cosa? io che pago circa 23€ al mese per avere la connessione devo subire questo trattamento? sul sito c'è scritto internet illimitato, ma sotto in piccolo viene riportata questa soglia per "la correttezza" a me sembra assurdo che si paghi tanto per questa promozione e poi succedano certe cose.. come se la telecom mi riducesse il traffico perchè navigo troppo... e voi? cosa ne pensate? dite che (magari insieme) si possa fare qualcosa? fatemi sapere!
    P.S. con zero limits smart intendo l'opzione, non qualche piano tariffario...
    Ultima modifica di Vikingoth; 02-09-12 a 11:19

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov
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    Credo che non ci si possa fare nulla.
    L'1,01 è dovuto all'aumento dell'iva.
    Per l'altro problema, lo prevedono tutti gli operatori. Se è scritto sul sito non puoi appellarti a niente. Internet è effettivamente "illimitato".
    Che non sia una pratica corretta, concordo pienamente, putroppo è così. Cambiando operatore non cambia nulla, a parte la tariffa.

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  4. #3
    Androidiano L'avatar di Marco1979
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    Salve ragazzi e proprio per questo che ho cambiato operatore perchè superati 1GB di traffico vodafone limita a 64 kb per 30 giorni... Invece con wind anche loro limitano il traffico dopo 1Gb ma siccome che il rinnovo è mensile devi aspettare meno giorni per ritornare a navigare velocemente...

  5. #4
    Androidiano
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    ma ora io fino a fine settembre avrò 64k?

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov
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    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci Visualizza il messaggio
    ma ora io fino a fine settembre avrò 64k?
    Non ho mai avuto l'opzione, ma mi sembra di aver capito che la pena è di 30 giorni indipendentemente dalla scadenza effettiva.

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  7. #6
    Androidiano L'avatar di Marco1979
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    Quote Originariamente inviato da MetallaroBruciaFasci
    ma ora io fino a fine settembre avrò 64k?

    Con l'opzione zero limts smart hai un giga al mese se non lo superi il mese sucessivo ai un'altro giga invece se lo superi devi aspettare 30 giorni dalla data di ricezione del messaggio


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  8. #7
    Baby Droid
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    Chiarisco al volo questo punto dolente della zero limits smart, e cioè che NON c'è un contatore visualizzabile per controllare il giga mensile.... e che questo contatore non è in relazione alcuna con la data di attivazione o rinnovo della promo, ma parte quando si inizia a navigare.
    Esempio pratico: attivo la promozione il 1 settembre ma inizio ad usare internet dal 10 settmbre.. ecco, da quel momento (primo kb scaricato) parte il contatore che si azzera ogni mese, è dunque impossibile tenerlo sotto controllo.. ammenocchè non venga limitata la banda... e a quel punto si prende come riferimento orientativo la data di ripristino...

  9. #8
    Baby Droid
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    anche a me e' successo uguale a inizio mese. ma ho chiamato l 190 chiedendo di controllare. cosi si sono
    accorti che è un errore di sistema.. mi hanno attivato tutto di nuovo

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  10. #9
    Baby Droid
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    e comunque se vuoi ci sarebbe la droidstats app, che monitora i consumi. tu imposti un limite, es 1 gb al mese, e lui ti avvisa quando lo superi e ti dice pure a che punto tu sia. comodo se hai piani tipo zero limits o square o i +


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  11. #10
    Baby Droid
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    L'app di cui parli puo essere comoda per la zero limits smart, per TUTTE le altre basta il my190.
    Per quanto riguarda l'errore di cui parli, è assolutamente IMPOSSIBILE che accada una cosa del genere, è stato piuttosto cortese da parte dell'operatore che hai trovato, ripristinarti la velocita di connessione.. :-) quindi se vi capita provate a chiamare il 190.. ma la banda viene ripristinata raramente... tentar non nuoce.

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