CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Limitazioni Applicazioni Voip/3G (tipo Skype, Viber e WhatsApp). Come aggirarle?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Limitazioni Applicazioni Voip/3G (tipo Skype, Viber e WhatsApp). Come aggirarle?

    Salve ragazzi
    Un mio amico è stato costretto a cambiare operatore e a passare proprio a Vodafone.
    So che su iPhone esiste un'applicazione che si chiama "3G Unrestrictor", che non ho trovato per Android, che aggira proprio queste limitazioni e permette di usare anche in 3G Skype, Viber e WhatsApp.

    Sapete se esiste un'applicazione simile anche per il nostro Android???


    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
    Se sono stato utile e d'aiuto un THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    No ti stai confondendo un pò forse...3G Unrestrictor sull'iphone serviva per bypassare certe app che permettevano l'utilizzo solo in Wifi, e quindi farle funzionare anche in 3G (vedi FaceTime fino ad iOS 5).

    Su android questo non serve, il fatto è che la Vodafone limita il voip su linea 3G non permettendo chiamate attraverso Skype, Viber e compagnia bella.

    Per aggirarlo sinceramente non ho mai provato ma si dovrebbe creare qualche VPN o qualcosa simile per permettere di non fare capire alla vodafone che il traffico che si sta generando siano pacchetti voip...se trovo qualche altra info ti aggiorno!


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Devileyes Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi
    Un mio amico è stato costretto a cambiare operatore e a passare proprio a Vodafone.
    So che su iPhone esiste un'applicazione che si chiama "3G Unrestrictor", che non ho trovato per Android, che aggira proprio queste limitazioni e permette di usare anche in 3G Skype, Viber e WhatsApp.

    Sapete se esiste un'applicazione simile anche per il nostro Android???


    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
    Su Vodafone se hai una promozione per navigare in WAP invece di usare il vecchio e filtrato apn wap.omnitel.it utilizzi mobile.vodafone.it oppure iphone.vodafone.it
    Questi ultimi 2 sono molto più liberi e puoi utilizzare tranquillamente tutte le app che vuoi in 3G.
    Telefono: Galaxy S3 16GB Pebble Blue
    ROM: CyangenMod 10.1
    Kernel: SiyahKernel s3-v1.9.1
    SD: Samsung 16GB Classe 6
    SIM: H3G Italy - ALL-IN Small - 4€ Mese Per Sempre

  5. #4
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nycho Visualizza il messaggio
    Su Vodafone se hai una promozione per navigare in WAP invece di usare il vecchio e filtrato apn wap.omnitel.it utilizzi mobile.vodafone.it oppure iphone.vodafone.it
    Questi ultimi 2 sono molto più liberi e puoi utilizzare tranquillamente tutte le app che vuoi in 3G.
    Mmm mi sa che non cambia nulla perchè la Vodafone blocca il traffico voip in 3G e io avendo l'apn dell'iPhone quando avevo l'iPhone non riuscivo a usare skype, indoona o cose simili purtroppo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  6. #5
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rEDTUNING Visualizza il messaggio
    Mmm mi sa che non cambia nulla perchè la Vodafone blocca il traffico voip in 3G e io avendo l'apn dell'iPhone quando avevo l'iPhone non riuscivo a usare skype, indoona o cose simili purtroppo

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Dipende dal piano.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di flynet77


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Facile devono leggere un calo netto di utenti.... questo è un chiaro sopruso di operatore

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    inviato stando sopra ad una tavoletta da surf nera apparentemente targata samsunghe ma rommata alla grande da sfatucci!!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    238
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 61 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nycho Visualizza il messaggio
    Su Vodafone se hai una promozione per navigare in WAP invece di usare il vecchio e filtrato apn wap.omnitel.it utilizzi mobile.vodafone.it oppure iphone.vodafone.it
    Questi ultimi 2 sono molto più liberi e puoi utilizzare tranquillamente tutte le app che vuoi in 3G.
    Confermo che l'APN trovato sul telefono, dopo aver attivato la Sim, è "mobile.vodafone.it". E va pure bene come velocità di navigazione.
    Detto questo, Vi confermo che le chiamate con Skype non vanno, quindi niente chiamate Voip. :sly:
    Mentre i messaggi che ci scambiamo con Viber, si. Almeno questi vanno.


    Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
    Se sono stato utile e d'aiuto un THANKS sul relativo pulsante sarebbe gradito.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di flynet77


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    983

    Ringraziamenti
    631
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Nemmeno chiamate via viber ovviamente... OK Vodafone e' morta per me.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    inviato stando sopra ad una tavoletta da surf nera apparentemente targata samsunghe ma rommata alla grande da sfatucci!!!!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scaricatevi Hotspot Shield per Android dal Play Store quando dovete fare chiamate voip o usare applicazioni che usano il protocollo voip avviate questo programma vi crea una connessione VPN ke vi consente di "aggirare" temporaneamente il blocco voip che Vodafone ingiustamente mette.
    Comunque se fate delle ricerche su internet ci sono svariati programmi che creano connessioni VPN per aggirare questo problema.. Alcuni gratis e alcuni a pagamento ovviamente!

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Grorillaz


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho bisogno di una info in proposito: ho scaricato indoona e ho 100 minuti lamese verso i fissi. Chiaramente se uso wi-fi non spendo nulla, ma se usassi il 3G? Mi converrebbe chiamare con la tariffa normale?
    Fate conto che il mio piano tariffario prevede col 3G un costo di 3cent/MB. Quanto mi costa la connessione per una chiamata?
    grazie


    oops forse ho sbagliato 3d?? srry

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy