CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 212
Discussione:

tethering, attenti alla vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    R: tethering, attenti alla vodafone

    Quote Originariamente inviato da maun Visualizza il messaggio
    Stamattina ho provato a fare tethering con la smart zero limit+ (quella da 10€/mese) e mettendo l'apn mobile.vodafone ha funzionato perfettamente e non mi sono arrivati scali di traffico.
    Semplicemente usavo i MB disponibili del piano.
    Si funziona alla grande, è quello che ho scritto qualche post prima nelle mie guide

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si, era giusto per confermare che il trick funziona!

  4. #53
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Era da un pò che non usavo Tethering WiFi, e come da voi segnalato mi sono spariti ben 4€, ho verificato le APN e mi mancava la Vodafone WEB ho provato ad aggiungerla riavviare il telefono e ho riprovato altri 4 € spariti...

    Quindi confermo che con la seguente configurazione la modifica delle APN NON FUNZIONA.

    Nexus S, Android 4.1.2, Zero Limit Smart

    invece utilizzando l'app "WIFI Tether" FUNZIONA TUTTO SENZA ADDEBITO ( Anche perchè ho finito il credito )


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho letto tutto il thread ma il mio problema sembra non si sia presentato ad altri... in pratica non riesco a rinominare l'apn "web.omnitel.it"; entro, modifico il nome, salvo ma quando esco me lo ritrovo li.. provato anche a riavviare ma nulla...e sembra che non si possa cancellare per crearne uno nuovo... nexus s con cm10 4.1.2, il problema si è presentato quando ho aggiornato la cm dalla 4.1.1 alla 4.2.1 (o quando vodafone ha aggiornato le tariffe? boh.. lo uso poco il tethering). piano telefonico zero limits con opzione smart, la vecchia versione con 1 GB di traffico

    edit: non mi funziona neanche il programma wifi tether. si connette dicendo che ci sono stati degli errori e poi non riesce a scaricare i dati...
    Ultima modifica di Lorenzo985; 16-11-12 alle 01:06

  6. #55
    Moderatore L'avatar di Vobiscum


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    8,423
    Smartphone
    Android

    Ringraziamenti
    1,821
    Ringraziato 3,390 volte in 2,577 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lorenzo985
    ho letto tutto il thread ma il mio problema sembra non si sia presentato ad altri... in pratica non riesco a rinominare l'apn "web.omnitel.it"; entro, modifico il nome, salvo ma quando esco me lo ritrovo li.. provato anche a riavviare ma nulla...e sembra che non si possa cancellare per crearne uno nuovo... nexus s con cm10 4.1.2, il problema si è presentato quando ho aggiornato la cm dalla 4.1.1 alla 4.2.1 (o quando vodafone ha aggiornato le tariffe? boh.. lo uso poco il tethering). piano telefonico zero limits con opzione smart, la vecchia versione con 1 GB di traffico

    edit: non mi funziona neanche il programma wifi tether. si connette dicendo che ci sono stati degli errori e poi non riesce a scaricare i dati...

    Prova dal menu APN a fare un reset default ... dovrebbe ricreare tutte le apn.. poi riavvi e riprova.. oppure metti un'altra versione della CM10..


    Mobile Nexus S
    Rom BLACKBEAN 6
    Kernel MARMITE 6.7
    Recovery CWM Touch


    <-- se ti sono stato utile ricordati il THANKS, grazie

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    WiFi tether forma root user non funziona proprio.. non da errori ma da PC e altri dispositivi non rileva proprio la wireless creata... suggerimenti?

    Provato su galaxy s3 rootato con android 4.1.2

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Raga ho bisogo di un chiarimento generale..

    1) Non ho capito se il cellulare al momento del tethering si setta automaticamente e di nascosto con apn omnitel così da scalare il credito

    2) Con la relax aziendale ovviamente sempre in tethering riesco a spuntare con il pallino verde l'apn mobile.vodafone.it, rischio costi aggiuntivi ( in un forum concorrente ho letto di si anche se tanti non concordano)

    Grazie anticipatamente

  9. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Argentax Visualizza il messaggio
    Raga ho bisogo di un chiarimento generale..

    1) Non ho capito se il cellulare al momento del tethering si setta automaticamente e di nascosto con apn omnitel così da scalare il credito

    2) Con la relax aziendale ovviamente sempre in tethering riesco a spuntare con il pallino verde l'apn mobile.vodafone.it, rischio costi aggiuntivi ( in un forum concorrente ho letto di si anche se tanti non concordano)

    Grazie anticipatamente
    Credo dipenda dalle varie promozioni: io confermo che con la "mobile internet" attivando il tethering l'apn viene automaticamente e tacitamente cambiato da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it (con soldi scalati e SMS di avvertimento poco dopo). Tutto questo non succedeva fino alla versione Android 4.1.1 (ho sempre fatto tethering senza problemi) poi dalla 4.1.2 ha cominciato a mangiarmi soldi ...

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  10. #59
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    153

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furius Visualizza il messaggio
    Credo dipenda dalle varie promozioni: io confermo che con la "mobile internet" attivando il tethering l'apn viene automaticamente e tacitamente cambiato da mobile.vodafone.it a web.omnitel.it (con soldi scalati e SMS di avvertimento poco dopo). Tutto questo non succedeva fino alla versione Android 4.1.1 (ho sempre fatto tethering senza problemi) poi dalla 4.1.2 ha cominciato a mangiarmi soldi ...

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

    sei riuscito a risolvere in qualche modo?

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giammo Visualizza il messaggio
    sei riuscito a risolvere in qualche modo?
    Sulla 4.1.2 avevo risolto con l'app "Wi-Fi tether for root users" poi posando alla 4.2 non funziona più manco quella!
    Comunque ho fatto bloccare dalla Vodafone l'apn Omnitel almeno non mi mangio più soldi... Al momento l'unica possibilità è tornare a 4.1.2 con app dedicata ... Che palle però!

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy