CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 212
Discussione:

tethering, attenti alla vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    R: tethering, attenti alla vodafone

    Quote Originariamente inviato da maryhghi Visualizza il messaggio
    Appena provato con s3 e smart limits e funziona e non mi ha scalato niente... Fatto procedura redtuning


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    A questo punto inizio a pensare che sia la promozione zero limits+ che anche non avendo il tethering incluso permette senza blocchi di sfruttare il 3g tramite cambio apn

    Mi è piaciuta la dicitura "procedura redtuning" da oggi in poi la chiamerò così ahaha sembra il nome di un film

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  2.  
  3. #72
    Androidiano L'avatar di Lube


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Redtuning vorrei seguire la tua procedura ma avevo cancellato quell'apm (e l'ho fatta pure bloccare).. Ho provato a crearne una generica mettendo come tipo tethering e apm mobile.vodafone.it ma non va.. Mi sfugge qualcosa? Ho una vecchia zero limits: 1 euro a settimana e 50 cent al primo utilizzo

    Inviato dal trono.

  4. #73
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo, vi chiedo, ieri ho fatto il collegamento tethering, e mi é apparso in sms " connesso a pagamento" apn era in omnitel........, ora ho cambiato in m. Vodafone. It, ora verifico se mi appare di nuovo il sms da Vodafone
    Domanda in caso conviene sentire l'operatore
    Thanks


    Inviato dal mio GT-I9070

  5. #74
    Androidiano L'avatar di Lube


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hatoru Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo, vi chiedo, ieri ho fatto il collegamento tethering, e mi é apparso in sms " connesso a pagamento" apn era in omnitel........, ora ho cambiato in m. Vodafone. It, ora verifico se mi appare di nuovo il sms da Vodafone
    Domanda in caso conviene sentire l'operatore
    Thanks


    Inviato dal mio GT-I9070
    Puoi sentirlo e farti ridare i soldi eventualmente. Puoi anche richiedere la disattivazione di quel servizio a pagamento

    Inviato dal trono.

  6. #75
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ouch mamma mia quanta confusione che ho letto in questo topic.

    andiamo per ordine:

    1- la vodafone non distingue tra connessione avvenuta da dispositivo cellulare e connessione avvenuta da pc in tethering.
    2- la vodafone non ha mai bloccato il tethering su alcuna promozione, a causa del punto 1. non può distinguere le connessioni fra loro. (alcune volte se ne è uscita dicendo di averlo fatto, sono state trovate commerciali per spingere la gente a sottoscrivere contratti internet più onerosi che comprendessero anche APN web)
    3- è sempre stato possibile fare tethering con il punto mobile, senza costi aggiuntivi, io lo faccio da 5 o 6 anni.
    4- se chiedi agli operatori del 190 ti dicono che il tethering si paga a parte, è ovvio, è la loro compagnia che gli dice di rispondere così in quanto la vodafone vorrebbe che per il tethering venisse utilizzato il punto web.omnitel.it, per spillare altri soldi ai suoi clienti.
    in realtà, ripeto, il tethering si fa normalmente con APN mobile cambiando le impostazioni sul telefono, e infatti molti già lo fanno e lo hanno sempre fatto anche in questo forum in barba alle "disposizioni" vodafone.

    ora, dette queste premesse, si arriva alla situazione attuale dove molti android, e guardacaso specifico solo dispositivi android, si sono visti addebitare i 4 euro pur senza modificare alcune impostazione rispetto a quella che usavano prima e che non aveva addebito aggiuntivi.

    faccio un'altra piccola premessa, alcune pagine fa c'è scritta una procedura, faccio notare che chiamare la connessione vodafone WEB non ha alcuna importanza. la potreste chiamare anche Pippo o Pluto.
    e quella procedura altro non è se non il classico e solito creare un APN mobile ! quello che insomma hanno da sempre fatto tutti per navigare sul telefono. mi spiego ancora, quella procedura semplicemente crea l'apn Mobile, come sempre si è fatto, e come sempre tutti hanno fatto!
    non esiste una "magica procedura" per creare un apn mobile "particolare"

    Non è stata la vodafone che si è improvvisamente accorta di chi fa tethering. la vodafone non ha modo di scoprirlo.
    è stato l'aggiornamento di adroid. se andate a leggere i forum adroid ufficiali con la 4.1.2 il dispositivo riconosce e segnala quando si sta facendo tethering e quando no. chi ha creato questo aggiornamento si è giustificato dicendo che è per tenere sotto controllo meglio il terminale. in realtà, nel nostro caso, ha fatto un bel favore alla vodafone.

    soluzioni? tornare a versioni precedenti di android o sbizzarrirsi a creare hotspot wi-fi con il telefono che aggirano il problema. ho letto infatti che già molti hanno utilizzato proprio questo sistema.

    spero di aver fatto quantomeno un minimo di chiarezza.

  7. #76
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    La soluzione che per me funziona è il seguente comando:

    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"

    trovato qui:
    http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=38563


    dato da terminale. Naturalmente serve root.

    Ad maiora
    Ultima modifica di shineangelic; 05-02-13 alle 16:10

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato shineangelic per il post:

    fakeasd (06-02-13),furius (05-02-13)

  9. #77
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Mantova
    Messaggi
    54
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shineangelic Visualizza il messaggio
    La soluzione che per me funziona è il seguente comando:

    su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"

    trovato qui:
    http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=38563


    dato da terminale. Naturalmente serve root.

    Ad maiora
    Wow, stasera ci provo! Il comando va ripetuto ogni volta?
    Se funzia pago da bere

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  10. #78
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da furius Visualizza il messaggio
    Wow, stasera ci provo! Il comando va ripetuto ogni volta?

    si va ripetuto ad ogni avvio del telefono. Però è facile inserire il comando in uno script da far lanciare all'avvio da qualche app tipo SManager

  11. #79
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ho verificato con mobile . Vodafone.it mi collego in tethering e non appare nessun messaggio di collegamento a pagamento.
    Grazie


    Inviato dal mio GT-I9070

  12. #80
    Baby Droid L'avatar di fakeasd


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me non ha funzionato, comunque grazie del link shineangelic, discussione interessante

Pagina 8 di 22 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy