CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Square Smart a 10 euro, stratagemma fattibile?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Ark
    Ark non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Square Smart a 10 euro, stratagemma fattibile?

    Ciao a tutti!
    Ho attivato da alcuni mesi sulla mia sim vodafone l'opzione Square Smart a 15 euro al mese. L'altro giorno mi hanno regalato in promozione un'altra sim vodafone con Square Smart gratis per il primo mese e poi a 10 euro al mese per due anni.
    Vi spiego a cosa ho pensato, ditemi se è fattibile e soprattutto se mi sono perso qualcosa.

    PROBLEMI:
    1) vorrei trasferire i punti Vodafone YOU dalla prima sim alla seconda
    2) vorrei trasferire il credito residuo dalla prima sim alla seconda
    3) vorrei mantenere il mio numero originale (quello su cui ho la promozione a 15)
    4) rimango cliente "YOU 10" oppure no?

    SOLUZIONI
    1) se il passaggio punti non è fattibile (nel mio caso per esempio, per motivi strani e complicati), unica soluzione è utilizzare più punti possibile prima di fare tutto.
    2-3) non potendo trasferire direttamente il credito tra 2 sim vodafone, la soluzione consigliatami da un operatore vodafone è la seguente: prendere la sim con promozione a 15 al mese, fare la portabilità a tim (costo 5 euro, mi confermate???), aspettare i 2-3 giorni per il passaggio, a questo punto richiedere la portabilità a Vodafone (anche qui costo 5 euro, mi confermate???); a questo punto sarei tecnicamente "nuovo cliente" (mi confermate?) e potrei attivare così la promozione a 10 euro per due anni (promozione nuovi clienti) e avendo ancora il mio numero di telefono originale.
    4) nulla da fare, perderei lo status di "YOU 10"...a mio modesto parere non una grave perdita..siete d'accordo??

    Sostanzialmente la seconda sim risulta alla fine essere inutile, al di là del primo mese di promozione gratis, ma comunque sembrerebbe che con solo 10 euro spesi per le due portabilità, andrei a risparmiare più di 100 euro in totale, con unici inconvenienti (apparentemente) di avere una settimana circa di "buco" per i vari passaggi e non essere più "YOU 10".

    Vi chiedo perciò:
    a) vi sembra conveniente come procedura?
    b) mi sono perso qualche costo o qualche cavillo burocratico?

    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Che io sappia è proprio così, You 10 lo perdi di sicuro, ma il passaggio da tim a vodafone non credo si paghi (anche se mi viene il dubbio, perchè credo che il passaggio non costi nulla, però la nuova sim si... tipo 5 o 10 euro ma di più non spendi). Confermo il fatto che dopo il passaggio sei considerato nuovo cliente
    Inoltre, salvo che tu non faccia richiesta al gestore telefonico, il credito che hai su tim non viene trasferito su vodafone.

  4. #3
    Ark
    Ark non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Confermo: il passaggio da tim a vodafone non costa, poiché non mi serve una nuova scheda vodafone...semplicemente mi sovrascrivono la scheda ricevuta in regalo con il mio vecchio numero appena diventato tim. Per il trasferimento del credito, ovviamente farò richiesta, ma non dovrebbero farmi storie!

    Vi aggiorno la prossima settimana quando effettuerò la seconda portabilità!

    Buon weekend!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di casty182


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    104
    Smartphone
    Sony Xperia U

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io ho attivato la square smart a 10 € nonostante fossi già cliente Vodafone.
    Ho detto che TIM mi faceva un'offerta allettante (TIM Young), loro mi hanno proposto la square smart a 15 e ho detto che era troppo.
    Allora hanno chiesto alla sede centrale e dopo 2 giorni mi è stata attivata a 10€ al mese.
    Quindi non serve tutto il passaggio Vodafone->TIM->Vodafone

  6. #5
    Ark
    Ark non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Maledetti...a saperlo prima potevo tentare in effetti...non sono abituato a fare quel tipo di contrattazioni, che però spesso funzionano!! Spero comunque di ottenere il risultato sperato

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di robbodroid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Dal centro al nord
    Messaggi
    1,165
    Smartphone
    Note 4

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 274 volte in 232 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ark
    Maledetti...a saperlo prima potevo tentare in effetti...non sono abituato a fare quel tipo di contrattazioni, che però spesso funzionano!! Spero comunque di ottenere il risultato sperato

    Spero e credo che funzionerà, anche se per Vodafone (almeno fino a qualche mese fa), per non risultare cliente, e quindi godere di promozioni per i nuovi clienti, dovevano trascorrere almeno 6 mesi.

    Credo comunque che funzionerà perché non rischiano di perdere un cliente per 5 euro, a maggior ragione che sei passato, anche se provvisoriamente, ad altro operatore.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Ark
    Ark non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tutto a posto...la procedura è funzionata perfettamente, tutto nel giro di una settimana e mezza.

    Unica nota: il trasferimento del credito residuo costa 1.50 euro a prescindere dall'operatore...quindi riassumendo: al prezzo netto di 8 euro (5 per la nuova sim TIM + 3 per i due trasferimenti del credito), vado a risparmiare circa 140 euro in due anni.

    In questi tempi di crisi, non male direi

    EDIT: Grazie a tutti per il supporto =)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy