CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Aggirare o evitare blocchi/filtri VOIP vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aggirare o evitare blocchi/filtri VOIP vodafone

    navigando un po' sul web mi sono reso conto che vodafone e tim non ti permettono di fare chiamate e videochiamate in voip come per esempio su skype mentre la wind e la 3 te lo permettono. Io ho una promozione zero limits + e ho 500MB al mese e vorrei sfruttare la mia connessione per chiamare anche in voip. è possibile evitare questi blocchi della vodafone???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    non mi sa rispondere nessuno??

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ragazzi non esiste soluzione?? è ingiusto pagare la connessione e non poterla sfruttarla cavolo!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao. Purtroppo Vodafone come altri operatori filtrano il traffico voip ingiustamente. L'unica soluzione ad oggi nota e funzionale è usare una connessione VPN, in questo modo tutto il tuo traffico internet viene criptato e loro non riescono più a distinguere se è traffico voip o normale.
    Questa soluzione ha però degli svantaggi, ovvero ritardi in chiamata voip, connessione a volte più lenta, spesso si sente a scatti o comunque come se non avessi molta rete e le soluzioni vpn gratis non sono particolarmente performanti o affidabili, non tutte.
    Ti posso consigliare un ottimo e famosissimo programma che esiste anche per windows, si chiama Hotspot Shield cercalo nel Play Store. È gratuito, ogni qual volta che devi effettuare una chiamata voip o una videochiamata in Skype avvia prima questo programma e fai partire la connessione criptata, vedrai che riuscirai a chiamare anche in 3G!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dimenticavo di specificare che questo sistema, incluso il programma che ti ho consigliato, non funziona su Android 3.x ma solo su Android 2.x o dalla versione 4 in poi!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as86 Visualizza il messaggio
    Dimenticavo di specificare che questo sistema, incluso il programma che ti ho consigliato, non funziona su Android 3.x ma solo su Android 2.x o dalla versione 4 in poi!
    il programma si deve configurare? io ho la versione di android 4.0.4 posso utilizzarlo no?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì con quella versione di Android puoi installarlo. È già tutto configurato basta avviarlo e chiuderlo alla fine! Magari togli l'opzione che si avvia in automatico quando accendi il telefono che non serve a niente!
    Provalo, ce ne sono altri di programmi simili che creano una VPN.
    Dai una sbirciatina nei vari forum, scrivo "aggirare blocco voip vpn" così ti documenti un po!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato as86 per il post:

    SamsungGalaxySII (30-11-12)

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    grazie mille, gentilissimo!

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da as86 Visualizza il messaggio
    Sì con quella versione di Android puoi installarlo. È già tutto configurato basta avviarlo e chiuderlo alla fine! Magari togli l'opzione che si avvia in automatico quando accendi il telefono che non serve a niente!
    Provalo, ce ne sono altri di programmi simili che creano una VPN.
    Dai una sbirciatina nei vari forum, scrivo "aggirare blocco voip vpn" così ti documenti un po!
    non esistono altre soluzioni? ho provato il programma ma solo in connessione 2g perchè il 3g al mio paese non prende e non sono stato x niente soddisfatto, dici che con il 3g migliora?

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Feltre (BL)
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Galaxy S3, Desire S, LG L9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il voip non funziona in 2g perché non hai sufficiente banda. Nemmeno le videochiamate di Skype che hanno bisogno di ancora più banda. Per avere un'ottima qualità dovresti usare un collegamento wifi con ADSL.
    Non c'entra nulla il programma che ti ho consigliato, anche se Vodafone non bloccasse il voip non riusciresti comunque ad utilizzarlo in gprs, ma con nessun gestore! Davo per scontato che volessi utilizzare queste cose sotto rete 3G.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy