CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Guida thetering vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di Lazzasnow


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    AR
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    R: Guida thetering vodafone

    Si si l'ho cambiato io! Ho due apn impostati e seleziono uno o l'altro e con entrambi zero spese, anche se ripeto con mobile.vodafone.it non funza il tethering.

    L'unica cosa che mi piacerebbe capire a questo punto è se potrei direttamente usare web.omnitel.it anziché fare il cambio. :confused:

    Appena so qualcosa vi fo sapere!

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Lazzasnow; 30-12-12 alle 10:24
    LG Optimus ONE P500 with Open Optimus Build 2.202.1 (Gingerbread 2.3.3)
    Htc Dream G1 with Froyo by Laszlo (Froyo 2.2.1)



  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazzasnow Visualizza il messaggio
    Si si l'ho cambiato io! Ho due apn impostati e seleziono uno o l'altro e con entrambi zero spese, anche se ripeto con mobile.vodafone.it non funza il tethering.

    L'unica cosa che mi piacerebbe capire a questo punto è se potrei direttamente usare web.omnitel.it anziché fare il cambio. :confused:

    Appena so qualcosa vi fo sapere!

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
    Non si può cambiare apn. Quando tu vai a fare il tethering se ne imposta uno automaticamente per il tethering. Con la square smart non ti scala i soldi perchè è compreso nell'opzione. Altri piani invece scalano i soldi con il tethering il quale non si basa sull' Apn che vai a selezionare nelle impostazioni. Quello nelle impostazioni va solo per la navigazione da cellulare.

    L'unico modo per mantenere l'apn mobile anche per il tethering è essere super user, con i permessi di root si può usare un app che fa il tethering con l'apn che si vuole.

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di Lazzasnow


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    AR
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattee Visualizza il messaggio
    L'unico modo per mantenere l'apn mobile anche per il tethering è essere super user, con i permessi di root si può usare un app che fa il tethering con l'apn che si vuole.
    Si, mi pare sia "WIFI tether for root user" e fin quì siamo tutti d'accordo.

    Però, come ho detto precedentemente, se utilizzo l'apn mobile.vodafone.it mi naviga il telefono ma non il dispositivo collegato (notebook o tablet che sia), mentre se utilizzo l'apn web.omnitel.it è tutto regolare e non lo fa automaticamente come dici tu, devo farlo io da impostazioni.
    LG Optimus ONE P500 with Open Optimus Build 2.202.1 (Gingerbread 2.3.3)
    Htc Dream G1 with Froyo by Laszlo (Froyo 2.2.1)



  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazzasnow Visualizza il messaggio
    Si, mi pare sia "WIFI tether for root user" e fin quì siamo tutti d'accordo.

    Però, come ho detto precedentemente, se utilizzo l'apn mobile.vodafone.it mi naviga il telefono ma non il dispositivo collegato (notebook o tablet che sia), mentre se utilizzo l'apn web.omnitel.it è tutto regolare e non lo fa automaticamente come dici tu, devo farlo io da impostazioni.
    io riesco a fare il tethering senza problemi, con l'opzione nativa di android, con l'apn mobile.vodafone.it ho la vecchissima opzione zero limits on! mi pare strano a te non vada il dispositivo collegato se utilizzi l'apn mobile.vodafone.it...a me non ha mai dato problemi!

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io riesco a fare il tethering senza problemi, con l'opzione nativa di android, con l'apn mobile.vodafone.it ho la vecchissima opzione zero limits on! mi pare strano a te non vada il dispositivo collegato se utilizzi l'apn mobile.vodafone.it...a me non ha mai dato problemi!
    Si ma inizia cambiare dalla versione 4.2 di jelly bean mi pare.

  7. #16
    Baby Droid L'avatar di Lazzasnow


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    AR
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    io riesco a fare il tethering senza problemi, con l'opzione nativa di android, con l'apn mobile.vodafone.it ho la vecchissima opzione zero limits on! mi pare strano a te non vada il dispositivo collegato se utilizzi l'apn mobile.vodafone.it...a me non ha mai dato problemi!
    Eh lo so che apparentemente è strano, però come ho già detto se si va a leggere la guida sul sito voda non menziona di dover cambiare apn, mentre telefonando un operatore mi ha detto invece di impostare web.omnitel.it per il tethering.
    Ma a questo punto se lasciassi questo apn invece di fare tutte le volte il cambio?!?!?
    LG Optimus ONE P500 with Open Optimus Build 2.202.1 (Gingerbread 2.3.3)
    Htc Dream G1 with Froyo by Laszlo (Froyo 2.2.1)



  8. #17
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazzasnow Visualizza il messaggio
    Eh lo so che apparentemente è strano, però come ho già detto se si va a leggere la guida sul sito voda non menziona di dover cambiare apn, mentre telefonando un operatore mi ha detto invece di impostare web.omnitel.it per il tethering.
    Ma a questo punto se lasciassi questo apn invece di fare tutte le volte il cambio?!?!?
    potresti provare in effetti...questa cosa del tethering non è mai stata chissà che chiara secondo me,.. -.-

  9. #18
    Baby Droid L'avatar di Lazzasnow


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    AR
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    È qualche giorno che sto navigando con l'apn web.omnitel.it e sembra tutto regolare. Quindi a questo punto lascio così, almeno non sto a cambiare quando devo usare il tethering!!!

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
    LG Optimus ONE P500 with Open Optimus Build 2.202.1 (Gingerbread 2.3.3)
    Htc Dream G1 with Froyo by Laszlo (Froyo 2.2.1)



  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Confermo che con vodafone square smart il thetering è gratuito.
    ho usato jelly bean 4.1.2 senza toccare gli apn, perciò non so neanche quale usa, e in due giorni ho fatto 300 mega byte, tra 3g sul mio telefono e thetering e non ho speso un centesimo, infatti adesso, lo uso e userò spessissimo, dato che l'ho testato da due giorni.
    perciò i problemi che molti dicevano con 4.1.2 non li ho notati, i 4 euro non me li scala

    ma voi usate la modalità router wi-fi o tethering bluetooth? io la prima volta ho attivato il router wi-fi, poi acceso tethering bluetooth, ma alla fine come bluetooth l'altro dispositivo non trovava nulla, allora mi connettevo in wifi che lo trovava e si collegava, e da li ho sempre lasciato spento il bluetooth, cambia qualcosa??

    poi ho letto che posso collegare fino a 10 dispositivi, ma la connessione diventerà più lenta?? e di molto? perchè ho notato che con 2 collegati su uno era lento, su un altro normale
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  11. #20
    Baby Droid L'avatar di Lazzasnow


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    AR
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma voi usate la modalità router wi-fi o tethering bluetooth? io la prima volta ho attivato il router wi-fi, poi acceso tethering bluetooth, ma alla fine come bluetooth l'altro dispositivo non trovava nulla, allora mi connettevo in wifi che lo trovava e si collegava, e da li ho sempre lasciato spento il bluetooth, cambia qualcosa?
    Chiaramente se i due dispositivi non si riescono a connettere nella maniera corretta (cosa che alle volte col bluetooth succede) la connessione non funziona; lascia in tethering wifi o in alternativa usb e vedrai che non avrai problemi.

    poi ho letto che posso collegare fino a 10 dispositivi, ma la connessione diventerà più lenta?? e di molto? perchè ho notato che con 2 collegati su uno era lento, su un altro normale
    Chiaramente la banda è sempre la stessa, quindi più dispositivi connetti e meno velocità avranno; poi non so se c'è un discorso di priorità per cui uno ne prende meno dell'altro e viceversa.
    LG Optimus ONE P500 with Open Optimus Build 2.202.1 (Gingerbread 2.3.3)
    Htc Dream G1 with Froyo by Laszlo (Froyo 2.2.1)



Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy