CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Guida thetering vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Guida thetering vodafone

    Ciao a tutti, ho letto le varie discussioni che parlano di thetering, però non ho capito molto come funziona, se si paga o no, cosa bisogna impostare come apn, ecc..
    ecco, volevo chiedervi se cìè qualche anima pia, che può fare una guida che diventa utile a me, ma anche a molti altri, su come utilizzare il thetering senza pagare..

    P.S. io ho un galaxy s3 4.1.1 con square smart, e ho letto anche che con l'aggiornamento a 4.1.2 ci saranno problemi, e se questa anima pia riesca anche ad approfondire questo punto..

    poi ho letto che c'è gente che ha pagato i 4 euro, e poi è riuscito a farseli ridare dalla vodafone, e vorrei capire come ha fatto..sinceramente fino ad ora non ho mai utlizzato thetering, un pò perchè non mi è mai servito, e poi appunto per non pagare 4 euro per usare internet 2 minuti..

    GRAZIE
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    tutto sta nelle specifiche del contratto nella promozione che hai attiva sulla tua sim...se il tethering è compreso o meno nei MB che hai a disposizione per internet!! ora non ricordo come la square smart considera il tethering...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io utilizzo l' apn iphone.vodafone.it per navigare in internet. Quando vado a fare l'hotspot me lo cambia in web.omnitel.it scalandomi un euro. Esiste un modo per fare il tethering utilizzando lo stesso apn iphone.vodafone.it. Quando avevo l'iPhone ho scaricato un tweak da cydia che manteneva l'apn ma ora non saprei come risolvere.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    non so se tutto sta nella promozione, ma credo stia più negli apn
    ho chiesto a un operatore ma non capiva niente, gli spiegavo io le cose nel contratto della square smart non mi sembra si parli di thetering
    per l'apn iphone.vodafone.it non penso sia possibile utlizzarlo su android o sbaglio??
    da quello che ho letto c'è gente che sempre con la stessa promozione a volte paga e a volte no, e se paga sono anche 4 euro, non proprio pochissimo, perciò bisogna capire quale apn utilizzare, e capire se non lo cambia, oppure come cancellare gli altri, e quando si aggiornerà a 4.1.2 se ci saranno problemi o no..

    P.S. domani è santa lucia, e dalle mie parti si "festeggia" dando regali un pò come il natale..speriamo ci sia qualcuno che sappia bene come funziona il thetering con la vodafone e mi regali questa piccola guida
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si si può usare iPhone.Vodafone.it. Cercherò di capire come mantenere l'Apn appena trovo una soluzione la posto qui.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mattee Visualizza il messaggio
    Si si può usare iPhone.Vodafone.it. Cercherò di capire come mantenere l'Apn appena trovo una soluzione la posto qui.
    intanto ti ringrazio per aiutarmi..più che altro a gennaio la prima settimana mi poteva appunto servire il thetering da usare su ipad, o su pc, perchè fino adesso non l'ho mai usato..e siccome dicono che in dicembre esce 4.1.2 la voglia di aggiornare c'è, però ho letto appunto dei problemi che ti dicevo che poi si paga

    allora sto cercando di capire qualcosa visto che ne so poco e gli apn utilizzabili sono:

    La navigazione comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:
    wap.omnitel.it
    mobile.vodafone.it
    iphone.vodafone.it
    web.omnitel.it

    come si sapeva già ovviamente..da quanto ho capito passando da un apn a un altro non ci sono costi, me lo confermi? e poi il "migliore" è mobile.vodafone.it giusto? mentre per chi ha un iphone il suo apn dedicato..
    per usare il thetering serve mobile.vodafone.it giusto?

    scusa se ti stresso, ma vorrei arrivare ad una soluzione con questo cavolo di thetering
    Se sono di aiuto cliccate thanks

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wap.omnitel.it, mobile.vodafone.it, iphone.vodafone.it sono la stessa cosa. web.omnitel.it è quello del tethering che ti scala i soldi. Io ho la 4.2.1 e me lo cambia da iphone.vodafone.it a web.omnitel.it quando creo l'hotspot anche se è specificato in nessun apn. Spero di trovare una soluzione.

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Lazzasnow


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    AR
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Interessa anche a me la cosa!!
    Sono da poco passato a voda con l'opzione square smart e mi hanno assicurato che si può usare il terminale per thetering con pc, tablet, piccioni viaggiatori etc.

    Però mi sorge un dubbio: ho letto le guide sul sito vodafone e lì non menziona di cambiare apn (ovvero mantenere mobile.vodafone.it) ma solamente di abiltare l'opzione sul terminale, mentre quando ho chiamato un operatore mi ha detto che va usato l'apn web.omnitel.it (anche cercando su internet dicevano di cambiare).

    Come casso funziona la cosa?
    LG Optimus ONE P500 with Open Optimus Build 2.202.1 (Gingerbread 2.3.3)
    Htc Dream G1 with Froyo by Laszlo (Froyo 2.2.1)



  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Lazzasnow


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    AR
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto una prova sul notebook e funziona solo con l'apn web.omnitel.it, con mobile.vodafone.it mi da connettività limitata o assente.

    Subito dopo ho controllato il traffico e niente spese, sembra tutto regolare.

    Ripeto che ho la tariffa square smart.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Bella!!!!!

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2
    LG Optimus ONE P500 with Open Optimus Build 2.202.1 (Gingerbread 2.3.3)
    Htc Dream G1 with Froyo by Laszlo (Froyo 2.2.1)



  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    gs3

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lazzasnow
    Ho fatto una prova sul notebook e funziona solo con l'apn web.omnitel.it, con mobile.vodafone.it mi da connettività limitata o assente.

    Subito dopo ho controllato il traffico e niente spese, sembra tutto regolare.

    Ripeto che ho la tariffa square smart.

    Spero di essere stato d'aiuto.

    Bella!!!!!

    Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

    Ma l'api lo hai cambiato tu??e sia con uno che con l'altro non hai avuto spese? È questo che voglio capire :-) beh che dire ho fatto un po' da cavia per noi..nei prossimi giorni vado a sciare e se mi servisse il pc in internet faccio la prova


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se sono di aiuto cliccate thanks

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy