CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Rete satura o apn scoppiato??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rete satura o apn scoppiato??

    Ciao a tutti.
    Scrivo perchè vorrei sapere se anche altri utenti /clienti vodafone hanno lo stesso mio problema.
    in pratica da 3 mesi continuo ad aprire segnalazioni alla vodafone per l'estrema lentezza della connessione ovviamente in 3g/H+, ma ogni volta dicono che hanno risolto ma sempre peggio, non parlo di velocità di 400kb ma bensì di max max 100 kb quasi per 24 ore al giorno.
    La stessa situazione la riscontro in 2 luoghi differenti e sotto ripetitori differenti quindi non penso sia un problema del mio cel (galaxy nexus), ovviamente ho provato sia il mobile che il wap e pure l'apn per iphone ma la situazione è identica, non vi faccio immaginare la lentezza sovraumana ad aprire anche una semplice app che deve solo ricevere la pubblicità.
    purtroppo nelle segnalazioni non ho mai potuto inserire gli speedtest fatti con la loro app, diciamo che la connessione è buona 8 quasi 2 mb) alla mattina presto (io inizio a lavorare alle 6 del mattino e per curiosità ho fatto uno speedtest veloce) mentre per il resto della giornata il cell è quasi inutilizzabile se non attaccandosi al wi-fi alla sera quando arrivo a casa.
    io mi arrabbio perchè oltre ad essere cara la vodafone hanno un assistenza farlocca (anche se con l'ultimo operatore sono stato al cel quasi 20 minuti perchè si è fatto spiegare tutto li avevo contattati tramite FB).
    Secondo voi richiedendo la sim a 128kb si potrebbe risolve qualcosa? non è che la sim a 64kb crea sti problemi?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non è che è solo un problema temporaneo e limitato alle zone in cui abiti tu?!? è molto più probabile rispetto ad un problema di apn che sono sempre andati benone... -.-

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Guarda ogni segnalazione che ho fatto non ha risolto nulla, spostandomi anche di diversi chilometri la situazione non cambia. Anche i miei colleghi con altri smartphone e iPhone hanno lo stesso disagio. Ieri ho fatto uno speedtest ogni ora e a malapena si saliva sopra i 200kb, con Tim non scendevo mai sotto i 2 MB e ho raggiunto punte di 5 mb. Ma il fatto che la SIM Vodafone èba 64kb e quella Tim a 128 KB può centrare qualcosa ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non penso possa influire il discorso della sim...ma se hai evidenziato che altri colleghi, con terminali diversissimi (e quindi anche apn diversi) ma lo stesso operatore, hanno tutti il medesimo problema, allora vuol dire che il problema è la rete secondo me...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quindi non c è modo di risolvere sta cosa ? Non rimane che passare ad altro operatore ?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    4
    Smartphone
    google nexus-s

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo segnalare anche io questo problema con vodafone. Possiedo un samsung i 9023 nexus-s con operat.vodaf. e da circa 3 mesi ho problemi di connessione internet in 3g anche con segnale pieno.In pratica ho le freccette del traffico dati quasi inesistenti e quindi lentezza a caricare le pagine internet,in qualsiasi sito!!!!
    Ho parlato diverse volte con il serv.clienti,i quali hanno fatto diverse prove (reset scheda settaggi telefono ecc ecc) ma non ho mai risolto il problema.Alla fine mi hanno detto di provare a sostituire la sim. Avevo gia la 128kb l'ho sostituita con un altra nuova ma il problema è rimasto.Ho portato il telefono per ben 2 volte ad un centro assistenza samsung, ma anche loro non sono riusciti a risolvermi il problema.A questo punto ho 2 strade da prendere: la prima provare a cambiare operatore; la seconda cambiare il telefono.!!! Cosa mi consigliate voi??? Per chiarire meglio vi scrivo dalla citta di ROMA!!!!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ah quindi non sono il solo. Io per ora passo a Tim che come ho potuto constatare di persona funziona alla grande e riesco a fare tutto facendomi davvero godere il cell fuori casa e non solo in WiFi come ora


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    ribadisco che secondo me il problema è dell'operatore e non dei vari terminali...perciò, se il problema ormai è persistente e non intendete andare avanti così, mi sa che l'unica strada è il cambio dell'operatore!

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Si si posso confermare che non è colpa dei terminali ma proprio una congestione della rete lo dimostra il fatto che con Tim va alla grandissima, Wind gli sta dietro insieme a H3g


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #10
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Con vodafone, a Roma, nessun problema.

    Inviato dal mio GT - I9100 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy