CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Differenza tra ADSL Vodafone Station e Mobile Wi-Fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Post

    Differenza tra ADSL Vodafone Station e Mobile Wi-Fi

    Salve a tutti in previsione di un mio trasferimento per motivi di lavoro (2 anni) in una casa in affitto già arredata e in una zona coperta dal 4G Vodafone (ma senza linea telefonica fissa attivata) e dovendo collegare PC, 2 smartphone, tablet e forse qualcos'altro sono indeciso tra Vodafone Mobile Wi-Fi R215 con 20GB di traffico mensili a 30€ e l'offerta ADSL Vodafone Station internet illimitato a 25€ al mese, chiaramente non voglio attivare nessuna linea fissa e voglio avere la possibilità di portare la "scatoletta" appresso dove voglio (anche a casa dei miei genitori qualche giorno).

    Quali sono le caratteristiche? Quale mi conviene?
    Nokia 7 Plus

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Ma scusa, ti rispondi da solo.
    Non vuoi attivare nessuna linea fissa, in automatico la scelta è semplice.

    C'è il webcube di H3G, navigazione fino a 42.2 Mbps quindi 3G+ che puoi averlo a 6€ mensili con 3GB al mese oppure 19€ mensili con 30GB al mese.
    WebCube. 42: Prezzo e Scheda tecnica

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    parthenope (28-02-15)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di parthenope


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    715
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    232
    Ringraziato 39 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Purtroppo ho visto che l'ADSL cmq va attivata la rete fissa, l'offerta della 3 non è malvagia solo che non c'è tanta ricezione li a volte ma in roaming te lo dico perché ho 2 telefoni uno vodafone e l'altro 3, l'offerta Vodafone non è proprio regalata ma cmq è in linea con quella TIM
    Qualcuno ha esperienza in merito?
    Nokia 7 Plus

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi introduco perchè ho in pratica anche io lo stesso problema e sto valutando un po di offerte (offerte...sigh!) La maggior parte sono delle vere e proprie TRAPPOLE per incompetenti.... tipo la tre web senza limiti....con scritto in piccolo 500Mb al giorno....
    In sostanza sono arrivato a queste considerazioni.
    TUTTI gli operatori fissi hanno i costi di disattivazione della linea (dai 45 euro euro a salire) che quando un domani andrai via dovrai mettere nel conto.
    Tra gli operatori mobili, invece NESSUNO ti da internet flat.... al massimo 30 giga la tre (ma limite di 30 mesi). La vodafone station è un PACCO perchè si atteggia nel contratto come un operatore fisso... quindi costi di migrazione trasloco etc etc
    Secondo me, se non si vogliono avere limiti di contratto e staccare quando si vuole parrebbe conveniente la wind con open internet offerta ricaricabile con 12 giga a 19 €. E' vero che sono solo 12 giga al mese, ma se li finisci alla terza settimana puoi anticipare il costo di 19 euro e riottenere 12 giga a 19 euro. ti sale un po il costo mensile.. ma non hai nessun vincolo. tra l'altro in negozio mi avevano proposto un loro modem molto veloce ad 1€ al mese e se disdici prima gli dai la differenza che non hai pagato fino a 79 euro (prezzo di vendita al pubblico 99euro..cqe risparmi)

  7. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,179
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,484 volte in 1,302 Posts
    Predefinito

    La Tre offre 1 giga al giorno con 19 euro, e' un abbonamento ma non mi risulta ci siano vincoli.
    Ovviamente ti prendi il router a parte (60euro) o usi uno smartphone in tethering.
    Se non sei sicuro di prestazioni e copertura fai una prova con una ricaricabile.
    Con Fastweb 15giga in offerta a 10 x3, poi 15 euro ... sempre abbonamento, verifica le condizioni.

    L'unica flat e' offerta da radioradiomobile ... ma ci sono molte lamentele a riguardo.
    Ultima modifica di pumaro; 31-03-15 alle 15:35

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy