CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Sim vodafone del cell in tablet Sanei N10

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sim vodafone del cell in tablet Sanei N10

    Ciao a tutti, due giorni fa ho acquistato un tablet, il Sanei N10 con 3G. Possiedo un Nokia E52 con scheda Sim Vodafone e promozione: Smart Zero Limits+ (internet 1GB al mese). Avrei un paio di domande da farvi:
    1. Posso mettere la mia Sim nel tablet? se si, come si effettua la configurazione?
    2. Posso collegare (tramite bluetooth o wifi) il tablet al Nokia E52 e viaggiare su internet dal tablet? cioè usando il Nokia come "modem" ? (per evitare di smontare sempre il cel e rimanere irraggiungibile).
    Spero di essere nella sezione giusta..Help me!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa rispondere alle mie domande???

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    1) il tablet permette le telefonate? Sennò difficile che vada, ti servirebbe di più una sim dati apposita ma queste sono cose da verificare sul campo comunque, specie con i tablet cinesi . Per la configurazione basta inserire gli apn nella sezione reti
    2) se non sbaglio potresti farlo però devi controllare che il tuo piano (purtroppo è vecchio quindi non saprei ora) permette il tethering, altrimenti rischi che ti addebitino traffico aggiuntivo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver risposto!! stavo perdendo le speranze!
    1) Il tablet non so se permette le telefonate, ma nel menù trovo l'applicazione a forma di cornetta blu con scritto "telefono", apro e mi spunta il tastierino numerico e la cornetta per chiamare, c'è il registro chiamate e l'elenco dei contatti. Con sim inserita, ho provato a digitare un numero e avviare la chiamata, mi spunta una finestra con scritto: "completa l'azione con: Dati cellulare o Skype". Selezionando dati cellulare, mi dice: Rete cellulare non disponibile. Cmq inserendo la sim, è come se non la vede.
    Andando nelle impostazioni - wifi e reti - altro.. - trovo: Modalità aereo, VPN, Tethering/hotspot portatile, wifi direct, wifi direct setting, reti mobili.
    Andando su "Reti Mobili", si apre una finestra con titolo "impostazioni reti mobili", con questo elenco: Dati attivati, Roaming dati, Nomi punti di accesso, Usa solo reti 2G, Operatori di rete.
    L'unico con la spicca (v) è il primo "Dati attivati" (attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare). Tutto il resto non è "cliccabile", non mi fa accedere.

    2) Come faccio a sapere se il mio piano permette il tethering?

    Grazie grazie grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    img580.imageshack.us/img580/424/20130307121827.png
    (ovviamente da aggiungere http prima)
    Questa è la schermata..help me!

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    1) Dunque se quando premi telefono dice così probabile che ti permetta le chiamate in voip tramite appunto skype e whatsapp, quindi rete dati e non gsm semplice. Non è un telefono, semplicemente ha l'opzione a cui puoi associare uno di quei software per chiamare tramite la rete dati (wifi o 3g)

    2) ho cercato e il tuo piano a quanto pare non ha mai permesso il tethering.

    La cosa migliore è usare una scheda dati con un piano apposito, per essere sicuro che funzioni (visto che dici che non viene vista) magari fattela prestare da un amico ceh ha la chiavetta e vedi se il tablet la riconosce. Mi è passato per le mani qualche tempo fa un sanei n10 e nonostante la cinesata sembrava un bel prodottino, fluido e compatibile con i gestori italiani (l'avevo provato su 3 e wind)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    eppure nelle caratteristiche su internet dice: "Con questo Tablet potrete EFFETTUARE e RICEVERE chiamate ed inviare SMS, MMS ecc.." 3G UMTS. L'unica cosa che mi resta da fare è provare con una scheda sim di quelle che si mettono nelle chiavette, come mi consigli tu..almeno per capire se funziona la navigazione tramite 3G..domani sera provo con la sim di mio padre.
    Cmq le prime impressioni sono buone su questo prodotto, ha un bel display, la batteria mi dura 2/3 giorni, lo uso sempre, navigando, scaricando applicazioni, e giocando!..quindi non mi posso lamentare, ormai tutto arriva dalla cina, solo che ci sono marche famose che ti fanno pagare un botto e marche meno famose con un buon rapporto qualità-prezzo. Ti terrò aggiornato!..grazie mille x l'aiuto!


    guardando nello scatolo del tablet, oltre alle tante scritte in cinese, c'è scritto anche: WCDMA 3G - 2G/3G ..scusa l'ignoranza, ma se c'è anche 2G scritto, non significa che dovrebbe leggere anche la sim che va nei telefonini?..bah..nn ci sto più con la testa, ho provato a cercare il manuale in inglese, ma credo che sia più semplice trovare un cinese che te lo traduca!!
    Ultima modifica di memi87; 07-03-13 alle 18:18

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    1,127

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 55 volte in 52 Posts
    Predefinito

    2g/3g vuol dire solo che opera su rete gprs e umts\hsdpa, non che telefona mi è capitato lo stesso con un altro tablet...quelle caratteristiche le dice il sito ufficiale o chi l'ha venduto? Perchè da quello che so viene importato da molti italiano sto tablet e molti inventano cose o alterano la realtà per vendere di più, ad esempio su myefox non parla di telefonare...tu infatti puoi chiamare e inviare sms anche da internet e tramite linea dati...ce l'ho avuto per qualche giorno ed è un ottimo prodotto, anceh abbastanza potente...ho smontato molte di queste cineserie e alla fine l'hardware è sempre quello (modem huawei, cpu arm\cortex eccetera), solo perchè non sono marchiati samsung o apple non vuol dire che siano da sottovalutare

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JammedDeath Visualizza il messaggio
    2g/3g vuol dire solo che opera su rete gprs e umts\hsdpa, non che telefona mi è capitato lo stesso con un altro tablet...quelle caratteristiche le dice il sito ufficiale o chi l'ha venduto? Perchè da quello che so viene importato da molti italiano sto tablet e molti inventano cose o alterano la realtà per vendere di più, ad esempio su myefox non parla di telefonare...tu infatti puoi chiamare e inviare sms anche da internet e tramite linea dati...ce l'ho avuto per qualche giorno ed è un ottimo prodotto, anceh abbastanza potente...ho smontato molte di queste cineserie e alla fine l'hardware è sempre quello (modem huawei, cpu arm\cortex eccetera), solo perchè non sono marchiati samsung o apple non vuol dire che siano da sottovalutare
    ciao.. io l'ho comprato 2 settimane fa e posso dirti che puoi anche telefonare, ho messo sim tim, telefono, messaggio e navigo... l'unica pecca che ho riscontrato è il basso segnale in ricezione sia nel 3g che nel wifi..

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, allora provo subito con un'altra sim...il mio è Sanei N10 con 3G il dual core con 1GB di RAM e 8GB espandibile con micro sd. è un buon prodotto, schermo luminoso e batteria ottima. L'unico difetto è la ricezione del wifi..pessima..già a 50 cm dal router perde una tacca su 4..nella stessa stanza se mi sposto di pochi metri ne perde 2 su 4..il router è ottimo..ho provato diversi programmi ma niente..mi hanno detto che protrebbe risolvere il problema montare la rom 4.1..ma io non ne capisco molto e non voglio fare danni..

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy