CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Un grazie a Vodafone e Samsung(galaxy S4)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Non si può paragonare l'acquisto nello zero day e quello fatto dopo qualche settimana tral'altro in abbonamento con un operatore (non preoccuparti, tutto quello che si è risparmiato sul device si recupera sul vitalizio che si dà all'operatore per 24 mesi).
    È stupido vincolarsi per 2 anni con un abbonamento SIM + telefono. Vi faccio presente che tra 1 anno l's4 sarà abbondantemente surclassato in termini di hw, e ci sarà la nuova corsa agli acquisti. Meglio essere liberi da abbonamenti e pagare cash
    Onestamente non mi pare che l's3 sia al momento un terminale ABBONDANTEMENTE SURCLASSATO da quelli attuali.
    Non so se tu usi lo smartphone per mandare in orbita satelliti o per comandare a distanza centrali nucleari, ma non penso ci sia un solo utilizzo "normale" in grado di far apparire l'S3 inadeguato ad un confronto con gli attuali top di gamma.
    Non vedo perché tra un anno il discorso per l's4 dovrebbe esser diverso.
    Non confonderei l'obsolescenza tecnologica con l'obsolescenza psicologica.
    Il tuo ragionamento ha senso solo per i geek e per gli acquirenti compulsivi. Non certo per l'utilizzatore medio di uno smartphone.

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi sono nuovo del forum non so se questa e la sezione giusta cmq volevo solo sapere se qualcuno ed informato
    io ho acquistato un s4 su internet poi mi sono accorto che quando e arrivato il cel ha lo scontrino ma e cosi 699 samsung s4 po sotto
    sconto* -699 subtotale 0 totale 0 e un negozio vodafone planet si chiama non vorrei che stato preso in abbonamento e se cosi ce la possibilità che me lo bloccano e se si come poi posso sbloccarlo grazie mille in anticipo.

  4. #33
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gladiatore86 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi sono nuovo del forum non so se questa e la sezione giusta cmq volevo solo sapere se qualcuno ed informato
    io ho acquistato un s4 su internet poi mi sono accorto che quando e arrivato il cel ha lo scontrino ma e cosi 699 samsung s4 po sotto
    sconto* -699 subtotale 0 totale 0 e un negozio vodafone planet si chiama non vorrei che stato preso in abbonamento e se cosi ce la possibilità che me lo bloccano e se si come poi posso sbloccarlo grazie mille in anticipo.
    Se il telefono è stato preso mediante contratto e poi rivenduto a te, stai attento e ricontatta subito il venditore, perché nel caso in cui dovesse smettere di pagare i canoni mensili verrà bloccato il codice IMEI del telefono e ti ritroverai con un lussuoso fermacarte multimediale.
    Per curiosità, quanto l'hai pagato?

  5. #34
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Guarda è un dato di fatto che all'immissione sul mercato di un top di gamma segua una vendita di milioni di esemplari. Milione più, milione meno. Poi tra gli acquirenti ci trovi di tutto: il bimbominkia, l'appassionato di tecnologia, chi li compra solo per sport / chi ha soldi da buttare ma anche chi magari ha saltato 2/3 generazioni e vuole upgradare bla bla bla...
    Certo è che i nuovi modelli di smartphone vengono prodotti per essere venduti, e chi li può comprare li compra, come già sta avvenendo per l's4.
    È chiaramente indubbio che l'intera gamma precedente al top di gamma possa essere estremamente valida in termini di prestazioni ecc... Ma ad ogni nuovo modello si verifica il fastidioso evento di delegittimazione tecnologica dei modelli immediatamente antecedenti.
    Io personalmente preferisco cambiare smartphone con una frequenza media (1 anno) perché li uso molto per la programmazione e il lavoro, e oltre al personale ho anche l'aziendale.
    Quindi li cambio
    Non c'entra mandare i satelliti in orbita, ma neanche si può avere uno smartphone solo per telefonare e mandare sms.
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  6. #35
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Guarda è un dato di fatto che all'immissione sul mercato di un top di gamma segua una vendita di milioni di esemplari. Milione più, milione meno. Poi tra gli acquirenti ci trovi di tutto: il bimbominkia, l'appassionato di tecnologia, chi li compra solo per sport / chi ha soldi da buttare ma anche chi magari ha saltato 2/3 generazioni e vuole upgradare bla bla bla...
    Certo è che i nuovi modelli di smartphone vengono prodotti per essere venduti, e chi li può comprare li compra, come già sta avvenendo per l's4.
    È chiaramente indubbio che l'intera gamma precedente al top di gamma possa essere estremamente valida in termini di prestazioni ecc... Ma ad ogni nuovo modello si verifica il fastidioso evento di delegittimazione tecnologica dei modelli immediatamente antecedenti.
    Io personalmente preferisco cambiare smartphone con una frequenza media (1 anno) perché li uso molto per la programmazione e il lavoro, e oltre al personale ho anche l'aziendale.
    Quindi li cambio
    Non c'entra mandare i satelliti in orbita, ma neanche si può avere uno smartphone solo per telefonare e mandare sms.
    Assolutamente legittimo il tuo discorso, ma il punto che non mi convinceva di quello fatto in precedenza era solo l'affermazione secondo la quale i telefono della generazione 2012 sarebbero surclassati da quelli del 2013 e a me sembrava un'affermazione eccessiva.

  7. #36
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Assolutamente legittimo il tuo discorso, ma il punto che non mi convinceva di quello fatto in precedenza era solo l'affermazione secondo la quale i telefono della generazione 2012 sarebbero surclassati da quelli del 2013 e a me sembrava un'affermazione eccessiva.
    Beh in effetti nel caso dell'anno corrente e del precedente, tutti gli smartphone hanno -di base- una buona potenza di calcolo e una discreta quantità di memoria nand (persino l'htc desire c, che è un recente entry level, ha 16gb di memoria e una reattività ottima).
    Però questo non è accaduto negli scorsi anni. Quando ad esempio ho acquistato il nexus one , venendo dall'htc magic 32b, ho potuto constatare la differenza in termini di user experience, ed è stata grande, non come quella che si riscontra utilizzando l's4 dopo l's3, sicuramente di minore impatto.
    Ciononostante se la differenza generazionale in termini di user experience si è assottigliata, io ho continuato a rilevarla in maniera maggiore rispetto all'utente medio: ad esempio trovo molta differenza se manipolo un database SQLite da 80mb su un nexus 4 rispetto ad un galaxy nexus. L'apertura, la velocità di accesso alla memoria, la manipolazione di record.. Ecc.
    La potenza di calcolo e la velocità di accesso alla memoria in questi casi fa la differenza... E almeno per questo aspetto il surclassamento c'è sempre tra i nuovi device e i precedenti e si verifica con mano. Ovviamente l'utente medio non lo percepisce e considera l'upgrade inutile.
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Un informazione magari sciocca... Gli s4 per essere brandizzati sono stati aperti o arrivano con i sigilli intatti?


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Vi faccio presente che tra 1 anno l's4 sarà abbondantemente surclassato in termini di hw, e ci sarà la nuova corsa agli acquisti. Meglio essere liberi da abbonamenti e pagare cash
    questa affermazione è vera se lo trovi cash allo stesso prezzo totale e/o se l'operatore con cui ti obblighi a stare 24 o 30 mesi ti sta stretto per qualche motivo.
    Altrimenti è meglio spendere 459 euro (il prezzo dell'offerta per chi non era del Veneto, offertaoggi non più disponibile oltretutto) per di più a rate Se lo avessi trovato a quel prezzo forse ci avrei pensato. Io con vodafone sono pure legato dal fatto che nel paese dove ho la casa di campagna è l'unica a funzionare bene dentro casa e con connessione dati. Tim e Wind prendono solo in giardino e dati meglio lasciar perdere.

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 21 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteocd Visualizza il messaggio
    La fregatura c'è, quindi chi sta rosicando stia tranquillo: per un uso normale di questo telefono, 1 Gb di internet è veramente il limite (ho bloccato tutti i dati in background per starci dentro), non parliamo poi se si scaricano app varie e i rispettivi aggiornamenti... Per come la vedo io (a meno di avere una connessione wifi sempre a disposizione) è come avere una Ferrari sotto il c**o con a disposizione un pieno di benzina al mese...

    Una fregatura relativa; se quell'offerta ti sta stretta puoi passare a quella nuova 500, 500, 2 Gb senza penalità pagando solo i 19 euro dell'attivazione (e ovviamente mettendo in conto che dopo i due mesi in offerta a 7,5 euro il prezzo è di 15 euro mese) con in cambio un numero vodafone a minuti illimitati. Poi se "due pieni di benzina al mese" non ti bastano hai la nuova offerta di estensione dei Gb ; per 2 Gb al mese in più 5 euro, 10 euro per altri 5 Gb.

    E' un buon periodo per noi utenti, gli operatori si stanno facendo un po' di vera concorrenza e stanno rendendo il nostro mercato meno "ingessato" di come era.

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy