CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33
Discussione:

web.omnitel.it VS mobile.vodafone.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    non avevo mai sentito di questo problema...non penso sia possibile che ua app, senza creare (anche in automatico, senza preavviso) un certo apn, possa connettersi allo stesso...forse il "problema" sta da u'altra parte...anche perchè le operatrici della vodafone sanno quello che sanno anche loro!!!
    Ho fatto un'altra cosa: siccome googlando 'Gphone' trovo che è un worm, allora (per non saper leggere né scrivere) ho cercato 'Gphone' nel telefono, trovando un'applicazione 'nascosta' (del tipo. com.app.gphone.qualcosa), e l'ho cancellata.
    Poi ho reinstallato l'applicazione che avevo cancellato prima.

    Magari sto pasticciando?

  2.  
  3. #22
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non penso serva a nulla...

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie comunque per l'interessamento!

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora, la Vodafone ha risolto parzialmente il problema: mi ha disabilitato l'APN mobile.vodafone.it sulla scheda (e mi ha restituito il traffico speso ).
    Così posso navigare tranquillamente, come ho sempre fatto, con web.omnitel.it in Italia, e non vedo scendere il credito per colpa di mobile.vodafone.it.

    Il problema sorge quando volessi andare all'estero (e càpita), dove uso la Vodafone Passport che utilizza mobile.vodafone.it: in quel caso, dovrei richiamare l'assistenza e farmi riabilitare l'APN. Poi, tornato in Italia, dovrei farlo ridisabilitare - e così via.

    Mi hanno consigliato di chiamare l'assistenza del telefono, non capendo che è un problema di un'app Android e non del terminale HTC.

    A questo punto devo capire qual'è l'applicazione che si ostina a volersi collegare usando mobile.vodafone.it per generare traffico con destinazione "G-PHONE".

    Qualcuno ha un'idea?
    Grazie
    Ultima modifica di frac; 29-07-11 alle 12:20

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Una delle app che ho installato a metà luglio è Google+. L'ho disinstallata, e subito dopo la connessione Vodafone si è resettata: posso supporre che, in qualche modo, Google+ avesse preso il controllo della connessione? E che quindi fosse quella app a connettersi indebitamente (e mandando a debito il credito ) quasi una volta al giorno verso G-PHONE? Quando ho la controprova la posto qui.

    Comunque, per informazione, l'operatrice Vodafone mi ha detto che per abilitare la connettività internet (l'APN mobile.internet.it) bisogna chiamare il 42070, per disabilitarla il 42071. Utile quando si va/torna dal'estero, per chi ha la Vodafone Passport.

    THANKS a tutti quelli che lo meritano.

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    138
    Smartphone
    Asus Zenffone 2

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Io invece consiglio l'apn IPHONE.VODAFONE.IT

    si va da dio!!!
    Samsung Galaxy S II
    Vers: Ice Cream Sandwich 4.0.3 (testing varie rom)

  8. #27
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pittix Visualizza il messaggio
    Io invece consiglio l'apn IPHONE.VODAFONE.IT

    si va da dio!!!
    qui non stiamo discutendo quale sia l'apn/promozione migliore, ma stiamo cercando di risolvere un problema

    @frac alla fine hai scoperto se era google+ che faceva quello che voleva???

  9. #28
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vodafogne è e sempre sarà

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti e grazie per aver condiviso le vostre informazioni, mi sono molto utili!
    Una domanda che potrà sembrarvi "stupida" ma che mi sono fatto avvicinandomi da pochissimo alle connessioni APN e relative tariffe: come vengono calcolati i 3€ a settimana?
    Cioè se mi connetti, dico per dire, giovedì, quando scadono i 7 giorni?
    Il giovedì successivo? Oppure la settimana si conclude di domenica? O lunedì?

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    110
    Smartphone
    S3 - Galaxy Y GT-S5369

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frac Visualizza il messaggio
    Spiego il problema:
    - ho la promozione Internet Sempre Smart di Vodafone che, a 9 € al mese, mi fa navigare e connette le applicazioni tramite l'APN web.omnitel.it;
    - da una decina di giorni circa mi trovo, quasi una volta al giorno (quattro volte a settimana, finora), un addebito per 'traffico dati' di 2,50 € verso l'APN mobile.vodafone.it;
    - l'operatrice Vodafone mi dice che ho una (o più) applicazione che si connette attraverso mobile.vodafone.it.

    Cerco quindi la soluzione:
    - ho cancellato l'APN mobile.vodafone.it, ma non è servito;
    - devo trovare qual'è l'applicazione che si connette usando mobile.vodafone.it invece di web.omnitel.it - applicazione che ho installato al massimo alla metà di luglio - per disinstallarla.

    Il problema è che ne ho installate tante, nell'ultimo mese, e Android non tiene la cronologia delle installazioni - o meglio: ogni volta che un'applicazione si aggiorna figura come più recente nell'elenco, falsando quindi la cronologia stessa.

    Come fare per rintracciare l'applicazione spendacciona (e anche un po' disubbidiente) che se ne frega dell'APN flat web.omnitel.it e utilizza l'APN costoso mobile.vodafone.it?

    Grazie
    Anche a me sta succedendo lo stesso!
    Come faccio a scoprire che applicazione è?
    Ultima modifica di giodepo; 01-05-12 alle 09:57

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy