CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

web.omnitel.it VS mobile.vodafone.it

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    web.omnitel.it VS mobile.vodafone.it

    ... salve a tutti,
    insoddisfatto della velocità di navigazione offertami dalla promozione vodafone 3€/settimana, APN: mobile.vodafone.it, ho provato a cambiare l'APN ed usare quello delle "chiavette" web.omnitel.it; una scheggia, un'altro mondo, come da wi-fi di casa (purtroppo l'esperimento mi è costato 5€).
    E' stato un caso, dovuto magari alla mia posizione momentanea, o è cosa nota ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quell' apn succhia 5 Euro, ti deve essere anche arrivato un messaggio che ti avvisava che da telefono non puoi usare quell'apn (pre o post prelievo è questa la domandona del secolo).

    Ti consiglio chiama il 190 e chiedi se possono aiutarti che è stato un errore.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:

    genserico455 (16-01-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Irlanda3,
    quando chiedevo "è cosa nota ?" mi riferivo alla maggior banda disponibile su quel APN (web.omnitel.it), non mi riferivo ai 5€.
    Perchè, dimostrato che la banda limitata di mobile.vodafone.it non è un problema "strutturale" ma "contrattuale", penso ci siano delle promozioni per "chiavetta", utilizzabili anche da smartphone migliori di 5€/giorno.
    La domanda è:
    è stato un caso che con l'APN "omnitel" ho sperimentato una gran velicità o è sistematico ?
    Anche perchè, in un momento di bisogno (di banda), uno può anche decidere di investire 5€ (per 24h).

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... rileggendo il mio post precedente mi sono reso conto di aver usato con troppa disinvoltura il termine "banda".
    In realtà la migliore "agilità" di navigazione consentita dall'APN web.omnitel.it rispetto all'APN mobile.vodafone.it non sembra essere una questione di banda: ho provato con i vari "speed tester" e le velocità sono simili.
    In qualche modo le differenze sembrano essete imputabili ai diversi tempi di latenza che i due APN hanno nel servire le richieste; con mobile.vodafone.it è un po' come avere "l'id basso" (perdonatemi la metafora)...
    E' una mia impressione ?

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    in realtà anche l'apn mobile.vodafone.it è un apn di tipo WEB come l'altro...cmq ciò non toglie che l'apn web.vodafone.it possa essere più veloce del mobile.vodafone.it, pur essendo entrambi di tipologia web!!!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ... ok androgiallo,
    sono entrambi APN di tipo web ma contrattualmente la vodafone prevede:
    APN web.omnitel.it per quella che potremmo chiamare internet-key ("internet da pc+chievetta", comunque fruibile anche da smart phone),
    APN mobile.vodafone.it per l'esclusivo uso "internet da smartphone".

    Ora, penso che possa verificarsi una delle 2 ipotesi (o entrambe contemporaneamente):

    1) Vodafone riserva consapevolmente un "trattamento migliore" agli utenti
    internet-key (web.omnitel.it) perchè le opzioni contrattuali sono più costose,

    2) Il maggior costo dei servizi internet-key (web.omnitel.it) tiene automaticamente più basso il numero di utenti che insistono sulla stessa cella (o semplicemente che accedono contemporaneamente ai server del rispettivo APN) consentendo prestazioni migliori.

    Cercherò di monitorare la situazione in posti diversi per capire meglio, ed eventualmente migrerò da un opzione "mobile internet" ad una "internet-key" (da far girare comunque sul cell), se possibile...

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    tienici informati

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Fiuminata (MC)
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un dubbio enorme, ho esaurito il traffico promozionale della mobile internet, ovvero i 2 giga al mese a 10 euro e ho chiamato vodafone per rinnovarla, parlando con l'operatore ho chiesto se il traffico che avevo tramite tethering era promozionale o no, e lui mi ha garantito che tramite tetering il tel cambia punto d'accesso e da mobile, passa a web, e quindi fuori promozione! Io però ho scaricato inconsapevolmente 300 mb ,ma non mi risulta di aver pagato!! L'operatore,non mi ha saputo rispondere e addirittura mi ha detto che sono stato fortunato!! Qualche notizia in merito?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Supermauroboss Visualizza il messaggio
    Io ho un dubbio enorme, ho esaurito il traffico promozionale della mobile internet, ovvero i 2 giga al mese a 10 euro e ho chiamato vodafone per rinnovarla, parlando con l'operatore ho chiesto se il traffico che avevo tramite tethering era promozionale o no, e lui mi ha garantito che tramite tetering il tel cambia punto d'accesso e da mobile, passa a web, e quindi fuori promozione! Io però ho scaricato inconsapevolmente 300 mb ,ma non mi risulta di aver pagato!! L'operatore,non mi ha saputo rispondere e addirittura mi ha detto che sono stato fortunato!! Qualche notizia in merito?
    che io sappia se tu hai x esempio la promozione co l'apn mobile.vodafone.it e utilizzi il tetherig (co qualsiasi programma che io abbia mai provato) quello scala megabyte dalla promozione e non cambia apn...secondo me l'operatore ha sbagliato a dirti!!!

  12. #10
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    che io sappia se tu hai x esempio la promozione co l'apn mobile.vodafone.it e utilizzi il tetherig (co qualsiasi programma che io abbia mai provato) quello scala megabyte dalla promozione e non cambia apn...secondo me l'operatore ha sbagliato a dirti!!!
    quoto androgiallo la connessione la fa il cellulare mica il pc al massimo possono vedere che sei connesso con un browser incompatibile ma cambiare la connessione non esiste

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy