Ciao a tutti gli amici del forum.
Scrivo perché questa la devo raccontare in modo che tutti sappiano.
Questa volta la Vodafone ha davvero esagerato e sono disposto ad andare fino in fondo.
Da anni ho la Vodafone Smart: 2GB di traffico dati per 12 euro mensili (prima erano 9 per 1GB; promozione cambiata dall'oggi al domani d'ufficio senza dire nulla). Il 10 Agosto del 2013 ho attivato tramite la app my190 la Vodafone Special. Questa promozione offre 2GB di traffico dati, 400 minuti di conversazione, 1000 SMS a 10 euro al mese per sempre. Sembra molto più conveniente dell'altra. Il giorno dopo, l'11 Agosto 2013 mi vengono addebitati i 12 euro per la promozione Vodafone Smart che non avevo disabilitato perché pensavo fossero mutuamente esclusive. No, mi dicono in un negozio Vodafone, sono due cose diverse. Dove c'è scritto? Perché dei tanti messaggi che mi arrivano giornalmente da Vodafone, nessuno mi avvertiva che potenzialmente c'era qualcosa che non andava? Scopro inoltre che la nuova promozione mi consente di navigare su Internet solo attraverso il cellulare e non anche da PC come faccio di solito.
Decido di chiamare Vodafone ma, sempre per effetto della nuova promozione, adesso non si può più parlare con un operatore se chiami il 190. Puoi solo farti richiamare o chattare tramite la app.
Chatto e spiego l'accaduto. Decidiamo con l'operatore di ritornare alla promozione Vodafone Smart. Ma come la mettiamo con i 29 euro (19 di attivazione + 10 per il servizio) già pagati? Avendo già usato la promozione Vodafone Special per alcune telefonate e messaggi, ci accordiamo per un rimorso di 5 euro convinto che mi abbiano già restituito i 19 di attivazione.
Non riesco a finire di chattare con l'operatore perché in quell'istante mi arriva un messaggio che mi informa che è stato attivato il servizio di blocco Internet sul cellulare.
Qualcosa di strano sta succedendo. Riesco a “riappropriami” della mia connessione “smanettando” dal PC sul sito del 190 e scopro che dei circa 65 euro che avevo a disposizione il 10 Agosto prima di attivare la Vodafone Special me ne restano solo 21,29. In pratica mi sono stati tolti i 12 euro della Smart (giustamente), i 29 euro della Special e qualcos'altro.
Per l'operatrice Vodafone, che alla fine sono riuscito a contattare telefonicamente, tutto regolare.
Suggerimenti?
Li devo denunciare?
Ciao, Nino