CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Vodafone: promozioni o fregature?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Vodafone: promozioni o fregature?

    Ciao a tutti gli amici del forum.

    Scrivo perché questa la devo raccontare in modo che tutti sappiano.
    Questa volta la Vodafone ha davvero esagerato e sono disposto ad andare fino in fondo.

    Da anni ho la Vodafone Smart: 2GB di traffico dati per 12 euro mensili (prima erano 9 per 1GB; promozione cambiata dall'oggi al domani d'ufficio senza dire nulla). Il 10 Agosto del 2013 ho attivato tramite la app my190 la Vodafone Special. Questa promozione offre 2GB di traffico dati, 400 minuti di conversazione, 1000 SMS a 10 euro al mese per sempre. Sembra molto più conveniente dell'altra. Il giorno dopo, l'11 Agosto 2013 mi vengono addebitati i 12 euro per la promozione Vodafone Smart che non avevo disabilitato perché pensavo fossero mutuamente esclusive. No, mi dicono in un negozio Vodafone, sono due cose diverse. Dove c'è scritto? Perché dei tanti messaggi che mi arrivano giornalmente da Vodafone, nessuno mi avvertiva che potenzialmente c'era qualcosa che non andava? Scopro inoltre che la nuova promozione mi consente di navigare su Internet solo attraverso il cellulare e non anche da PC come faccio di solito.

    Decido di chiamare Vodafone ma, sempre per effetto della nuova promozione, adesso non si può più parlare con un operatore se chiami il 190. Puoi solo farti richiamare o chattare tramite la app.

    Chatto e spiego l'accaduto. Decidiamo con l'operatore di ritornare alla promozione Vodafone Smart. Ma come la mettiamo con i 29 euro (19 di attivazione + 10 per il servizio) già pagati? Avendo già usato la promozione Vodafone Special per alcune telefonate e messaggi, ci accordiamo per un rimorso di 5 euro convinto che mi abbiano già restituito i 19 di attivazione.

    Non riesco a finire di chattare con l'operatore perché in quell'istante mi arriva un messaggio che mi informa che è stato attivato il servizio di blocco Internet sul cellulare.

    Qualcosa di strano sta succedendo. Riesco a “riappropriami” della mia connessione “smanettando” dal PC sul sito del 190 e scopro che dei circa 65 euro che avevo a disposizione il 10 Agosto prima di attivare la Vodafone Special me ne restano solo 21,29. In pratica mi sono stati tolti i 12 euro della Smart (giustamente), i 29 euro della Special e qualcos'altro.

    Per l'operatrice Vodafone, che alla fine sono riuscito a contattare telefonicamente, tutto regolare.

    Suggerimenti?
    Li devo denunciare?

    Ciao, Nino

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Con tutti i giri che hai fatto le cose possono essere molte, il dettaglio costi dovrebbe illuminarti.
    Comunque sia le cose non sono mutuamente esclusive, ma possono coesistere, quindi da una parte e colpa tua che non hai disattivato la promo precedente, anche se credi che si annullino conviene sempre controllare per sicurezza.
    Sta cosa degli accordi sui rimborsi mi è nuova, di solito non ti rimborsano forfettariamente una somma, ma o rifiutano o rimborsano tutto.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    65-29-12=23, in sostanza ti sono spariti 1 euro e qualcosa, possibile che ti hanno addebitato le chiamate fatte? Oppure la chiamata al 190 era a pagamento.

    Edit: chiedo scusa per il doppio post, ho fatto quota invece che modifica.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    65-29-12=23, in sostanza ti sono spariti 1 euro e qualcosa, possibile che ti hanno addebitato le chiamate fatte? Oppure la chiamata al 190 era a pagamento.

    Edit: chiedo scusa per il doppio post, ho fatto quota invece che modifica.
    Ciao e grazie per la risposta.
    Probabilmente l'errore l'ho commesso attivando la promozione con l'app e non per telefono. Forse mi avrebbero fornito qualche informazione in più.
    Il fatto che possano coesistere le due promozioni è immediata conseguenza del fatto che sono considerate diverse a causa dell'opzione tethering, ma, da un punto di vista strettamente tecnico sappiamo benissimo che sono la stessa cosa. Hanno solo trovato un modo nuovo per imbrogliare la gente ... in un altro post di questo forum ho letto che tanta gente si è ritrovata con 4 euro in meno per aver usato "impropriamente" il tethering: sembra che nelle pubblicità le informazioni importanti le tengano ben nascoste.
    Comunque oggi ho telefonato di nuovo al 190 ed ho scoperto la cosa più "divertente" di questa storia e che spiega il mio attuale credito telefonico.
    Mentre chattavo con l'operatore del 190, mi era arrivato un messaggio sospetto che mi informava di un problema relativo alla mia attuale tarriffazione relativamente al traffico Internet. Ho subito chiesto lumi al mio interlocutore virtuale ma non mi ha considerato. Ha continuato invece ad attivare/disattivare promozioni senza darmi risposta. In questo frangente deve esserci stato un momento in cui non avevo più la Special ma non avevo nemmeno la Smart. Risultato? Alle 15:49 dell'11 Agosto, così mi ha detto l'altro operatore il giorno dopo e così risulta su "Dettaglio costi e traffico", ho speso 21,89 euro di traffico Internet! In altre parole, mentre chattavo allegramente con l'app del 190 (che chiaramente va su Internet) con il tale che mi stava riaccreditando i soldi spesi per la Special, il sistema di Vodafone mi stava decurtando una cifra ben superiore per il traffico dati generato.
    Per carità, anche in questo caso posso aver commesso degli errori. Ma non sarà, per caso, che questi della Vodafone ci speculano con tutti questi mezzucci al limite del lecito per spillarci dei soldi dicendoci poi, cornuti e mazziati, che non abbiamo capito niente?

    Saluti, Nino

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Ovviamente anche in questo caso faranno ricadere la colpa su di te per aver usato l'app e non il servizio clienti. Puoi provare a spiegare l'accaduto, ma devi trovare un operatore navigato, che ti fa il rimborso e comprende la situazione, tu comunque cerca di arrivare con le idee chiare su quello che vuoi e cosa è successo, perché se ti fai vedere un Po titubante cercano di farti uscire per chi sta dalla parte del torto e non ti tornano un cent.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 13ciccio87 Visualizza il messaggio
    Ovviamente anche in questo caso faranno ricadere la colpa su di te per aver usato l'app e non il servizio clienti. Puoi provare a spiegare l'accaduto, ma devi trovare un operatore navigato, che ti fa il rimborso e comprende la situazione, tu comunque cerca di arrivare con le idee chiare su quello che vuoi e cosa è successo, perché se ti fai vedere un Po titubante cercano di farti uscire per chi sta dalla parte del torto e non ti tornano un cent.
    Guarda, sto attivandomi con una associazione di consumatori. Produrrò loro tutta la documentazione e anche se dovessero rimborsarmi qualcosa farò sapere comunque a più persone possibili cosa combinano questi signori.

    Ciao e grazie ancora per il tuo intervento, Nino

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Spero che riuscirai a farti rimborsare. Anche se sono solo 2 euro sarebbe giusto riaverlo indietro perché l'errore è loro. Per quanto riguarda i 12 euro, puoi sperare che te li restituiscono solo se non hai usato neanche un kb della promo, altrimenti la ragione è loro. Le tariffe internet possono stare insieme, anche se hanno la stessa quantità, molti sfruttano questa possibilità per avere più gb con la loro promo, quindi la vodafone può dirti che è colpa tua se non hai proceduto alla disattivazione.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riciao a tutti.

    Mi hanno offerto 3 mesi (in pratica 2 perché uno lo avevo già pagato) di Smart gratuita.
    Effettivamente sembra che sia vero ... almeno a giudicare dai dati su My Vodafone. Perdo qualche euro ma ci può stare.
    Vedremo comunque se davvero il prossimo addebito avverrà a Novembre.
    In ogni caso, continuo la mia pratica con l'associazione consumatori nella speranza, in futuro, di avere più trasparenza da parte di questi signori.

    Saluti, Nino

  10. #9
    Androidiano L'avatar di eftecno


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    185

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Una promozione era valida sull'Apn web.omnitel. It l'altra su mobile. Vodafone. It

    Il primo apn è dedicato alle promozioni per PC fisso l'altro da cellulare.

    È un sistema farraginoso ma non è una fregatura

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eftecno Visualizza il messaggio
    Una promozione era valida sull'Apn web.omnitel. It l'altra su mobile. Vodafone. It

    Il primo apn è dedicato alle promozioni per PC fisso l'altro da cellulare.

    È un sistema farraginoso ma non è una fregatura
    Farraginoso è dire poco.
    Non mi considero di primo pelo in campo tecnologico e le promozioni le leggo abbastanza bene .... eppure ho sbagliato.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy