CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Strana "offerta"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Strana "offerta"

    Ciao a tutti, scrivo qui per un'offerta Vodafone riferitami da un mio amico. In pratica questo mio amico è stato informato di un'offerta Vodafone, sia da una famosa catena di elettronica sia da un piccolo centro Vodafone del mio paese, che prevede il canone mensile per il telefono (nel suo caso un S4) DI 15 € al mese ed un anticipo di 100 €, e l'attivazione di una scheda ricaricabile con una offerta di cui adesso purtroppo non ricordo i termini. Il punto che mi è strano è che gli è stato detto della possibilità di poter tranquillamente dismettere la scheda Vodafone (dopo uno o due mesi) ed eventualmente passare a Tim senza alcuna penale. Ora vi chiedo: esiste una promozione o offerta simile, in cui l'operatore telefonico sembra quasi essere più preoccupato di legarti al pagamento del telefono per 30 mesi, piuttosto che legarti all'operatore stesso? Grazie a tutti per le indicazioni e l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Torino
    Messaggi
    90
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    NO, non è del tutto vero. Ti consiglio sempre il sito Voda, così non sbagli

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Campobello di Mazara (TP)
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Atrix 4g - Xperia U - GNext

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Mia esperienza ( WIND )
    Ho acquistato un Xperia U tramite abbonamento con accredito su carta di credito...
    Dopo circa 4 mesi ( dei 24 di contratto ) mi voglio togliere sto patacchino xD quindi contatto la wind che mi dice:

    Operatore wind:
    Nessun problema, le accreditiamo sulla CC i restanti 20 mesi di contratto DEL TELEFONO e poi il telefono diventa di sua proprietà.

    Io:
    E per la SIM, accreditate i restanti mesi anche di quella?

    Operatore:
    No, perché la SIM é stata acquistata da lei alla stipula del contratto

    Io:
    Ma la SIM resta attiva?

    Operatore:
    Si, ma ovviamente senza credito telefonico e senza nessun piano tariffario/promozione.

    Attualmente ho ancora quella SIM...


    Inviato dal mio Nexus 4 with Tapatalk Four
    - Nokia 5530 XpressMusic DEATH
    - Samsung Galaxy Next SELL
    - Sony Xperia U 8GB Black MOM
    - Motorola Atrix 4G 16GB Black DAD
    - Samsung Galaxy NoteII 16GB GIRLFRIEND
    - LG Nexus 4 16GB Black SELL
    - LG Nexus 4 16GB White
    - Asus Nexus 7 2013 32GB + LTE

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4nu3l1c4t4 Visualizza il messaggio
    Mia esperienza ( WIND )
    Ho acquistato un Xperia U tramite abbonamento con accredito su carta di credito...
    Dopo circa 4 mesi ( dei 24 di contratto ) mi voglio togliere sto patacchino xD quindi contatto la wind che mi dice:

    Operatore wind:
    Nessun problema, le accreditiamo sulla CC i restanti 20 mesi di contratto DEL TELEFONO e poi il telefono diventa di sua proprietà.

    Io:
    E per la SIM, accreditate i restanti mesi anche di quella?

    Operatore:
    No, perché la SIM é stata acquistata da lei alla stipula del contratto

    Io:
    Ma la SIM resta attiva?

    Operatore:
    Si, ma ovviamente senza credito telefonico e senza nessun piano tariffario/promozione.

    Attualmente ho ancora quella SIM...


    Inviato dal mio Nexus 4 with Tapatalk Four
    Ma il caso del mio amico è diverso, almeno credo, da quello che hai scritto tu. A lui è stato detto che è possibile cambiare operatore senza alcuna penale e non mi sembra normale. Wind, Vodafone, Tim ecc...predispongono gli abbonamenti per legarti a loro per 24/30 mesi, non per aiutarti a prendere un telefono nuovo a rate. So che in caso di recesso la penale consiste nella maxi rata dei restanti canoni mensili (e dopo ti rimane il telefono e la scheda e non hai più a che vedere con la Vodafone ad esmpio), ma dire "puoi cambiare operatore tranquillamente, continuando a pagre il telefono a rate con la tariffa di quell'operatore stesso" suona strano, non credi?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Campobello di Mazara (TP)
    Messaggi
    439
    Smartphone
    Atrix 4g - Xperia U - GNext

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 44 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikelx Visualizza il messaggio
    Ma il caso del mio amico è diverso, almeno credo, da quello che hai scritto tu. A lui è stato detto che è possibile cambiare operatore senza alcuna penale e non mi sembra normale. Wind, Vodafone, Tim ecc...predispongono gli abbonamenti per legarti a loro per 24/30 mesi, non per aiutarti a prendere un telefono nuovo a rate. So che in caso di recesso la penale consiste nella maxi rata dei restanti canoni mensili (e dopo ti rimane il telefono e la scheda e non hai più a che vedere con la Vodafone ad esmpio), ma dire "puoi cambiare operatore tranquillamente, continuando a pagre il telefono a rate con la tariffa di quell'operatore stesso" suona strano, non credi?
    Io infatti ho pagato tutto il device in una sola volta, una penale di 40 € circa ( se non vado errato ) e poi ho avuto device e scheda di mia proprietà con libero dominio su di essi
    - Nokia 5530 XpressMusic DEATH
    - Samsung Galaxy Next SELL
    - Sony Xperia U 8GB Black MOM
    - Motorola Atrix 4G 16GB Black DAD
    - Samsung Galaxy NoteII 16GB GIRLFRIEND
    - LG Nexus 4 16GB Black SELL
    - LG Nexus 4 16GB White
    - Asus Nexus 7 2013 32GB + LTE

  7. #6
    Androidiano L'avatar di mikelx


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    175

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da m4nu3l1c4t4 Visualizza il messaggio
    Io infatti ho pagato tutto il device in una sola volta, una penale di 40 € circa ( se non vado errato ) e poi ho avuto device e scheda di mia proprietà con libero dominio su di essi
    Forse non mi esprimo bene o non riesco a farmi capire: a lui è stato detto che non c'è alcuna penale da pagare. Anche io mi ero informato personalmente per un cambio di telefono e mi è stato detto (da Wind) che per poter recedere dal contratto avrei dovuto pagare le restanti mensilità. Ora: poter pagare i canoni mensili tutti insieme e avere device e sim "di proprietà" e farne quello che voglio (anche cambiare operatore), a mio parere è diverso da poter cambiare operatore della sim (magari passare a Tim) e continuare a pagare 15 € al mese alla Vodafone per 30 mesi solo per il telefono. Spero di essere stato più chiaro adesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy