CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 290
Discussione:

[GUIDA] Tethering vodafone gratis con JB [no APP][no ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SysWOW64 Visualizza il messaggio
    Posso sapere come si settano i valori IP Maschera DNS etc?
    Deve ottenerli automaticamente dal DHCP, non devi settare nulla.
    Dalle mie prove l'indirizzo IP e la maschera la ottiene subito ma a volte non ottiene Router e DNS e fino a quando non ha anche questi 2 indirizzi non si riesce a navigare. Come ho detto, insisti un po' fino a quando riesci a navigare.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato stickell per il post:

    AndreRoby (13-10-13)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    854
    Smartphone
    iPhone 6S

    Ringraziamenti
    233
    Ringraziato 288 volte in 246 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!!
    Finalmente riesco a navigare con il router wifi

    Io avevo in precedenza attivato solo il blocco internet da pc e non funzionava più ora con questa modifica funziona. Mille grazie!!!
    Ultima modifica di AndreRoby; 13-10-13 alle 19:29
    Se ti ho aiutato clicca su THANKS, grazie

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stickell Visualizza il messaggio
    Deve ottenerli automaticamente dal DHCP, non devi settare nulla.
    Dalle mie prove l'indirizzo IP e la maschera la ottiene subito ma a volte non ottiene Router e DNS e fino a quando non ha anche questi 2 indirizzi non si riesce a navigare. Come ho detto, insisti un po' fino a quando riesci a navigare.
    Credimi ho insistito ma dopo un po' non ha più senso. Su iPod touch mi connetto, gli indirizzi IP si auto-configurano subito con DHCP, compare il simbolo Wifi nella statusbar eppure non si connette.

    UPDATE
    * IMPORTANTE *
    (All'autore, aggiungi questa nota nel primo post se vuoi)
    Dal firmware 4.1.2 in poi, almeno per quanto riguarda i Nexus (io ho il Nexus 4 con ultimo firmware) serve necessariamente il root e lo script che gira in varie app nel Play Store. Penso sia per questo motivo che non funziona sul mio telefono, mentre sui vostri sì.
    Ultima modifica di SysWOW64; 13-10-13 alle 19:51
    Nexus 4

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SysWOW64 Visualizza il messaggio
    Credimi ho insistito ma dopo un po' non ha più senso. Su iPod touch mi connetto, gli indirizzi IP si auto-configurano subito con DHCP, compare il simbolo Wifi nella statusbar eppure non si connette.
    Se con l'iPod Touch ti colleghi allora il metodo funziona, no?

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stickell Visualizza il messaggio
    Se con l'iPod Touch ti colleghi allora il metodo funziona, no?
    No, non riesco a navigare..
    Nexus 4

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 27 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SysWOW64 Visualizza il messaggio
    No, non riesco a navigare..
    Tocca la freccina blu accanto alla rete wifi del tethering, dovresti vedere gli indirizzi IP, se è come il mio iPad vedrai che Router e DNS mancano mentre i primi 2 ci sono, se è così insisti un po' provando a ricollegarti varie volte fino a quando non prendi anche quei 2 indirizzi.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stickell Visualizza il messaggio
    Tocca la freccina blu accanto alla rete wifi del tethering, dovresti vedere gli indirizzi IP, se è come il mio iPad vedrai che Router e DNS mancano mentre i primi 2 ci sono, se è così insisti un po' provando a ricollegarti varie volte fino a quando non prendi anche quei 2 indirizzi.
    Come ho già scritto, anche DNS e Router sono presenti e compare il simbolo del WiFi, ma non c'è connessione. Credo dipenda da una limitazione software, come ho scritto nel post sopra..
    Nexus 4

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stickell Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, anche io come molti mi sono trovato nella situazione di avere una tariffa vodafone che non permette il tethering (a meno che non si paghino 4€ al giorno). Ho cercato una soluzione su internet e ho trovato un paio di metodi con APP (alcune delle quali che necessitano del root) che risolvono la situazione. Tuttavia non mi piaceva come soluzione perciò ne ho ideata una che non richiede APP o permessi di ROOT, solo pochi minuti di tempo.
    Il metodo è stato ideato e provato con Jelly Bean 4.1.2 su Samsung Galaxy S II ma leggendola concorderete con me che dovrebbe funzionare anche con versioni diverse di Android.

    Bene allora, cominciamo:
    1. Per prima cosa andiamo nella nostra area personale sul sito Vodafone, rechiamoci in La tua offerta -> Attiva nuove promozioni -> Servizio di Blocco Internet da PC (solitamente si trova nell'ultima pagina). Attiviamola!
    2. Attendere l'SMS di conferma attivazione
    3. Prendiamo il nostro smartphone Android, andiamo in Impostazioni -> Altre impostazioni -> Reti mobili -> Profili
    4. Apriamo Vodafone WEB (web.omnitel.it) (premete sul nome, non sul puntino)
    5. Scendiamo fino a Tipo APN (dovrebbe esserci scritto dun) e svuotiamo il campo, dovete veder scritto Impostazione non eseguita
    6. Torniamo indietro ed entriamo in Vodafone Internet (mobile.vodafone.it)
    7. Scendiamo fino a Tipo APN e aggiungiamo ,dun in fondo a quello che troviamo. Nel mio caso prima era default,supl quindi diventa default,supl,dun
    8. Riavviamo il dispositivo (non so se è necessario ma dato che non è un gran sacrificio...)
    9. Bene a questo punto dovreste essere in grado di usare il tethering senza costi aggiuntivi Se avete sbagliato qualcosa nel peggiore dei casi non navigate con i dispositivi connessi ma non rischiate di trovarvi costi addebitati grazie al blocco al punto 1 .


    Io ho usato il tethering incluso in JB ma penso che valga anche con app di terze parti.

    Mi auguro che questo metodo funzioni alla perfezione per voi come sta funzionando con me.
    Qualsiasi tipo di commento è ben accetto anche per confermare se funziona o meno con altre versioni di Android o dispositivi diversi.

    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE

    Oggi ho riprovato a collegarmi all'AP con il mio iPad e inizialmente non funzionava, ho notato che aveva solo l'indirizzo IP e la maschera di rete, ma Router e DNS erano vuoti. Dopo un paio di tentativi è riuscito a prendere gli indirizzi IP anche di Router e DNS e da quel momento si è messo a funzionare alla perfezione.

    Non so a cosa sia dovuto questo ritardo nell'acquisizione degli indirizzi, forse è il tethering stock di Android, proverò con app di terze parti.

    Pertanto insistete un po', provate a ricollegarvi alcune volte aspettando un po' fra una connessione e l'altra, nel mio caso ci è voluto appena 1 minuto di insistenza.


    salve a tutti, ringrazio Stickell per le preziose informazioni, applicandole ho superato il problema del mancato tethering e del relativo addebito ( a onor del vero avevo subito interpellato Vodafone che mi aveva gentilmente riaccreditato i 4 euro, essendo appena passato a Vodafone Smart 350 non sapevo non fosse consentito). Possiedo un "anziano" Samsung Galaxy Scl (GT-I9003) con Gingerbread 2.3.6 e ho modificato le impostazioni all'interno dell'APN mobile.vodafone.it. Qui compaiono 6 scelte con "pallino" di spunta che sono: 1)Internet+Mms+DUN 2) Internet+MMS 3)Internet + DUN 4)Internet 5)MMS - 6)DUN che dovrebbero essere poi le combinazioni di "Default - supl - Dun" . Ho fatto alcune prove e spostando il "pallino" che era posizionato su "Internet" e mettendolo su "Internet+MMS+DUN" il tethering ha ripreso magicamente a funzionare!! (la stessa Vodafone mi aveva già attivato il "blocco internet da PC"). Ho impiegato veramente 5 minuti ad effettuare le operazioni senza nemmeno riavviare, grossa soddisfazione almeno fino a quando la nostra amica Vodafone non escogiterà qualche altra diavoleria per ostacolare questa preziosa funzione e costringerci a usare un'altra scheda dati con relativi costi (nel mio caso serve a riempire i "buchi" lasciati spesso da un ADSL Telecom scadente)... grazie ancora

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    16
    Smartphone
    galaxy note

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    su galaxy note 1 no root ok

    ma su gt i9001 NO ROOT nn c'è proprio DUN ... solo Internet+MMS Internet ... non so come fare ... ho trovato qs

    qualche info in più su DUN

    doppio apn

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Attivando il servizio di blocco internet da pc viene disattivata la connessione a pacchetti sul cellulare(gt-s5300) e non si naviga piu'.

Pagina 2 di 29 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy