CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Utilizzare la sim dati della vodafone key su smartphone android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Utilizzare la sim dati della vodafone key su smartphone android

    Ciao a tutti, spero di postare nella sezione giusta.

    Come da oggetto, vorrei poter utilizzare la mia sim dati fornita insieme alla station e alla vodafone internet key, per sfruttare la connessione con uno smartphone android. È possibile? Perché ho inserito la sim nello smartphone e abilitato la connessione dati ma non naviga, non aggancia proprio la cella; c'è qualche impostazione da settare prima o non si può utilizzare direttamente in smartphone con android?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    L'apn è impostato correttamente?

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    La sim e' attiva? Nella Key funziona ? Ma e' una sim di backup o giga aggiuntivi ? ...nel primo caso potrebbe essere limitata alla cella di casa.
    Istruzioni, contratto, condizioni che dicono ?

    Se non aggancia nemmeno la cella, potrebbe essere la sim difettosa o il telefono.
    ... ma potrebbe anche essere un blocco della Vodafone, uno dei tanti, riconosce che l'id non è quello della Internet Key e non ti registra proprio.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    La sim e' attiva? Nella Key funziona ? Ma e' una sim di backup o giga aggiuntivi ? ...nel primo caso potrebbe essere limitata alla cella di casa.
    Istruzioni, contratto, condizioni che dicono ?
    La sim è attiva e funzionante nella key, credo sia una sim solo dati ed è presente un giga al mese (dall'epoca del contratto). Istruzioni contratto e condizioni sono una bella domanda, chi trova più quelle 4 carte che rilasciavano. Ad ogni modo non ricordo ci fosse mai stata una loro istruzione ufficiale che spiegasse come eventualmente far funzionare la sim su un dispositivo android..

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Se non aggancia nemmeno la cella, potrebbe essere la sim difettosa o il telefono.
    ... ma potrebbe anche essere un blocco della Vodafone, uno dei tanti, riconosce che l'id non è quello della Internet Key e non ti registra proprio.
    Volevo appunto capire questo, cioè che voi sappiate se sono bloccate o se conoscete casi di utilizzo in tablet/smartphone senza la key. Escluderei un difetto dello smartphone e della sim, i quali funzionano separatamente.

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    L'apn è impostato correttamente?
    Non lo so, chiedo qui per questo, l'apn è su default..

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    NomeVodafone Mobile (o qualsiasi che vogliate voi)

    APNmobile.vodafone.it

    MCC222

    MNC10

    Tipo APNdefault,supl

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Erano tutti correttamente impostati come da te elencati, a parte supl, che ho aggiunto. Purtroppo però non è cambiato nulla..

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Erano tutti correttamente impostati come da te elencati, a parte supl, che ho aggiunto. Purtroppo però non è cambiato nulla..
    Prova questi

    Nome: Internet
    APN: web.omnitel.it
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo di autenticazione: Nessuno
    Tipo APN: internet

    Sono gli apn per tablet

    https://www.vodafone.it/portal/Priva...-su-Galaxy-Tab

    Sposto in sezione Vodafone

    Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    L'apn ti serve per navigare, ma se non si registra nemmeno, ovvero non appare "Vodafone" sul telefono e le barrette del campo, oppure hai una sorta di errore le cose possono essere:
    1) la Vodafone verifica che dispositivo stai utilizzando e ne blocca la registrazione (cosa possibile, anche se credo piu' semplice bloccare solo la navigazione)
    Non ho notizie fresche in merito, quelle vecchie dicono che si può utilizzare.
    2) a quel telefono non piace quella sim, quindi dovresti provare con un altro telefono

    PS. in rete trovi una vecchia discussione in cui viene indicato l'apn omnitel
    community.vodafone.it/t5/IperFibra-ADSL-e-Telefono/Uso-SIM-ricevuta-con-Vodafone-Station-su-Smartphone/td-p/901490
    Quindi dovrebbe funzionare in hotspot, la navigazione diretta potrebbe essere inibita visto che normalmente il telefono cambia apn ...dovresti bloccarlo.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ok ragazzi vi dico gli aggiornamenti al problema.

    Il telefono in questione è un vecchio Alcatel dual sim, che ha uno slot per le sim 2G e uno per le sim 3G. Io inserivo la scheda nello slot 3G; provando a inserirla invece in quello per il 2G si è connessa alla rete (e lasciando sempre le precedenti impostazioni APN).
    Ora, il problema è che come si può ben intuire la velocità di connessione è irrisoria, praticamente inutilizzabile. Ricordo però che la internet key, cella/copertura permettendo, andava molto più veloce del 2G, mi pare anche in 3G.
    Per completezza riporto anche le specifiche dello scatolo della internet key 14.4:

    HSDPA 14,4 Mbps
    HSUPA 5,76 Mbps
    UMTS ✓
    EDGE ✓
    GPRS ✓

    Farò altre prove, ma nel punto dove ho verificato questa velocità solitamente la Vodafone prende bene. Perché non viene accettata nello slot 3G costringendomi ad una connessione che andava addirittura in E?

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibbolo Visualizza il messaggio
    Ok ragazzi vi dico gli aggiornamenti al problema.

    Il telefono in questione è un vecchio Alcatel dual sim, che ha uno slot per le sim 2G e uno per le sim 3G. Io inserivo la scheda nello slot 3G; provando a inserirla invece in quello per il 2G si è connessa alla rete (e lasciando sempre le precedenti impostazioni APN).
    Ora, il problema è che come si può ben intuire la velocità di connessione è irrisoria, praticamente inutilizzabile. Ricordo però che la internet key, cella/copertura permettendo, andava molto più veloce del 2G, mi pare anche in 3G.
    Per completezza riporto anche le specifiche dello scatolo della internet key 14.4:

    HSDPA14,4 Mbps
    HSUPA5,76 Mbps
    UMTS✓
    EDGE✓
    GPRS✓

    Farò altre prove, ma nel punto dove ho verificato questa velocità solitamente la Vodafone prende bene. Perché non viene accettata nello slot 3G costringendomi ad una connessione che andava addirittura in E?
    Hai modificato gli apn come ti ho indicato?

    Se non viene riconosciuta la SIM c'è poco da fare...

    Cambia dispositivo.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy