CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 64 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 634
Discussione:

[GUIDA] Tethering con Vodafone [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danielsann Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    ho appena effettuato la procedura modificando il parametro tramite ADB ( con molti sbattimenti per far funzionare JDK, SDK ed infinie ADB ) . facendo la verifica il parametro rimane a 0 come impostato da me .
    Ora mi chiedo, devo cancellare l' APN sbagliato e lasciare solo quello mobile.vodafone.it ? dato che ho parecchio credito nella scheda, non vorrei non funzionasse e si tirano i 4eur !!!!
    ho un nexus 5 kitkat 4.4.4 stock .
    grazie
    Se vai sul sito, nell'area clienti puoi disattivare Internet da pc ed evitare che ti scalano soldi, comunque basta cancellare l'apn che non serve
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  2.  
  3. #162
    Androidiano L'avatar di Danielsann


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG NEXUS 5 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Se vai sul sito, nell'area clienti puoi disattivare Internet da pc ed evitare che ti scalano soldi, comunque basta cancellare l'apn che non serve
    ovviamente non è sufficiente cancellare l'apn, bisogna comunque fare la procedura tramite adb, giusto o sbaglio ?
    grazie

  4. #163
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danielsann Visualizza il messaggio
    ovviamente non è sufficiente cancellare l'apn, bisogna comunque fare la procedura tramite adb, giusto o sbaglio ?
    grazie
    Sul mio vecchio smartphone ho dovuto fare la procedura da adb, sul nuovo è bastato cancellare l'apn e basta, si vede che il valore era già settato su 0.
    Consiglio sempre di andare sul sito e bloccare la connessione da pc, provare a cancellare l'apn e provare a connettersi, ogni tanto si controlla se l'apn è stato reinserito (di solito basta un riavvio).
    Se la procedura semplice non funziona si passa ad adb, sono consapevole che mettersi da terminale non è proprio comodissimo e per fare tutto dallo smartphone (tramite emulatore terminale) serve il root.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Danielsann (27-08-14)

  6. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per le preziose informazioni. Segnalo però che la procedura senza root non funzione su Huawei P7. Il comando settings get global tether_dun_required mi fornisce correttamente sempre 0 (l'ho impostato precedentemente con put...). Come APN ne ho lasciato solo uno (il nome del apn può essere arbitrario vero?) impostato su mobile.vodafone.it e come tipo apn ho default,supl,dun (il ,dun l'ho aggiunto io).
    Ho provato sia tethering USB che WiFi ma niente! Potete aiutarmi per favore?

  7. #165
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per tethering si intende anche hotspot Wi-Fi/AP Wi-Fi?
    La prima procedura (senza root) si può utilizzare anche se si hanno i permessi di root (da concedere di volta in volta)?
    Funziona anche su custom ROM?
    Al posto di adb e del pc si può usare l'app emulatore terminale android?
    Se si cambiasse FW o ROM bisogna ripetere il procedimento?



    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App

  8. #166
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LordJackJack Visualizza il messaggio
    Per tethering si intende anche hotspot Wi-Fi/AP Wi-Fi?
    La prima procedura (senza root) si può utilizzare anche se si hanno i permessi di root (da concedere di volta in volta)?
    Funziona anche su custom ROM?
    Al posto di adb e del pc si può usare l'app emulatore terminale android?
    Se si cambiasse FW o ROM bisogna ripetere il procedimento?



    Inviato dal mio Xperia U usando Androidiani App
    Il Tethering significa per la maggior parte delle volte quello, il Tethering Bluetooth o via cavo è più raro.
    Se è una procedura senza root dubito vi siano richieste di permessi
    Funziona su qualsiasi ROM
    Io ho usato l'elevatore terminale e mi sono risparmiato di accendere il pc, installare driver e quant'altro
    Non ri saprei dire, ma per sicurezza meglio controllare dopo ogni aggiornamento o cambio ROM è molto probabile che il file si resetti (specialmente col cambio ROM)
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    LordJackJack (23-08-14)

  10. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuno sa dirmi per il problema su Huawei P7 che ho esposto più sopra?

  11. #168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    328
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho letto attentamente la procedura e un po' di commenti sottostanti... vorrei cimentarmi a provare la seconda procedura avendo un samsung galaxy s2 4.1.2 con root; mi confermate che la procedura 2 funziona perfettamente? grazie tante

  12. #169
    Androidiano L'avatar di Danielsann


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    97
    Smartphone
    LG NEXUS 5 - Nexus 7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    CIAO A TUTTI

    ho notato una cosa stranissima, settata la variabile global tether_dun_required a 0, sul nexus5 resta a zero anche dopo il riavvio, quindi ifn qui tutto ok .
    Il problema é che disattivando dal sito vodafone la navigazione da PC, il cellulare non naviga piú anche quando il tethering é spento . dopo vari sbattimenti, risettando la variabile a null ha ripreso a funzionare .
    Qualcuno sa spiegarmi ?
    grazie

  13. #170
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Danielsann Visualizza il messaggio
    CIAO A TUTTI

    ho notato una cosa stranissima, settata la variabile global tether_dun_required a 0, sul nexus5 resta a zero anche dopo il riavvio, quindi ifn qui tutto ok .
    Il problema é che disattivando dal sito vodafone la navigazione da PC, il cellulare non naviga piú anche quando il tethering é spento . dopo vari sbattimenti, risettando la variabile a null ha ripreso a funzionare .
    Qualcuno sa spiegarmi ?
    grazie
    Hai per caso una tariffa che usa apn web?
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Danielsann (27-08-14)

Pagina 17 di 64 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy