CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 64 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 634
Discussione:

[GUIDA] Tethering con Vodafone [NO ROOT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    guarda... io ho un S4 Italia 4.4.2 stock e non so nemmeno il valore se sia a 1 o a zero ma lasciando tutto come è e facendo tethering mi erode i dati dei 500Mb giornalieri (quindi quelli che generano addebito di 4€) mentre con il giochetto del aggiunta "dun" mi erode quelli della special 1000... quindi presumo di avere il valore a 1 ma con il giochetto non ho addebito... e la tua teoria decade ;-)

    inviato da smartphone

  2.  
  3. #272
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    guarda... io ho un S4 Italia 4.4.2 stock e non so nemmeno il valore se sia a 1 o a zero ma lasciando tutto come è e facendo tethering mi erode i dati dei 500Mb giornalieri (quindi quelli che generano addebito di 4€) mentre con il giochetto del aggiunta "dun" mi erode quelli della special 1000... quindi presumo di avere il valore a 1 ma con il giochetto non ho addebito... e la tua teoria decade ;-)

    inviato da smartphone
    WRONG: hai descritto esattamente il comportamento degli Android con la variabile settata su 0 quindi è la tua teoria che decade... sopra avevo scritto "soprattutto" quelli di importazione e non "esclusivamente" proprio perchè anche quelli Italia sono quasi tutti con variabile settata a 0 se non sono brandizzati Vodafone
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  4. #273
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    WRONG: hai descritto esattamente il comportamento degli Android con la variabile settata su 0 quindi è la tua teoria che decade... sopra avevo scritto "soprattutto" quelli di importazione e non "esclusivamente" proprio perchè anche quelli Italia sono quasi tutti con variabile settata a 0 se non sono brandizzati Vodafone
    non voglio insistere...non sono ferratissimo in materia, però mi speghi allora come mai senza fare il giochino "dun" mi erode i mega di quelli a pagamento? se fosse come dici settato a zero di default, indpendentemente dal giuchetto "dun" doverebbe sempre erodere i mega della 1000 mentre così non è!
    non chiedo per fare il saccente...eh! io in fondo con la modifica del dun ho ottenuto quello che avevo bisogno, ma più per capire e far luce in modo che chi ne ha bisogno capisca esattamente la situazione

  5. #274
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    non voglio insistere...non sono ferratissimo in materia, però mi speghi allora come mai senza fare il giochino "dun" mi erode i mega di quelli a pagamento? se fosse come dici settato a zero di default, indpendentemente dal giuchetto "dun" doverebbe sempre erodere i mega della 1000 mentre così non è!
    non chiedo per fare il saccente...eh! io in fondo con la modifica del dun ho ottenuto quello che avevo bisogno, ma più per capire e far luce in modo che chi ne ha bisogno capisca esattamente la situazione
    Il suffisso dun indica al sistema operativo android che l'apn va utilizzato anche (se sono presenti altri suffissi separati da , o ; ) per il tethering. Quel trucchetto esiste da una vita, io stesso lo utilizzavo con successo ai tempi del vodafone ideos prima serie (chi se lo ricorda? )... con i nuovi sistemi operativi è stata ANCHE aggiunta (su richiesta degli operatori che lamentavano una eccessiva facilità nel superare i controlli tethering di android rispetto ad Ios) la variabile "tether_dun_required" che in pratica serve (a prescindere dall'APN e dai suoi suffissi) ad informare l'operatore che l'utente ha attivato l'opzione stock di android per navigare in tethering. Alcuni operatori se ne fregano e lasciano in pace gli utenti mentre altri sfruttano la segnalazione dell'OS per fare un controllo incrociato e nel caso di vodafone:

    1) l'utente sta utilizzando l'apn WEB (che come si sa è anche abilitato al tethering) web.omnitel.it: tutto OK perché l'utente ne ha diritto

    2) l'utente sta utilizzando un apn non WEB (iphone.vodafone.it - mobile.vodafone.it - blackberry.vodafone.it - wap.omnitel.it): in questo caso i sistemi dell'operatore possono eseguire diverse azioni:

    a) a prescindere dalla pagina web che l'utente ha impostato dal pc o dal dispositivo collegato in tethering, i server dell'operatore rimandano ad una pagina in cui si avverte che si sta utilizzando un servizio (tethering) di cui non si ha diritto perchè la navigazione in tethering è a pagamento

    b) nel momento in cui l'utente continua a navigare scatta l'addebito dei famosi 4 euro (non sempre se è attivo il blocco internet da PC sul sito vodafone ma ad alcuni è capitato anche in questo caso).
    Ultima modifica di opt1imus; 20-12-14 alle 20:59
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  6. #275
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    Il suffisso dun indica al sistema operativo android che l'apn va utilizzato anche (se sono presenti altri suffissi separati da , o ; ) per il tethering. Quel trucchetto esiste da una vita, io stesso lo utilizzavo con successo ai tempi del vodafone ideos prima serie (chi se lo ricorda? )... con i nuovi sistemi operativi è stata ANCHE aggiunta (su richiesta degli operatori che lamentavano una eccessiva facilità nel superare i controlli tethering di android rispetto ad Ios) la variabile "tether_dun_required" che in pratica serve (a prescindere dall'APN e dai suoi suffissi) ad informare l'operatore che l'utente ha attivato l'opzione stock di android per navigare in tethering. Alcuni operatori se ne fregano e lasciano in pace gli utenti mentre altri sfruttano la segnalazione dell'OS per fare un controllo incrociato e nel caso di vodafone:

    1) l'utente sta utilizzando l'apn WEB (che come si sa è anche abilitato al tethering) web.omnitel.it: tutto OK perché l'utente ne ha diritto

    2) l'utente sta utilizzando un apn non WEB (iphone.vodafone.it - mobile.vodafone.it - blackberry.vodafone.it - wap.omnitel.it): in questo caso i sistemi dell'operatore possono eseguire diverse azioni:

    a) a prescindere dalla pagina web che l'utente ha impostato dal pc o dal dispositivo collegato in tethering, i server dell'operatore rimandano ad una pagina in cui si avverte che si sta utilizzando un servizio (tethering) di cui non si ha diritto perchè la navigazione in tethering è a pagamento

    b) nel momento in cui l'utente continua a navigare scatta l'addebito dei famosi 4 euro (non sempre se è attivo il blocco internet da PC sul sito vodafone ma ad alcuni è capitato anche in questo caso).
    spiegazione dettagliatissima, ma sembra che tu voglia con questo elenco di condizioni, confermare quanto sostieni, quindi che l'addebito del tethering viene scaturito dall'impostazione interna in base a come si trova il telefono, quindi se a 1 addebito se a zero niente addebito in quanto viene mascherato all'operatore.
    Non hai però risposto alla mia domanda!
    riprovo e più sinteticamente:
    -condizione del telefono S4 stock 4.4.2 ITV "tether_dun_required" secondo me a 1 (perchè non ho toccato niente) secondo te 0 (perché non mi genera addebito) ma prova comunque a simularli tutti e due, tanto non è questa la variabile che condiziona
    -con APN invariati se faccio tethering mi scalano i dati dai 500Mb giornalieri, quelli che generano addebito (nel mio caso ho fatto la prova a credito zero, ma se avevo credito quel contatore lì addebita)
    -facendo semplicemente la modifica APN quindi, modificando il mobile.vodafone aggiungendo "dun" ed eliminando l'altro APN, facendo tethering mi scala i dati dai Mb della Special 1000 quindi non generando addebito.

    Indpendentemente che il mio settaggio sia a 0 o ad 1 (in effetti non lo so) mi spieghi se fosse come dici tu (a 0) come mai al semplice variare l'APN con il dun, mi cambia i contatori dove scala i dati e quindi gli addebiti?

    se fosse a zero (quindi mascherando) quando faccio tethring senza toccare niente dovrebbe scalare i dati dalla Sp1000 invece no!
    se fosse a 1 (informado l'operatore del tethering) quando lo faccio senza toccare niente dovrebbe prendere i dati dai 500Mb, ed in effetti è accaduto questo.
    posso dedurre da solo che:
    -la mia condizione è 1 in quanto senza modifiche si muovono i contatori che generano addebito
    -la modifica semplice del "dun" su APN funziona, in quanto fatta sulla condizione mia (1) maschera il tethering facendo erodere i dati disponibili dal bundle della Special 1000
    stop non esistono altre spiegazioni
    non sono ferratissimo in materia, ma alla fine con i dati di fronte e la logica, oltre a qualche test, basta ragionare e la risultanza è sempre la stessa...la modifica del "dun" funziona!

  7. #276
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    spiegazione dettagliatissima, ma sembra che tu voglia con questo elenco di condizioni, confermare quanto sostieni, quindi che l'addebito del tethering viene scaturito dall'impostazione interna in base a come si trova il telefono, quindi se a 1 addebito se a zero niente addebito in quanto viene mascherato all'operatore.
    !
    Assolutamente no... ma lo hai letto il mio post prima di rispondere? evidentemente non mi sono spiegato bene:

    se la variabile è a 0 nei nuovi sistemi operativi non significa affatto che l'addebito non avviene qualsiasi cavolata inserisca l'utente nelle impostazioni! significa semplicemente che quando l'utente apre l'app per il tethering, il sistema, per usare parole davvero elementari, non va a "fare la spia" inviando all'operatore una serie di dati riguardanti l'APN impostato.

    Quando il sistema operativo invia all'operatore in automatico il nome dell'APN inserito nel cellulare (variabile = 1), avviene un controllo incrociato in tempo reale per appurare se si ha diritto oppure no a quel servizio, quindi puoi mettere tutti i "dun" e cancellare tutti gli apn web che ti pare non servirà a nulla: ti sgamano non appena attivi il tethering e sei fregato

    Quando invece la variabile sta a 0 allora il sistema operativo si comporta proprio come le versioni vecchie di android (pre JB): non fa "la spia" riguardo l'apn che hai impostato quindi ti basta cancellare l'apn web ed inserire "dun" in quello wap/mobile e sei apposto perché l'operatore non può "sgamarti" se non utilizzando metodi molto più complicati che in Italia nessuno fino ad ora ha mai utilizzato...

    spero che ora sia tutto chiaro
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  8. #277
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    WRONG: hai descritto esattamente il comportamento degli Android con la variabile settata su 0 quindi è la tua teoria che decade... sopra avevo scritto "soprattutto" quelli di importazione e non "esclusivamente" proprio perchè anche quelli Italia sono quasi tutti con variabile settata a 0 se non sono brandizzati Vodafone
    ok! passo dalla tua parte! ammettiamo che il mio sia settato su zero...quindi non spione!
    mi spieghi secondo la tua teoria come mai se non modifico niente nei due APN che ritroviamo di default quando ho fatto tethering mi erode i dati del giornaliero a pagamento???

  9. #278
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ok! passo dalla tua parte! ammettiamo che il mio sia settato su zero...quindi non spione!
    mi spieghi secondo la tua teoria come mai se non modifico niente nei due APN che ritroviamo di default quando ho fatto tethering mi erode i dati del giornaliero a pagamento???
    L'ho spiegato sopra: se non modifichi niente anche se la variabile sta a 0 quando utilizzi il tethering il cellulare userà l'apn di default per questa funzione che è web.omnitel.it.
    Quando parte quell'apn in automatico un nanosecondo dopo lo scambio del primo KB si "ciucciano" 4€
    Quindi per evitarlo devi cancellare l'apn web ed inserire "dun" in quello wap, il cellulare userà l'apn del tuo piano telefonico per tutto tethering compreso, l'app non fa "la spia" riguardo la "furbata" e l'utente è felice
    X ringraziare chi ti è stato utile usa semplicemente il tasto THANKS a sinistra:basta 1 solo click sullo schermo contro 6 sulla tastiera per scrivere g r a z i e

  10. #279
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    L'ho spiegato sopra: se non modifichi niente anche se la variabile sta a 0 quando utilizzi il tethering il cellulare userà l'apn di default per questa funzione che è web.omnitel.it.
    Quando parte quell'apn in automatico un nanosecondo dopo lo scambio del primo KB si "ciucciano" 4€
    Quindi per evitarlo devi cancellare l'apn web ed inserire "dun" in quello wap, il cellulare userà l'apn del tuo piano telefonico per tutto tethering compreso, l'app non fa "la spia" riguardo la "furbata" e l'utente è felice
    inconsapevolmente adesso passi tu dalla mia parte!
    infatti hai scritto esattamente quello che sostengo, vale a dire che la "furbata" del dun funziona perfettamente, ed in effetti con questo semplice giochino io e molti andiamo ad ottenere il tethering in maniera gratuita dal bundle della Special 1000 senza incorrere in esosi addebiti.
    Essendo su un forum pubblico, queste sono le info che vorrei far passare evitando tanti paroloni, in modo che gli utenti che ne hanno bisogno riescono a trarre un immediato beneficio senza dover prendere una laurea in ingegneria

  11. #280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Ho un Samsung galaxy s3 i9300 con android 4.3 Jelly Bean. Come scritto in precedenza ho provato il metodo 'easy' procedendo in questo modo.
    Sono andato sui profili internet,sono entrato in quello web.omnitel.it e l`ho cancellato.
    In seguito sono andato sull Apn mobile.vodafone.it , ho tappato sull`opzione Tipo APN e ho sostituito la stringa da default,supl a default,supl,dun
    Mi confermate che ho proceduto bene per fare il tethering senza costi aggiuntivi?
    Ho 13 euro di credito sulla sim non vorrei rimanere fregato.
    Ho provato ad attivare il servizio blocco internet da pc dal sito vodafone ma mi da un errore e non riesco a disattivarlo.
    Grazie mille a chi mi volesse rispondere!

Pagina 28 di 64 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy