CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Opzione FLY e blocco apn

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Opzione FLY e blocco apn

    Domenica scorsa, dopo aver parlato con diversi operatori, ho attivato sulla mia sim, che ho nel mio Galaxy Note II, l'opzione FLY da 7 GB al mese. Dei tre operatori con cui ho parlato nessuno mi ha detto che questa opzione è valida solo per la navigazione da PC, e non da smartphone, e quindi quando mi sono collegato mi sono trovato un addebito di 4,03€. L'operatore con cui ho riparlato, mi ha spiegato le cose come stanno e che è un problema di APN. Praticamente questa opzione funziona solo con l'APN web.omintel.it. Se per sbaglio mi connetto con l'APN mobile.vodafone.it mi vengono addebitati i 4€. Ho settato le impostazioni del cellulare togliendo l'APN incriminata, e di essere tutto funziona regolarmente senza addebiti indesiderati. Ho notato però che al riavvio del cellulare, ma non sempre, si ripristinano gli APN e sono punto e accapo. Oggi ho nuovamente parlato con un operatore e mi ha bloccato la navigazione dal cellulare, ma questo non mi permette di usare il cellulare come router (cosa principale che ha me serve), quindi ho poi sbloccato nuovamente il blocco. Ho provato diverse app per bloccare un singolo APN, ma tutte o vanno in crash appena le apro o non servono al mio scopo.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Per quel che ho letto in giro io ho il problema opposto di molti, devo bloccare l'APN mobile.vodafone.it e non l'APN web.omnitel.it.
    Grazie in anticipo.

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    ... secondo me l'errore e' all'origine, cioe' sono stati scorretti.
    Ti hanno attivato un'opzione nata per tablet e pc, su una sim voce.
    O comunque non ti hanno avvisato che praticano costi aggiuntivi per il tethering.

    Se la modifica dell' apn non rimane e' perche' riconosce la sim voce e ti riconfigura il telefono.
    Prova con le modifiche che trovi nel post in evidenza

    Se nemmeno cosi' risolvi... prenditi router ed un'altra sim

  4. #3
    Androidiano L'avatar di norrin60


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Personalmente ho una sim voda con vodafone special (quindi 2 gb di traffico incluso via smartphone) avendo necessità di più gb e di navigare via portatile, usando il mio s3 come router, ho attivato la fly.
    Dunque, avendo terminato il traffico dati della special da smart, ho modificato (non eliminato) l'apn del traffico mobile da mobile.voda in web.omnitel.it ed ho navigato da smart senza addebiti di sorta...
    Prova se vuoi, secondo la mia esperienza ha funzionato serenamente.
    Buona giornata norrin
    Ultima modifica di norrin60; 28-03-14 alle 08:21

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy