CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Problema connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema connessione dati

    Ciao a tutti, come da titolo ho un problema con la connessione dati. Praticamente quando sono in un luogo chiuso e abbastanza affollato la connessione dati smette di funzionare, anche se il simbolo resta presente. Questo problema l'ho notato mentre c'era la pausa all'università (quindi 250 persone in un'aula, di cui la maggior parte utilizza il telefono) e ho imputato il problema alla Vodafone, visto che un mio compagno con un altro operatore non aveva problemi. È possibile risolvere il problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Dipende quanti tuoi colleghi (all'università non si chiamano più compagni) hanno il tuo stesso operatore.
    Mi spiego meglio.
    Facciamo caso che su 250 persone 150 hanno Vodafone 50 hanno tim 40 hanno Wind e 10 hanno tre. Sopra la vostra testa potrebbe esserci una sola cella alla quale vi collegate tutti.
    Puoi facilmente capire che se la maggior parte dei tuoi colleghi ha Vodafone la cella di questo operatore sarà carica e quindi dovrà dividere la connessione per tutti, mentre l'operatore 3 che ha solo 10 utenti avrà una cella abbastanza scarica e quindi riuscirà a dare un servizio migliore.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la risposta di the doctor e corretta...
    tu ovviamente non puoi risolvere, sicuramente c'e un problema sul ripetitore perche in determinate zone si installano antenne adeguate a coprire il traffico di tutta quella clientala, ora non so dove è la zona ma stiamo aggiornando tutta la rete in 4g, e i ponti che erano 4g stanno passando a 4G-A, nei passaggi non dovrebbero esserci disservizzi ma puo succedere.

    il massimo che puoi fare è scaricare l'app my network e fare la segnalazione, e chiamare il 190 e far presente la segnalazione fatta e farne un altra anche tramite il call center...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy