CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Problemi passaggio G/E a 3G/H

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi passaggio G/E a 3G/H

    Salve, da 2 settimane ho cambiato il mio vecchio smartphone (htc desire s) con un Moto X prima, poi sostituito con un Nexus 5. Sono cliente Vodafone da 2 mesi. Ora vi racconto la storia e il problema che mi assilla.
    Mi è capitato col Moto X e ora spesso anche con il Nexus 5 di andare in garage dove ovviamente il segnale è scarso (normale) ed andare in G (gsm suppongo) poi risalire in casa e rimanere sempre in G. Da notare che se salgo in casa senza passare dal garage ho sempre un ottimo segnale 3G o H, nella mia zona il segnale è normalente così, sempre buono.
    Una volta che il cell aggancia il segnale G non recupera il 3G nemmeno spegnendo il telefono o mettendolo offline e riattivandolo.
    L'unica cosa che posso fare è uscire in strada o meglio muovermi in macchina per riavere il 3G o H.
    notare che con il mio vecchio desire s con Android 2.3 non succedeva tutto questo.
    Ho invece restituito il Moto X per questo problema credendolo difettoso, ora scopro che anche il Nexus 5 ha lo stesso problema.
    A questo punto deduco sia un problema della Vodafone (pigra a passare da G a 3G) o di Android Kitkat.
    A casa con il solo segnale G non si fa praticamente nulla, solo ricevere un messaggio whatsapp, la navigazione è impossibile. Devo per forza accendere il wifi!
    Qualcuno mi sa aiutare? Di chi è il problema?
    Grazie ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Il segnale in H è forte?
    Potrebbe essere che rimane in G perché ne ha più vantaggio dato che H ha segnale debole.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy