CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sim, da un formato ad un altro. Tagliarla o sostituirla?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sim, da un formato ad un altro. Tagliarla o sostituirla?

    Salve,
    devo cambiare cellulare e cambiando cellulare
    sono costretto ad usare una micro sim.

    Ho un NOKIA E5
    HSDPA 10.2 Mbit/s, HSUPA 2 Mbit/s, UMTS, EDGE
    e probabilmente passerò ad un NOTE 3 NEO
    LTE Cat 4 (150/50 Mbit/s), HSDPA+ (4G) 42.2 Mbit/s, UMTS, EDGE, GPRS.
    Attualmente uso il 3G grazie alla Special che intendo conservare ancora per mesi (quindi niente 4G al momento).
    La mia sim è una 64k (leggo dal sito), l'operatore in chat mi ha riferito che si tratta di una 64k 2G.

    Premesso che un cutter costa meno di 3€ e la sostituzione (l'operatore in chat mi ha detto che nei centri vodafone è vietata la pratica del taglio sim) costa 10€
    cosa mi conviene fare?

    Se dovessi sostituirla la sostituirei con una micro sim 4G NFC (purtroppo non ho letto opinioni oggettive su questa tecnologia sim, dove posso trovarle?).

    Mia sorella ha dovuto fare la stessa cosa e le hanno fatto spendere 15€ e non so nemmeno che micro sim sia.
    10€ di sostituzione e 5€ di trasferimento rubrica.


    Grazie per le eventuali risposte.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ...se vuoi passare alla tecnologia 4G LTE che problema ti poni?? .... la sim la devi per forza sostituire ed attivare un piano dati adeguato con costi maggiori rispetto alla tradizionale 3G (quindi devi pagare il cambio scheda) .... la 4G è ovviamente più veloce per internet, ma solo dove esiste copertura!! e se non sbaglio Vodafone è una delle più care in assoluto nell'offerta ed ha l'assurdità di non permettere il tethering (quindi non puoi usare il tuo piano dati dallo smartèhone per esempio per il tablet...) se non pagando!! .... un consiglio?? ....cambia gestore mantenendo il numero e la nuova scheda con nuovo formato e/o con piano dati 4G LTE non la paghi

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da papermoon Visualizza il messaggio
    ...se vuoi passare alla tecnologia 4G LTE che problema ti poni?? .... la sim la devi per forza sostituire ed attivare un piano dati adeguato con costi maggiori rispetto alla tradizionale 3G (quindi devi pagare il cambio scheda) .... la 4G è ovviamente più veloce per internet, ma solo dove esiste copertura!! e se non sbaglio Vodafone è una delle più care in assoluto nell'offerta ed ha l'assurdità di non permettere il tethering (quindi non puoi usare il tuo piano dati dallo smartèhone per esempio per il tablet...) se non pagando!! .... un consiglio?? ....cambia gestore mantenendo il numero e la nuova scheda con nuovo formato e/o con piano dati 4G LTE non la paghi
    Hai letto bene?
    Attualmente uso il 3G grazie alla Special che intendo conservare ancora per mesi (quindi niente 4G al momento).
    Hai risposto a domande che non ho posto e non hai risposto a domande che ho posto.
    Grazie lo stesso.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Devi sostituire la sim con una micro sim 4g nfc 128k al costo di 10€.
    A tua sorella hanno fregato 5€ in piú.

    La tua é pure obsoleta, cambiala.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    purplelady (08-12-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplelady Visualizza il messaggio
    Hai letto bene?
    Attualmente uso il 3G grazie alla Special che intendo conservare ancora per mesi (quindi niente 4G al momento).
    Hai risposto a domande che non ho posto e non hai risposto a domande che ho posto.
    Grazie lo stesso.

    ...diciamo che ho risposto a ... cit. testualmente - "...Se dovessi sostituirla la sostituirei con una micro sim 4G NFC (purtroppo non ho letto opinioni oggettive su questa tecnologia sim, dove posso trovarle?)..."
    ...per la questione "taglio" o no....bhè ognuno è libero di spendere 10 o 15€ per un servizio che molti (probabilmente i commercianti che ci tengono e sanno come mantenersi il cliente) fanno gratuitamente ... a me lo ha fatto sia un negozio Wind che uno 3 .... a buon intenditor ...

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Devi sostituire la sim con una micro sim 4g nfc 128k al costo di 10€.
    A tua sorella hanno fregato 5€ in piú.

    La tua é pure obsoleta, cambiala.
    Grazie. Ma la versione NFC o quella senza? Non vorrò avere una SmartPass ma non ho capito se possibile fare pagamenti col proprio credito telefonico tramite POS.

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    250

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplelady Visualizza il messaggio
    Grazie. Ma la versione NFC o quella senza? Non vorrò avere una SmartPass ma non ho capito se possibile fare pagamenti col proprio credito telefonico tramite POS.

    NCF se il tuo smartphone supporta questa funzione ... si se vuoi usare tale cip per farci i pagamenti in denaro ma deve essere collegato, se non erro ad una carta Mastercard o Maestro
    Ultima modifica di papermoon; 08-12-14 alle 17:14

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplelady Visualizza il messaggio
    Grazie. Ma la versione NFC o quella senza? Non vorrò avere una SmartPass ma non ho capito se possibile fare pagamenti col proprio credito telefonico tramite POS.
    NFC ovviamente, anche se non utilizzi tale funzione oppure è poco sviluppata in Italia, farebbe sicuramente comodo un giorno, hai una cosa in più alla fine non vedo perché prendere una SIM non NFC.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    549

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da purplelady Visualizza il messaggio
    ...Premesso che un cutter costa meno di 3€ e la sostituzione (l'operatore in chat mi ha detto che nei centri vodafone è vietata la pratica del taglio sim) costa 10€
    cosa mi conviene fare?...
    prima dell'estate in un centro vodafone me l'hanno tagliata tranquillamente e si sono presi 5 euro che ho pagato non perché fossi convinto della convenienza ma per non perdere tempo.

    presumo che in quel centro lo facessero sotto la propria responsabilità, non ero a conoscenza del divieto.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io l'ho tagliata e è venuta bene

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy