CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Vodafone da 3G a EDGE - internet inchiodato !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Vodafone da 3G a EDGE - internet inchiodato !

    ciao

    da più di 3 settimane ho riscontrato un peggioramento drastico della connettività sia della chiavetta e smartfone da casa (nord di Pavia) entrambi Vodafone.
    Prima ha sempre funzionato benissimo , ora il segnale è costantemente su EDGE (simbolo E )e sposradicamente su 3G

    è ora impossibile non solo navigare ma anche mandare email e anche il semplice whatsApp non funziona

    Ho già fatto due segnalazioni al 190 ma nulla non riportano il segnale a come era in precedenza
    ieri ho scritto anche a Vodafone su Twitter

    A distanza di 100 metri da casa mia sulla strada principale di collegamento Pavia - Milano la rete torna a 3G.. :o

    Vi è a mio avviso una violazione del contratto.
    Spero a breve vi sia un intervento Vodafone di ripristino connettività altriment dovrò passare ad altro operatore .
    Sono disperato Suggerimenti ?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Aspetta un contatto di Twitter o Facebook, vedi che risolvono.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Aspetta un contatto di Twitter o Facebook, vedi che risolvono.
    grazie per l'intervento, ma sono poco fiducioso..alla prima risposta del 190 dicevano che per loro era tutto a posto ..
    non mi è sembrata ne seria ne professionale questa risposta.
    Ieri ho dovuto andare in un bar in centro a Pavia con WiFI per poter mandare una email con allegati..assurdo!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dan71Fra Visualizza il messaggio
    grazie per l'intervento, ma sono poco fiducioso..alla prima risposta del 190 dicevano che per loro era tutto a posto ..
    non mi è sembrata ne seria ne professionale questa risposta.
    Ieri ho dovuto andare in un bar in centro a Pavia con WiFI per poter mandare una email con allegati..assurdo!
    Sei poco fiducioso, ma evidentemente non sai dietro al 190 chi c'è.
    Il 190 è il tipico servizio standard di Vodafone, quasi tutti i call center che rispondo a quel servizio sono stranieri (situati in Albania, c'è un vero business di call) che a stento capiscono l'italiano, oppure sfaticati e incompetenti. Ma questo problema c'è ovunque, su tutti i gestori e servizi.
    Per avere più probabilità di successo devi farti contattare dall'assistenza clienti vera riservata esclusivamente agli italiani, Twitter e Facebook per esempio. Anche qui potresti beccare qualcuno non troppo idoneo, ma dopo pochi tentativi al max potresti riuscire a risolvere il problema.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho letto che il gruppo di Twitter dovrebbero essere a Bologna .erano gentili nelle risposte ma ho dubbio che non ripristino il segnale ..figurati che abito a nord di Pavia sulla strada di collegamento a milano, mica sui bricchi!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Sono stato contattato da Vodafone tramite twitter ma dicono che
    a livello tecnico non risultano problemi, probabilmente vi sono più utenze che stanno usando la rete e al momento non sono previsti ampliamenti sulla mia zona

    Problema che sino a 3 settimane fa funzionava tutto benissimo ..
    ora è tutto bloccato sia chiavetta che smartphone ieri sera non riuscivo ad accedere a nessuna pagina internet e nemmeno a whatsUp .

    questi i dati di ieri sera :
    download: 8 kbps
    Upload ; 0 kbps

    stavolta Vodafone è veramente caduta in basso e sopratutto non vogliono trovare una soluzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy