CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema sim chiede sempre pin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Problema sim chiede sempre pin

    Ciao a tutti,

    posto quì perchè penso si tratti di un problema generico. Ho un huawei ascend p1.

    Da qualche tempo il cell mi da questo problema: casualmente chiede il pin, ma il cellulare non si riavvia, è come se si resettasse la rete.

    Per un anno ha funzionato senza problemi, ero con la cm10.1 di faust: l'ho cambiata e sono passato alla cm10.2 facendo un full wipe; ma anche col sistema nuovo da sempre questo problema.

    Sono con operatore vodafone. Ho provato a disabilitare la richiesta pin, ma il problema che ogni tanto perde la rete rimane. Ho letto un pò in giro e sembra un problema dei primi android. Effettuerò in giornata una pulizia della sim e dei contatti all'interno dell'alloggiamento sim. Credo anche che provvederò a sostituire la stessa con una più nuova.

    Non so se convenga rimettere su il sistema originale della huawei, credo che fra qualche giorno proverò anche questo. Il telefono ha un anno di vita, purtroppo se non risolvo mi vedo costretto a passare per la garanzia..

    Qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi una dritta per risolvere?

    (Per i mod: ho fatto un post uguale quì https://www.androidiani.com/forum/hu...empre-pin.html credo che convenga cancellarlo e lasciarlo solo in questa sezione)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    posto quì perchè penso si tratti di un problema generico. Ho un huawei ascend p1.

    Da qualche tempo il cell mi da questo problema: casualmente chiede il pin, ma il cellulare non si riavvia, è come se si resettasse la rete.

    Per un anno ha funzionato senza problemi, ero con la cm10.1 di faust: l'ho cambiata e sono passato alla cm10.2 facendo un full wipe; ma anche col sistema nuovo da sempre questo problema.

    Sono con operatore vodafone. Ho provato a disabilitare la richiesta pin, ma il problema che ogni tanto perde la rete rimane. Ho letto un pò in giro e sembra un problema dei primi android. Effettuerò in giornata una pulizia della sim e dei contatti all'interno dell'alloggiamento sim. Credo anche che provvederò a sostituire la stessa con una più nuova.

    Non so se convenga rimettere su il sistema originale della huawei, credo che fra qualche giorno proverò anche questo. Il telefono ha un anno di vita, purtroppo se non risolvo mi vedo costretto a passare per la garanzia..

    Qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi una dritta per risolvere?

    (Per i mod: ho fatto un post uguale quì https://www.androidiani.com/forum/hu...empre-pin.html credo che convenga cancellarlo e lasciarlo solo in questa sezione)
    Parla in chat con un operatore e fatti fare un reset della SIM, risolvi sicuramente.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    asdroid (19-12-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Parla in chat con un operatore e fatti fare un reset della SIM, risolvi sicuramente.
    Grazie per la dritta, avevo anche io il sospetto che si trattasse della sim e non del cellulare. Stavo per cambiarla direttamente, ma a questo punto provo a far fare il reset. Ti farò sapere come va a finire

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asdroid Visualizza il messaggio
    Grazie per la dritta, avevo anche io il sospetto che si trattasse della sim e non del cellulare. Stavo per cambiarla direttamente, ma a questo punto provo a far fare il reset. Ti farò sapere come va a finire
    Hai risolto?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di asdroid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,304

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 255 volte in 212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Hai risolto?
    Volevo aspettare un paio di giorni per averne la certezza, ma ti posso dire che già è un giorno e mezzo da quando hanno fatto il reset della sim che non dà problemi di riavvio ecc
    Credo di poter dire che ormai il problema è sparito! Grazie mille per il tuo consiglio!

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Di nulla

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy