CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

se questa è Vodafone...allora... :-\

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    se questa è Vodafone...allora... :-\

    se questa è Vodafone...allora, forse chi me ne ha parlato così tanto bene aveva esagerato in entusiasmo

    vivo in provincia di Firenze, 10km circa in un paese con oltre 20mila abitanti (non sperduto) e circondato da altri paesi a sua volta densamente popolati.
    Sono in Vodafone da poco, ma tanto mi è sufficiente per capire che tutta questa magnificenza come mi avevano detto in fondo non è!!!
    Non che faccia schifo, eh! ma alla pari se non peggio di altre!
    articolo il mio pensiero:
    sono consapevole che dove lavoro, tutti i cellulari e tutte le compagnie telefoniche sono messe a dura prova, quando va bene c'è una tacca, quindi nessuna pretesa assurda.
    Sono consapevole che Vodafone, a differenza di altre compagnie predilige frequenze che danno risultati appena inferiori nei luoghi al chiuso (in gergo, buca meno) quindi anche nelle abitazioni una leggera carenza, la tollero!
    ma porca zozza! in luoghi (e diversi pure) dove pure wind ha 5 tacche, che Vodafone ne abbia costantemente 2 max 3 mi pare davvero limitativo.
    Ho fatto un giro per lavoro e nel raggio di una 50ina di km la situazione cambia poco, se non in qualche sporadico punto dove il segnale è pieno.
    Sinceramente di compagnie, tra virtuali e reali, ne ho provati diversi, ma in luoghi popolati mai avevo visto un segnale così scadente.
    Quanto sopra riportato, si riferisce al segnale in 4G...volendo ottenere più ricezione, ho forzato il cell a non usare il 4G, ma anche in H il discorso cambia di poco, mediamente una tacca di ricezione in più, ma ben lontana dal segnale pieno, che negli stessi luoghi e telefoni ho visto con TIM WIND H3G e virtuali vari.
    Ho fatto anche una segnalazione al customer care pensando (anzi sperando) che fossero in atto delle manutenzioni alle infrastrutture che magari momentaneamente causano tale scarsità...ma oggi mi hanno risposto con un sms che dopo controlli non gli risultano anomalie nella zona interessata...allora vuol dire che è proprio così!!!
    in definitiva, ho una Special 1000, quindi una buona, buonissima tariffa, ricca e completa, un buon servizio clienti, ma in fondo niente di così eclatante come mi avevano "dipinto"
    arrivo da una Super Tim Special e devo dire che non mi sento di aver "fatto il salto" anzi...forse a mio parere, un tantino indietro si! almeno per quanto riguarda la ricezione.
    Non attaccate a caxxo o iniziate con flame, questo è un forum dove poter dire la nostra e confrontarsi costruttivamente sulle proprie esperienze, attendo vostre impressioni!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di piddiri


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ciao, per caso il tuo S4 è brandizzato? hai provato a cambiare la parte modem del telefono? io con l'S4, quand'ero con l'operatore precedente, avevo meno ricezione che col buon vecchio S2. poi magari effettivamente può essere la copertura

  4. Il seguente Utente ha ringraziato piddiri per il post:

    bibo68 (18-12-14)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piddiri Visualizza il messaggio
    ciao, per caso il tuo S4 è brandizzato? hai provato a cambiare la parte modem del telefono? io con l'S4, quand'ero con l'operatore precedente, avevo meno ricezione che col buon vecchio S2. poi magari effettivamente può essere la copertura
    Ti ringrazio per il tuo suggerimento ma ti posso assicurare che non dipende dal telefono in quanto conosco più di una persona con telefoni diversi che hanno una ricezione deboluccia... inoltre lo stesso mio telefono con altri operatori ha sempre avuto una buona ricezione, trovo inoltre inaccettabile che uno debba ricorrere a dei magheggio solo per un deficit dell'operatore. già mi scoccia abbastanza dover escludere il 4G per avere un po più di ricezione e una durata della batteria decente... perché 4G e segnale debole per la batteria è un sanguinamento continuio

    inviato da smartphone

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Per avere un efficiente copertura, blocca la connessione/ricezione in WCDMA/LTE only.

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Per avere un efficiente copertura, blocca la connessione/ricezione in WCDMA/LTE only.
    purtroppo non ho questa voce e comunque non credo che sia la mossa giusta, anzi, più che scendo e più segnale ho...tipo in edge ho segnale pieno, ma per navigare una pena :-)
    Ultima modifica di bibo68; 18-12-14 alle 19:26

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Il segnale pieno non è d'importanza vitale, il problema vero è quello sommato allo switch di rete, in genere.
    Non devi avere per forza il segnale pieno, è un concetto parzialmente errato.
    Inoltre, S4 come tutti i Samsung, hanno il segnale grafico letteralmente sballato, una tacca su Samsung equivale a 2 o 3 tacche su altri smartphone. L'intensità di un segnale si verifica dai dbm e asu espressi, non dalle tacche che non sono per nulla precisi.

    Imposta il tuo smartphone in WCDMA/LTE only, puoi farlo utilizzando l'app Intelli3G reperibile su playstore, hai bisogno del root e Wanam Exposed e abilitare il modulo.
    Oppure, nel dialer digita il codice per accedere al menù segreto, spulcia tra le opzioni, in WCDMA dovresti trovare questa voce e setti come profilo standard di connessione WCDMA/LTE, così l's4 non farà più switch in 2G o EDGE se non in rari casi di copertura, la ricezione s'incrementa.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato gatsuu per il post:

    bibo68 (18-12-14)

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gatsuu Visualizza il messaggio
    Il segnale pieno non è d'importanza vitale, il problema vero è quello sommato allo switch di rete, in genere.
    Non devi avere per forza il segnale pieno, è un concetto parzialmente errato.
    Inoltre, S4 come tutti i Samsung, hanno il segnale grafico letteralmente sballato, una tacca su Samsung equivale a 2 o 3 tacche su altri smartphone. L'intensità di un segnale si verifica dai dbm e asu espressi, non dalle tacche che non sono per nulla precisi.

    Imposta il tuo smartphone in WCDMA/LTE only, puoi farlo utilizzando l'app Intelli3G reperibile su playstore, hai bisogno del root e Wanam Exposed e abilitare il modulo.
    Oppure, nel dialer digita il codice per accedere al menù segreto, spulcia tra le opzioni, in WCDMA dovresti trovare questa voce e setti come profilo standard di connessione WCDMA/LTE, così l's4 non farà più switch in 2G o EDGE se non in rari casi di copertura, la ricezione s'incrementa.
    guarda, sei gentilissimo e dimostri grande passione negli aiuti e suggerimemti che dai, ma ti pare normale che uno debba sbattersi così!!!
    mi pare che sia tanto più semplice tornare in TIM alla prima occasione decente! scusami...lo sò che tifi oer la Vodafone, ma non puoi non considerare assurda la situazione, come per tante cose, la tecnologia 4G in Italia è ancora acerba, forse un annetto in più di implementazione non era male prima di diffondere un qualcosa che parte già monco a causa delle infrastrutture deficitarie.
    cmq nessun problema...tengo il cell senza 4G ed ho già guadagnato un 20/30% di segnale in più...pur avendo sempre buone caratteristiche di connettivitá...ma, mi ripeto, tutto questo mi pare assurdo, con qualsiasi compagnia, sono abituato ad uscire di casa ed avere segnale pieno, con tutti i benefici che ne derivano come durata della batteria, reperibilità e navigazione

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    guarda, sei gentilissimo e dimostri grande passione negli aiuti e suggerimemti che dai, ma ti pare normale che uno debba sbattersi così!!!
    mi pare che sia tanto più semplice tornare in TIM alla prima occasione decente! scusami...lo sò che tifi oer la Vodafone, ma non puoi non considerare assurda la situazione, come per tante cose, la tecnologia 4G in Italia è ancora acerba, forse un annetto in più di implementazione non era male prima di diffondere un qualcosa che parte già monco a causa delle infrastrutture deficitarie.
    cmq nessun problema...tengo il cell senza 4G ed ho già guadagnato un 20/30% di segnale in più...pur avendo sempre buone caratteristiche di connettivitá...ma, mi ripeto, tutto questo mi pare assurdo, con qualsiasi compagnia, sono abituato ad uscire di casa ed avere segnale pieno, con tutti i benefici che ne derivano come durata della batteria, reperibilità e navigazione
    Diciamo che non è obbligatorio, ma se si vuole una cosa fatta bene bisogna fare così. Non è che tifo Vodafone, non ho preferenze, più che altro mi baso su ciò che offre la concorrenza, faccio una stima tra costo/qualità/servizio e tutto il resto e traggo le conclusioni. TIM e VODAFONE hanno la stessa copertura, e parlo in termini percentuali sia in 2G/3G/4G, sono quasi alla pari, quasi perché Vodafone è migliore sul piano dati e audio e parlo soprattutto di prestazioni/qualità. Ma questo non lo dico io o solo io, ma i dati ufficiali pubblicati dalle varie agenzie.
    L'Italia (fortunatamente) è messa bene, anzi benissimo sul fronte mobile, siamo al 2° sulla classifica mondiale e siamo il paese con tecnologia 4G/LTE più evoluta al mondo, nel giro di anno grazie a TIM e Vodafone abbiamo ben l'80% del territorio nazionale coperto da questa fantastica tecnologia, anche paesi collinari. Sulle connessioni a banda larga sta inguaiata, ma sul mobile no!

    E comunque molti danni lo fa l'S4, ha una strana intenna, una poco testata, te lo posso dire per certo perché fino a 3 mesi fa avevo l'S4 e su queste cose mi piace approfondire. Comunque non vedo il vero problema, dici che prende meno ma se ti riferisci alle tacche è comunque superfluo, devi vedere nell'uso quotidiano e magari se ti avanzano dei MB fai qualche SpeedTest.
    Visto che siamo in tema, aggiungo che i due veri disastri italiani sono WIND e H3G, sono da no comment.
    Figurati, di nulla!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy