CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema software navigazione 3G/4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema software navigazione 3G/4G

    Ciao a tutti, non so bene per quale ragione ma Tapatalk mi ha creato un nuovo account, non sono un assiduo frequentatore ma qualche volta ero già passato qui a chiedere aiuto Ciao a tutti, sono Massimo

    .. vi illustro il mio problema.

    Da qualche giorno il mio Samsung Galaxy S4 GT-I9505, Android 4.4.2 (penso sia completamente aggiornato) non prende più 3G/4G, ho chiamato la Vodafone e ho fatto tutte le cose che mi suggerivano loro di fare, ho fatto varie verifiche e ho anche parlato con un tecnico, ma niente.

    Poi ho iniziato a pensare che non fosse un problema di rete, ma un problema di software ho iniziato a fare qualche piccola ricerca su google e ho iniziato a controllare le impostazioni del cell.
    Pensavo di risolvere quando mi sono imbattuto nel supporto di Samsung e invece anche li niente. (ho provato ad aggiungere il link, ma il forum me lo blocca per l'anti spam)

    Vi spiego cosa succede:
    seleziono Applicazioni e poi Impostazioni, Connessioni e Altre reti e poi vado su Reti mobili e poi Profili.
    La pagina di supporto Samsung mi dice di fare così: 4. Dalla schermata dei profili premi sul tasto Menu e seleziona poi Ripristina impostazioni predefinite.
    Io la schermata APN la vedo completamente vuota (non come accade nella foto del supporto Samsung), se provo a selezionare il + per aggiungere un profilo (come anche la vodafone mi suggerisce di fare), mi appare un messaggio di errore "Il programma Impostaz è statto arrestato".

    Mentre provavo e riprovavo, non so come sia stato possibile ma effettuando nuovamente il "Ripristina le impostazioni predefinite" mi è capitato di spegnere e riaccendere e per qualcosa come 1 minuto mi funzionava il 3G/4G, ma poi si disattivava subito.

    Non sapendo più come gestire la situazione mi sono rivolto al negoziante dove avevo acquistato quasi 2 anni fa il cellulare, e su suo consiglio sono andato sempre in Impostazioni->Altro->Gestisci applicazioni->Tutte e di li ho cercato Impostazioni. Aprendo le Informazioni applicazione mi ha detto di svuotare le Cache e di selezionare Cancella Dati e/o Arresto Forzato, le Cache sembra che le elimini, cliccando su Cancella Dati o Arresto Forzato al momento di dare la conferma premendo OK, mi si chiude tutto e mi ritrovo nella schermata di home e la cosa non risolve niente.

    L'unica cosa che è riuscito a dirmi è stata quella che quasi sicuramente è un problema di software e il suo consiglio è quello di fare un backup con Kies (che a essere onesto non l'ho mai fatto ne su un cell ne su un pc) e poi resettare tutto.


    Non essendo riuscito a risolvere il problema e non sapendo più che fare, adesso chiedo consiglio qui sul forum, se esiste un metodo per risolvere il mio problema e che cosa devo fare, in caso non si riuscisse a risolverlo. Qualcuno può aiutarmi?

    Vi ringrazio in anticipo e spero di riuscire a risolvere questo problema, grazie !!!
    Ciao!
    Ultima modifica di massihc; 27-03-15 alle 16:33

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate, ma il mio è un problema di software del Samsung Galaxy S4, come ho scritto nel post, perchè avete spostato per 2 volte la discussione fino a portarla Gestori e Operatori -> MobiliVodafone ? Potreste riportarla nel forum dedicato al Samsung Galaxy S4. Grazie.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massihc Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, non so bene per quale ragione ma Tapatalk mi ha creato un nuovo account, non sono un assiduo frequentatore ma qualche volta ero già passato qui a chiedere aiuto Ciao a tutti, sono Massimo

    .. vi illustro il mio problema.

    Da qualche giorno il mio Samsung Galaxy S4 GT-I9505, Android 4.4.2 (penso sia completamente aggiornato) non prende più 3G/4G, ho chiamato la Vodafone e ho fatto tutte le cose che mi suggerivano loro di fare, ho fatto varie verifiche e ho anche parlato con un tecnico, ma niente.

    Poi ho iniziato a pensare che non fosse un problema di rete, ma un problema di software ho iniziato a fare qualche piccola ricerca su google e ho iniziato a controllare le impostazioni del cell.
    Pensavo di risolvere quando mi sono imbattuto nel supporto di Samsung e invece anche li niente. (ho provato ad aggiungere il link, ma il forum me lo blocca per l'anti spam)

    Vi spiego cosa succede:
    seleziono Applicazioni e poi Impostazioni, Connessioni e Altre reti e poi vado su Reti mobili e poi Profili.
    La pagina di supporto Samsung mi dice di fare così: 4. Dalla schermata dei profili premi sul tasto Menu e seleziona poi Ripristina impostazioni predefinite.
    Io la schermata APN la vedo completamente vuota (non come accade nella foto del supporto Samsung), se provo a selezionare il + per aggiungere un profilo (come anche la vodafone mi suggerisce di fare), mi appare un messaggio di errore "Il programma Impostaz è statto arrestato".

    Mentre provavo e riprovavo, non so come sia stato possibile ma effettuando nuovamente il "Ripristina le impostazioni predefinite" mi è capitato di spegnere e riaccendere e per qualcosa come 1 minuto mi funzionava il 3G/4G, ma poi si disattivava subito.

    Non sapendo più come gestire la situazione mi sono rivolto al negoziante dove avevo acquistato quasi 2 anni fa il cellulare, e su suo consiglio sono andato sempre in Impostazioni->Altro->Gestisci applicazioni->Tutte e di li ho cercato Impostazioni. Aprendo le Informazioni applicazione mi ha detto di svuotare le Cache e di selezionare Cancella Dati e/o Arresto Forzato, le Cache sembra che le elimini, cliccando su Cancella Dati o Arresto Forzato al momento di dare la conferma premendo OK, mi si chiude tutto e mi ritrovo nella schermata di home e la cosa non risolve niente.

    L'unica cosa che è riuscito a dirmi è stata quella che quasi sicuramente è un problema di software e il suo consiglio è quello di fare un backup con Kies (che a essere onesto non l'ho mai fatto ne su un cell ne su un pc) e poi resettare tutto.


    Non essendo riuscito a risolvere il problema e non sapendo più che fare, adesso chiedo consiglio qui sul forum, se esiste un metodo per risolvere il mio problema e che cosa devo fare, in caso non si riuscisse a risolverlo. Qualcuno può aiutarmi?

    Vi ringrazio in anticipo e spero di riuscire a risolvere questo problema, grazie !!!
    Ciao!
    ciao hai gia provato a fare una nuova configurazione degli apn?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    ciao hai gia provato a fare una nuova configurazione degli apn?
    Quando apro la pagina PROFILI, è tutto vuoto.
    Se schiaccio il + per aggiungere un nuovo APN mi compare il messaggio di errore IL PROGRAMMA IMPOSTAZ E' STATO ARRESTATO.

    (Perchè sono esiliato sotto gestori mobili e non sono nel forum per il Samsung S4 ? )

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massihc Visualizza il messaggio
    Quando apro la pagina PROFILI, è tutto vuoto.
    Se schiaccio il + per aggiungere un nuovo APN mi compare il messaggio di errore IL PROGRAMMA IMPOSTAZ E' STATO ARRESTATO.

    (Perchè sono esiliato sotto gestori mobili e non sono nel forum per il Samsung S4 ? )
    Mandati un messaggio di configurazione dal sito oppire fattelo inviare dall'operatore

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Mandati un messaggio di configurazione dal sito oppire fattelo inviare dall'operatore

    Già fatto, ho già parlato con la Vodafone e mi hanno già mandato i messaggi da installare.
    Infatti come ho scritto nel primo post, non è un problema di vodafone, ma del software Samsung. Se leggi il mio primo post, cerco di spiegare bene un pò tutto quello che succede.


    Quote Originariamente inviato da massihc Visualizza il messaggio


    ho iniziato a pensare che non fosse un problema di rete, ma un problema di software ho iniziato a fare qualche piccola ricerca su google e ho iniziato a controllare le impostazioni del cell.
    Pensavo di risolvere quando mi sono imbattuto nel supporto di Samsung e invece anche li niente. (ho provato ad aggiungere il link, ma il forum me lo blocca per l'anti spam)

    Vi spiego cosa succede:
    seleziono Applicazioni e poi Impostazioni, Connessioni e Altre reti e poi vado su Reti mobili e poi Profili.
    La pagina di supporto Samsung mi dice di fare così: 4. Dalla schermata dei profili premi sul tasto Menu e seleziona poi Ripristina impostazioni predefinite.
    Io la schermata APN la vedo completamente vuota (non come accade nella foto del supporto Samsung), se provo a selezionare il + per aggiungere un profilo (come anche la vodafone mi suggerisce di fare), mi appare un messaggio di errore "Il programma Impostaz è statto arrestato".

    Mentre provavo e riprovavo, non so come sia stato possibile ma effettuando nuovamente il "Ripristina le impostazioni predefinite" mi è capitato di spegnere e riaccendere e per qualcosa come 1 minuto mi funzionava il 3G/4G, ma poi si disattivava subito.

    Non sapendo più come gestire la situazione mi sono rivolto al negoziante dove avevo acquistato quasi 2 anni fa il cellulare, e su suo consiglio sono andato sempre in Impostazioni->Altro->Gestisci applicazioni->Tutte e di li ho cercato Impostazioni. Aprendo le Informazioni applicazione mi ha detto di svuotare le Cache e di selezionare Cancella Dati e/o Arresto Forzato, le Cache sembra che le elimini, cliccando su Cancella Dati o Arresto Forzato al momento di dare la conferma premendo OK, mi si chiude tutto e mi ritrovo nella schermata di home e la cosa non risolve niente.

    L'unica cosa che è riuscito a dirmi è stata quella che quasi sicuramente è un problema di software e il suo consiglio è quello di fare un backup con Kies (che a essere onesto non l'ho mai fatto ne su un cell ne su un pc) e poi resettare tutto.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di MetalSinger


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 38 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massihc Visualizza il messaggio
    Già fatto, ho già parlato con la Vodafone e mi hanno già mandato i messaggi da installare.
    Infatti come ho scritto nel primo post, non è un problema di vodafone, ma del software Samsung. Se leggi il mio primo post, cerco di spiegare bene un pò tutto quello che succede.
    Ciao, da come lo descrivi sembra un problema relativo alla sezione Impostazioni-Connettività del sistema operativo presente sul telefono.
    Ti consiglio di effettuare un ripristino del sistema operativo attraverso ###############. Ma attento alla voce che ti fa scaricare il firmware! Dovrai scaricare da questa pagina quello corretto per il tuo dispositivo, a seconda che sia brandizzato o meno (ITV).

    Se ho inserito link non consentiti potete rimuoverli senza problemi.
    Crediti a chi ha creato le guide e le repository per i firmware
    Ultima modifica di paolov; 01-04-15 alle 09:01
    Osare è stata la scelta più ragionata che abbia mai fatto


  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalSinger Visualizza il messaggio
    Ciao, da come lo descrivi sembra un problema relativo alla sezione Impostazioni-Connettività del sistema operativo presente sul telefono.
    Ti consiglio di effettuare un ripristino del sistema operativo attraverso ################. Ma attento alla voce che ti fa scaricare il firmware! Dovrai scaricare da questa pagina quello corretto per il tuo dispositivo, a seconda che sia brandizzato o meno (ITV).

    Se ho inserito link non consentiti potete rimuoverli senza problemi.
    Crediti a chi ha creato le guide e le repository per i firmware
    Le guide per flashare il firmware sono presenti anche nel nostro forum non occorre linkare guide esterne....per il firmware va bene postare il sito sammobile
    Ultima modifica di paolov; 01-04-15 alle 09:02

  10. #9
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalSinger Visualizza il messaggio
    Ciao, da come lo descrivi sembra un problema relativo alla sezione Impostazioni-Connettività del sistema operativo presente sul telefono.
    Ti consiglio di effettuare un ripristino del sistema operativo attraverso ###############. Ma attento alla voce che ti fa scaricare il firmware! Dovrai scaricare da questa pagina quello corretto per il tuo dispositivo, a seconda che sia brandizzato o meno (ITV).

    Se ho inserito link non consentiti potete rimuoverli senza problemi.
    Crediti a chi ha creato le guide e le repository per i firmware
    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Le guide per flashare il firmware sono presenti anche nel nostro forum non occorre linkare guide esterne....per il firmware va bene postare il sito sammobile
    Come detto,, nel forum trovi tutte le guide. Editato il messaggio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy