CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema Fibra Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MNCAP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema Fibra Vodafone

    Ciao ragazzi, vorrei condividere con voi il problema che sto riscontrando con la fibra vodafone:
    Dunque ho chiesto l'attivazione ormai più di un mese fa, mi hanno spedito la vodafone station, sul sito di vodafone alla pagina di stato attivazione linea all'inizio mi diceva che sarebbe stata attivata il 14/04, in seguito il 24/04, poi l'01/05, poi ancora l'08/05 e adesso mi dice il 15/05!!!!

    Ho fatto ripetute chiamate e c'è chi mi ha detto che hanno avuto dei problemi sulle cabine e quindi bisogna aspettare (e ci vuole più di un mese????? vabbè...); altri mi hanno detto che la linea era attiva e c'era un problema di "allineamento della vodafone station" (che vuol dire??). Sta di fatto che hanno mandato un tecnico telecom a verificare l'impianto a casa mia ma lui mi ha detto che l'impianto è ok, e hanno sbagliato l'indirizzo di attivazione della linea...ma se io vado sul sito, l'indirizzo indicato è corretto!!

    Tra le altre cose non vorrei che questi qua mi hanno già fatto partire la fatturazione e mi fanno pagare pure questo periodo in cui non sto usufruendo della linea!!

    A qualcuno è capitata la stessa cosa?? Secondo voi quale può essere il problema??

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    a me è successa la stessa cosa con un diverso gestore, ma essenzialmente succede per una cattiva comunicazione tra l'operatore e telecom. se non sei coperto direttamente da vodafone significa che la gestione della tua linea è in mano a telecom che collega materialmente i cavi nella centralina per farti avere la linea, e in pratica può succedere che tra uno sbadiglio e l'altro il tecnico telecom ficca il cavo nel buco sbagliato e a vodafone risulta la linea attiva mentre tu sei lì che scleri

    in ogni caso fossi in te mi rifiuterei di pagare la bolletta (se hai attivato l'addebito automatico chiama la banca e fallo bloccare), in quanto la legge dice che se anche la gestione della linea è affidata a terzi (telecom) è vodafone che si deve preoccupare del funzionamento della linea e quindi se il servizio non funziona, non paghi
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di MNCAP


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Allora gli operatori ogni volta che chiamavo mi dicevano che la fatturazione parte da quando la linea è effettivamente attiva...però io mi chiedo: come fanno a sapere quando ciò avviene visto che a loro già adesso risulta attiva...vuol dire che è partita anche la fatturazione!!! Mah...staremo a vedere ma è ovvio che non pagherò un centesimo se dovesse arrivare qualcosa da pagare!!
    Cmq mi sono informato e la mia cabina è di proprietà vodafone...quindi non sono neanche dipendenti da telecom! Ho pensato che magari è un problema loro interno di organizzazione o di risorse...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di TheSteve


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    660
    Smartphone
    Galaxy A52S 5G - in arrivo

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 151 volte in 141 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MNCAP Visualizza il messaggio
    Allora gli operatori ogni volta che chiamavo mi dicevano che la fatturazione parte da quando la linea è effettivamente attiva...però io mi chiedo: come fanno a sapere quando ciò avviene visto che a loro già adesso risulta attiva...vuol dire che è partita anche la fatturazione!!! Mah...staremo a vedere ma è ovvio che non pagherò un centesimo se dovesse arrivare qualcosa da pagare!!
    Cmq mi sono informato e la mia cabina è di proprietà vodafone...quindi non sono neanche dipendenti da telecom! Ho pensato che magari è un problema loro interno di organizzazione o di risorse...
    il problema è che l'ultimo miglio a quanto pare è gestito da telecom e quindi c'è il loro zampino e i loro tempi biblici di assistenza quando il cliente da assistere non è un cliente telecom

    in ogni caso manda un fax o una raccomandata con la data per fare reclamo del fatto che la rete in realtà non è attiva, altrimenti non potrai contestare la bolletta se li hai contattati solo telefonicamente
    Motorola Moto E 2nd Gen - Android 6.0.1

    Samsung Galaxy S Advance (parcheggiato)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy