CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Chiamate VOIP impossibili

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di wolven


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    220
    Smartphone
    HTC Tattoo -LG 2x -Nexus4/7/6p

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Chiamate VOIP impossibili

    Ciao a tutti, sono passato a vodafone da 3 giorni scegliendo i pacchetti "scegli international" e "extra 2g" controllando che nelle clausole fosse esplicitata la possibilità di usare VOIP.
    questa cosa mi è stata confermata anche dall'operatrice del 190 questa mattina che mi ha confermato non esserci nessun tipo di blocco sulla mia linea.. eppure non riesco a fare chiamate tramite voip (usando sia skype che il client SIP nativo che altri scaricati).

    ho provato in diversi momenti del giorno e anche telefoni diversi ma sempre con il medesimo risultato: la chiamata inizia ma sento una vocale ogni 10... ovviamente sotto wifi nessun problema e la voce è sempre cristallina.
    usando la connessione wind (fino a che l'avevo prima della portabilità) avevo solo problemi dati dalla copertura ama qualcosa ogni tanto funzionava bene....

    l'apn impostato in automatico sul mio nexus 4 è mobile.vodafone.it quindi credo sia corretto..

    l'operatrice invece ha insistito dicendo che il problema è legato alle impostazioni delle applicazioni e di sentire la casa produttrice di esse.. ma vabbè..

    per caso c'è qualcosa che mi sfugge?

    vi ringrazio per ogni aiuto che potrete darmi

    PS: dimenticavo.. ho sempre usato solo rom ufficiali ma ho formattato tutto e reinstallato da zero la 5.1 ieri per sicurezza ma senza risultato
    Ultima modifica di wolven; 07-05-15 alle 10:49
    [...]Burn down the disco
    Hang the blessed DJ
    [...]
    (The Smiths)

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non è che semplicemente la qualità del segnale è troppo bassa per permettere una chiamata voip degna di questo nome?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di wolven


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    220
    Smartphone
    HTC Tattoo -LG 2x -Nexus4/7/6p

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    no, tutte le volte che ho provato e che provo ho campo pieno e H
    [...]Burn down the disco
    Hang the blessed DJ
    [...]
    (The Smiths)

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    strano, perché se il VOIP non è bloccato come hai detto, dovrebbero funzionare benone, segnale permettendo ovviamente...ma se dici che il segnale non è un problema, non saprei cosa potrebbe essere sinceramente

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda ti capisco perfettamente, sto combattendo anche io una battaglia contro questo problema.
    Fino a 1/2 mesi fa riuscivo ad effettuare chiamate VOIP con Viber, adesso con la stessa promozione non mi è più possibile. Chiamando la mia ragazza che sta all'estero, la chiamata si sente a tratti e lei non riesce minimamente a sentirmi.
    Escluso il problema della ricezione, dato che ho copertura in 4G con 26MB in Download e 6MB in Upload, l'unico problema possibile è che mi è stato tolto nel tempo.
    Mi sono accorto anche, che prima la mia promozione si chiamava Under 30, adesso si chiama Scegli Unlimited (la Under 30 adesso è leggermente diversa dalla mia e prevede il VOIP).

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gatsuu


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,870
    Smartphone
    Xiaomi MI8

    Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 961 volte in 720 Posts
    Predefinito

    Hai il VOIP filtrato/bloccato, devi solo cambiare pacchetto base.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema con vodafone e p8lite dal 25 maggio assolutamente non mi va più nessun tipo ti chimata voip ne skype ne msn nessuna e come se agganciasse e sganciasse da internet di conseguenza sento una mezza parola ogni tanto.
    Non penso sia un problema di segnale.
    In WIFI tutto funziona bene
    Ogni tanto poi molto raramente le chiamate vanno benissimo come se niente fosse.
    Ho fatto reset con impostazioni di fabbrica.
    Ho sostituito la sim ma niente.

  9. #8
    Androidiano L'avatar di acidosolforico


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    209
    Smartphone
    Motorola MicroTAC

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Da una decina di giorni anche a me ha smesso di funzionare bene Skype e Viber. Chiamate video impossibili e impossibile inviare file usando il 4G. Usando il WiFi tutto ok. Ho telefonato al 190 ed un operatore molto gentile ha in 15 minuti ha risolto il problema per cui ora tutto funziona come prima. Lo stesso mi ha detto che non vi era stata nessuna variazione e che il mio profilo (Special 1000 4Gb LTE con tethering incluso) deve consentire il VoIP.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy