CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

grave bug 4G in ricezione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    grave bug 4G in ricezione

    Ciao a tutti!
    mi trovo di fronte ad un problema abbastanza grave che non so risolvere, ma la cosa più bella è che non sanno risolvere neanche in Vodafone :-(
    praticamente, quando il telefono è agganciato al 4G ma c'è poco segnale (generalmente 1 sola tacca) se ricevo una chiamata, squilla libero a chi chiama, ma il telefono resta muto. Solo alcune volte, fa tre quattro squilli, che il telefono non mostra, poi a quel punto inizia a squillare, ma questo di rado.
    Preferierei che dall'altra parte sentissero che non sono raggiungibile, mentre così pensano che non risponda, infatti mi è sorto il dubbio perchè parenti ed amici, sostengono che spesso non rispondo alle loro chiamate, ma non trovavo chiamate perse.
    Mi hanno fatto un reset della linea e niente, sostituito la sim e niente...adesso vediamo cosa mi dicono dal reparto tecnico!?
    Tutto questo solo in 4G con poca linea, se forzo 3G e 2G nessun problema, resta però il fatto che dove lavoro ho appunto un 4G con una tacca, e non posso ogni volta mettere e levare il 4G

    voi avete qualche dato per aiutarmi a capire?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Stesso problema verificato con un Huawei Ascend P7 di un collega. Anche il suo telefono con una tacca in 4G risulta libero per il chiamante ma non squilla. Passando in 3G/2G funziona perfettamente.
    Il problema l'hai riscontrato con il Mate 7 (non vorrei che dipendesse in parte anche dai dispositivi Huawei...)?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato themajor86 per il post:

    bibo68 (11-05-15)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themajor86 Visualizza il messaggio
    Stesso problema verificato con un Huawei Ascend P7 di un collega. Anche il suo telefono con una tacca in 4G risulta libero per il chiamante ma non squilla. Passando in 3G/2G funziona perfettamente.
    Il problema l'hai riscontrato con il Mate 7 (non vorrei che dipendesse in parte anche dai dispositivi Huawei...)?
    ti ringrazio della segnalazione, ma posso dirti adesso che è un problema generale intermo a Vodafone!
    dopo un paio di telefonate con operatori che davano risposte da clichè senza neanche capire la gravitá del problema, finalmente una ha capito che non ci capiva niente, quindi mi ha fatto ricontattare da un suo collega questa mattina.
    Lui mi ha spiegato che il problema lo conoscono benissimo anzi lui stesso sul suo telefono soffre dello stesso problema, mi ha anche detto che nel giro di un mesetto dovrebbero riuscire a risolvere, in quanto hanno capito almeno da cosa dipende, naturalmente se riescono anche prima, in quanto il tutto per loro è abbastanza urgente, non per il reclamo mio, ma in quanto hanno clienti con migliaia di utenze di grosse aziende, che non tollerano questo problema.
    Una ulteriore info che mi ha dato è che a breve uscirá la tecnologia voLTE che permetterà anche di effettuare anche le chiamate sotto LTE quindi che dovrebbe scongiurare il problema.
    Mi ha consigliato di escludere momentaneamente il 4G in modo da evitare la necessitá di switch, per poi rimettere tutto operativo quando mi segnaleranno che il problema è risolto!
    A dire il vero mi ha anche detto che il voLTE esiste giá e lo stanno testando per mezzo di clienti test....per evitare il problema gli ho chiesto di poter avere anche io in test il voLTE e quindi mi ha inserito nella lista...vediamo se mi fanno danno questo onore

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bibo68 per il post:

    themajor86 (12-05-15)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Google Pixel 2

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 59 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ti ringrazio della segnalazione, ma posso dirti adesso che è un problema generale intermo a Vodafone!
    dopo un paio di telefonate con operatori che davano risposte da clichè senza neanche capire la gravitá del problema, finalmente una ha capito che non ci capiva niente, quindi mi ha fatto ricontattare da un suo collega questa mattina.
    Lui mi ha spiegato che il problema lo conoscono benissimo anzi lui stesso sul suo telefono soffre dello stesso problema, mi ha anche detto che nel giro di un mesetto dovrebbero riuscire a risolvere, in quanto hanno capito almeno da cosa dipende, naturalmente se riescono anche prima, in quanto il tutto per loro è abbastanza urgente, non per il reclamo mio, ma in quanto hanno clienti con migliaia di utenze di grosse aziende, che non tollerano questo problema.
    Una ulteriore info che mi ha dato è che a breve uscirá la tecnologia voLTE che permetterà anche di effettuare anche le chiamate sotto LTE quindi che dovrebbe scongiurare il problema.
    Mi ha consigliato di escludere momentaneamente il 4G in modo da evitare la necessitá di switch, per poi rimettere tutto operativo quando mi segnaleranno che il problema è risolto!
    A dire il vero mi ha anche detto che il voLTE esiste giá e lo stanno testando per mezzo di clienti test....per evitare il problema gli ho chiesto di poter avere anche io in test il voLTE e quindi mi ha inserito nella lista...vediamo se mi fanno danno questo onore
    Grazie per le informazioni!
    Comunque trovo che la cosa sia veramente scandalosa visto che non sempre il 4G viene offerto gratuitamente, anzi...

  8. #5
    Androidiano L'avatar di xalx67


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto.. a me, da quando ho attivato il 4g, capita di avere sempre disturbi durante le chiamate, tipo dei forti rumori in sottofondo che a volte mi costringono ad allontanare l'orecchio dal telefono e ad aspettare che finisca il tutto. Utilizzando una scheda di altro operatore nessun problema, quindi non è colpa del telefono. Interpellando vodafone, pare che il problema stia nella nuova tecnologia che utilizzano per le chiamate, forse proprio il voLTE. Però, pagare per il 4g e non riuscirlo ad utilizzare, significa solamente disattivare l'offerta.

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xalx67 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi intrometto.. a me, da quando ho attivato il 4g, capita di avere sempre disturbi durante le chiamate, tipo dei forti rumori in sottofondo che a volte mi costringono ad allontanare l'orecchio dal telefono e ad aspettare che finisca il tutto. Utilizzando una scheda di altro operatore nessun problema, quindi non è colpa del telefono. Interpellando vodafone, pare che il problema stia nella nuova tecnologia che utilizzano per le chiamate, forse proprio il voLTE. Però, pagare per il 4g e non riuscirlo ad utilizzare, significa solamente disattivare l'offerta.
    guarda sono il primo ad esser poco contento di questo mio problema, ma posso dirti che sei fuori strada...al momento in Italia le chiamate sotto copertura LTE sono impossibili (tranne per qualche cliente test) quindi escluderei che nel tuo caso dipenda dal 4G. Prova a far caso che se sei in 4G e lanci o ricevi una chiamata, il telefono prima di aprire la conversazione, passa a 2G o 3G secondo disponibilitá, ma mai resta in 4G. Ti consiglio vivamente di provare a riesporre il problema e sperare di trovare un operatore che ci capisce qualcosa, insistendo finchè non trovi quello giusto. Buona fortuna!

  10. #7
    Androidiano L'avatar di xalx67


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    guarda sono il primo ad esser poco contento di questo mio problema, ma posso dirti che sei fuori strada...al momento in Italia le chiamate sotto copertura LTE sono impossibili (tranne per qualche cliente test) quindi escluderei che nel tuo caso dipenda dal 4G. Prova a far caso che se sei in 4G e lanci o ricevi una chiamata, il telefono prima di aprire la conversazione, passa a 2G o 3G secondo disponibilitá, ma mai resta in 4G. Ti consiglio vivamente di provare a riesporre il problema e sperare di trovare un operatore che ci capisce qualcosa, insistendo finchè non trovi quello giusto. Buona fortuna!
    Si, su quello hai ragione. Prima della chiamata l'icona 4g sparisce. Di sicuro so che, fino al mese scorso, avevo un'offerta che non prevedeva il 4g e non ho mai avuto problemi, i quali sono iniziati con la nuova offerta con il 4g compreso. Poi, trovare qualcuno di competente è davvero un'impresa titanica. Figurati che l'operatrice, dopo aver contattato qualcuno di competente (così mi ha detto), mi ha suggerito di impostare il 3g, ma il problema è rimasto, oppure di parlare a bassa voce.. alchè sono scoppiato in una risata fragorosa ahahahaha.. ma ce la fanno questi qua?

  11. #8
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xalx67 Visualizza il messaggio
    Si, su quello hai ragione. Prima della chiamata l'icona 4g sparisce. Di sicuro so che, fino al mese scorso, avevo un'offerta che non prevedeva il 4g e non ho mai avuto problemi, i quali sono iniziati con la nuova offerta con il 4g compreso. Poi, trovare qualcuno di competente è davvero un'impresa titanica. Figurati che l'operatrice, dopo aver contattato qualcuno di competente (così mi ha detto), mi ha suggerito di impostare il 3g, ma il problema è rimasto, oppure di parlare a bassa voce.. alchè sono scoppiato in una risata fragorosa ahahahaha.. ma ce la fanno questi qua?

    caxxate ne ho sentite dai vari call center, ma questa è da albo dei record!!!
    comunque, insisti che alla fine lo trovi quello che capisce e risolve!
    già dicendo che escludendo il 4G il problema rimane, è già chiaro che devono ricercare il problema in altra direzione, mentre io se escludo il 4G ho risolto il problema, ma così dovrei limitare un qualcosa che pago ma non uso, allora faccio prima a tornare a TIM dove il 4G funziona egregiamente e le chiamate pure

  12. #9
    Androidiano L'avatar di saves


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    97
    Smartphone
    S4, BB 9300

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    In 4G con buona copertura (LG G3S) i primi due squilli sono persi, inizia a suonare dal terzo quando dal display si vede che passa da 4G a E. Nessun problema nelle altre modalità. Mi sembra grave anche perchè non compare nessun sms o altra indicazione di chiamata persa.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato saves per il post:

    bibo68 (19-05-15)

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    oggi mi è arrivato un messaggio che mi invitava a chiamare il 190 per avere risposta dal reparto tecnico alla mia segnalazione:
    ho chiamato e mi hanno letto la loro risposta...un monte di parole che riassunte sono:
    -conosciamo la problematica, ma la tecnologia 4G è ancora "giovane" e finchè non ci sarà migliore copertura e conoscenza, non sanno come ovviare al priblema, se non escludendo il 4G"
    messaggio che ulteriormente compresso dal mio pensiero diventa: "t'attacchi"
    grande vodafogne

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy