CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Velocità in 4G

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Velocità in 4G

    Ciao. Son da poco passato da Fastweb a Vodafone. Buona offerta, 1000 minuti e 4GB a 7 euro. E fin qui tutto bene. La delusione sta nella velocità scambio dati. IL mio cell non supporta il 4G per cui viaggio in 3g o H. Però troppo lento, quasi non utilizzabile. Cambiando cellulare in modo da poter sfruttare la sim 4G migliorerei la situazione oppure anche qui le velocità potrebbe essere lenta??

    Grazie
    Marco

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Strano, fai delle prove in orari e luoghi diversi, potresti aver trovato affollato.
    Sei sicuro di non avere problemi di copertura (frequenza?) ... se resta in 3G non e' affollato e' lento.

    Passare al 4G puo' essere un vantaggio... se sei coperto dal 4G

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Strano, fai delle prove in orari e luoghi diversi, potresti aver trovato affollato.
    Sei sicuro di non avere problemi di copertura (frequenza?) ... se resta in 3G non e' affollato e' lento.

    Passare al 4G puo' essere un vantaggio... se sei coperto dal 4G
    Ho provato a diversi orari. Ho notato che spesso va in EDGE, ottima ricezione visto che mi escono tante tacche ma navigazione nulla. Poi cerca di andare in 3G o H+ e li c'è un calo di segnale, infatti le tacche spariscono tutte, se va bene rimane una sola e la navigazione quando va bene è sui 2 Mb ma spesso è meno di 1. Non ho capito come mai in EDGE tante tacche e poi in H+ quasi zero. A sto punto proverò a vedere se trovo qualcuno che mi presta un cell 4G e con la mia sim farò una prova. Teoricamente la mia zona è coperta dal 4G almeno stando al sito di Vodafone

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Edge significa che e' passato alla banda 2G, quindi e' normale che abbiano tacche diverse.

    Secondo me hai problemi di segnale 3G Vodafone.
    Devi fare delle prove, spostati, cambia citta' ... tipicamente in centro e vedi come si comporta il telefono.
    Che telefono hai ? supporta entrambe le frequenze 3G la 2100 ma anche la 900 ?
    Prova con il telefono di un tuo amico se affiancati hanno gli stessi problemi.

    Infine potrebbe essere che al telefono non piace la sim, o che la tua linea abbia problemi.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Edge significa che e' passato alla banda 2G, quindi e' normale che abbiano tacche diverse.

    Secondo me hai problemi di segnale 3G Vodafone.
    Devi fare delle prove, spostati, cambia citta' ... tipicamente in centro e vedi come si comporta il telefono.
    Che telefono hai ? supporta entrambe le frequenze 3G la 2100 ma anche la 900 ?
    Prova con il telefono di un tuo amico se affiancati hanno gli stessi problemi.

    Infine potrebbe essere che al telefono non piace la sim, o che la tua linea abbia problemi.
    Pomeriggio faccio prova con altro cell in 4G. Le varie bande sono totalmente indipendenti? Nel senso che se in 3G va lentissimo pure in 4G potrebbe essere uguale ? Ho un Samsung S2 plus. Con Wind e Fastweb mai avuto di questi problemi. Fatto una cavolata a cambiare operatore!!!

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Puo' essere che va lento anche il 4G... e' da capire il problema.
    Se la lentezza e' dovuta al troppo traffico, vanno lenti tutti. Pero' e' difficile.

    Ma ripeto, visto che il tuo telefono dovrebbe avere entrambe le bande 3G (900 e 2100) forse c'e' qualche incompatibilita' strana o sei in un posto jellato.

    Devi fare delle prove per capire qual'e' il problema prima di comprare un telefono e ritrovarti allo stesso punto.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    145
    Smartphone
    samsung A 40

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Con cell. in 4G va che è una meraviglia. Ottima velocità e per chi come me abituato a 3G o H+ ora non c'è paragone. E così mi sono preso anche il cell nuovo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy