CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Poter utilizzare il TETHERING gratis

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Poter utilizzare il TETHERING gratis

    Un saluto a tutti
    e una richiesta d'aiuto per chi può chiarirmi le idee come un'altra volta avete fatto.

    Da cliente 3 in gennaio, su invito a "ritornare", sono passato/tornato a Vodafone
    con 4 gb e 1000 minuti a 7 euro. L'offerta mi va bene durante l'anno a parte l'estate,
    quando non mi bastano i giga, perché non ho la linea fissa dove mi trasferisco in luglio e agosto.
    Oggi ho fato una prova a usare il tethering e immediatamente ho ricevuto un sms da Vodafone
    che mi avvisava che stavo utilizzando "una connessione internet a pagamento non inclusa"
    nell'offerta. Ho chiamato il 190 e dall'Albania una ragazza gentilissima mi ha detto che mi
    erano stati addebitati 6,00 euro e che se volevo usare il tethering dovevo attivare un'opzione
    che costa 1,90 euro al mese e mi ha rimborsato i 6,00 euro.
    Ora potrei attivare l'opzione per i due mesi che mi serve, ma i 4 giga sono comunque pochi
    e mi spiace pure, perché nelle zone che frequento il 4G di Vodafone va bene.
    Tim offre 10 giga a 10 euro, ma solo a chi passa da 3, da Poste Mobile e non so chi altro, ma non Vodafone.
    Sto pensando di passare a Poste e poi a Tim. Qualcuno sa dirmi, se con Tim potrei usare Il tethering,
    quando mi serve, o anche lì è a pagamento? (Io sono anche Tim Fibra per il fisso.)

    Altri suggerimenti di chi conosce meglio questo mercato infinito?

    Grazie davvero per l'aiuto eventuale, duedue

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,189
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Al momento Vodafone e' l'unica che fa pagare il tethering.
    La Tre lo esclude nelle offerte, ma tutti lo usano e non ha mai fatto pagare.
    La Tim da qualche tempo nelle offerte non indica piu' che si puo' "utilizzare il terminale come modem", che sarebbe il tethering. Al momento non ci sono notizie di addebiti.
    La Wind e tutti gli altri lo consentono esplicitamente.

    Per l'estate normalmente fanno delle offerte solo dati per chi va in vacanza. Poi e' da vedere come sara' quella della Vodafone, e degli altri. Di quanti dati hai bisogno, o se ti conviene farti un'offerta solo dati ed usare un router saponetta o un vecchio smartphone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, grazie, è proprio quello che volevo sapere.
    Infatti prima di passare a Vodafone, ero 3 e usavo il tethering senza problemi
    e ora mi spiace lasciare Vodafone, perché fuori casa trovo la connessione 4G molto veloce,
    migliore della 3.
    Magari per i due mesi in cui ho bisogno di navigare fuori casa acquisterò altri giga a parte
    o userò la "saponetta" come dici tu.

    Grazie davvero, mi sei stato di grande aiuto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io uso il tethering senza pagare nè i 6€ nè 1.90€...se avete un terminale Android basta andare su IMPOSTAZIONI-CONNESSIONI-RETI MOBILI-PROFILI ed eliminare l'apn web.omnitel.it oppure modificarlo per renderlo inutilizzabile.
    Unica accortezza prima di fare tethering controllare che questo apn non ci sia perché ogni tanto si ricrea.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di maxbepi; 01-06-17 alle 07:33

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Spero di esservi stato d'aiuto

  7. #6
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ci sono fior fior di guide per evitare di pagare il tethering, modificare l'apn potrebbe non bastare, ma comunque è uno dei passaggi

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di tiwi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    848
    Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

    La procedura per non pagare il tethering con Vodafone è leggermente più lunga:
    Va eliminato l'apn del tethering e cambiato quello per la connessione mobile, infine va bloccata la connessione da pc (per essere sicuri di non avere addebiti) tramite app o sito

    Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Pess


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    194
    Smartphone
    OnePlus 9 8/128 Gb

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io ho eliminato l'APN incriminato ed impostato quello "mobile.vodafone.it" come "default,supl,dun" ma alla prima connessione mi hanno addebitato 6€... Mi ero dimenticato di disattivare da sito la connessione da PC...
    Poi però non ho più provato a riconnettermi... Avete per caso il link per una giuda completa, così verifico di aver fatto tutto per bene?

    EDIT: l'ho trovata tra i post in evidenza qui nella sezione Vodafone... Stasera provo...
    Ultima modifica di Pess; 07-07-17 alle 08:54
    Smartphone: OnePlus 9 - 8/128Gb
    Muletto: OnePlus 5

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy