CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Le mille truffe di Vodafone!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Hermes1


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    38
    Smartphone
    LUMIA, 920-650-735-Asus ZP2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Le mille truffe di Vodafone!

    Vodafone Shake a 9 €
    Noi siamo la Vodavone, la linea strafiga, straveloce, strafamosa, con tutte le mogliori star del momento…. Anche qui prède!
    Questi signori fanno un sacco di pubblicità, omettendo di dire cose che sono abbastanza determinanti, tipo che i messaggi richiamami si pagano, l’ hotspot si paga( ben 6 €) e se l’offerta che attivi facendo un cambio gestore non va in porto per colpa loro. Ti prosciugano l’intera ricarica!
    Parlo per esperienza personale, ho passato da wind a Vodafonne mia figlia, ho speso 35€ per fare il passaggio, atteso che wind cessasse di funzionare e poi inserito la scheda vodafone.
    Ovviamente mia figlia non ha fatto caso al messaggio di benvenuto, e non ha neppure fatto caso che il messaggio di avvenuta attivazione della sua under 30, non era arrivato ( nessuno ti dice che deve arrivare)
    Conclusione è stata 7 giorni in un limbo che gli è valso il prosciugamento di 57 € di ricarica, nel dettaglio:
    16€ per 13 minuti di conversazione
    30 € per 1.3 gb di traffico dati e 10 € di 6 SMS
    Una roba da rabbrividire! Vado al negozio…. E come non dirlo, cercano di scaricare la colpa su mia figlia, fino al momento che non sclero, a quel punto capiscono che è meglio cercare di vederci chiaro.
    Cominciano a telefonare a destra e a manca, cercando di capire cosa sia SUCCESSO!
    Dicono che la promozione si è bloccata, bene, allora è un problema vostro, si ma noi ti rimborsiamo solo per 30€ di traffico dati! Però al momento che si attiva la promozione le verranno accreditati altri 12 €
    Insomma, per non farla tanto lunga, i super fighi della vodafone, hanno cannato l’attivazione è a me mi è costata 35 che ho pagato subito, di 57 € di ricarica me ne sono rimasti 18 quindi altri 39, è ho dovuto barcamenarmi per disabilitare tutte quelle cose che in wind, non avevo mai pagato. In buona sostanza, non discuto la qualità della loro linea, ma il loro comportamento lo ricordavo molto migliore, sono proprio una compagnia di merda, e non me ne fotte un cavolo di quanto vanno veloci, preferisco la certezza di Wind
    Ultima modifica di Hermes1; 22-06-17 alle 00:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,186
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,487 volte in 1,305 Posts
    Predefinito

    Non sei il primo e nemmeno l'ultimo che cade nelle "trappole" Vodafone.
    .... e guarda il lato positivo: era una ricaricabile, se associavi la carta di credito il conto saliva facilmente a centinaia di euro.

    La Vodafone in questo campo eccelle, ma anche gli altri operatori hanno i loro trucchetti per arrotondare.

    Purtroppo la telefonia mobile non e' un campo in cui ci si puo' fidare della pubblicita' o del venditore. Anzi, fanno di tutto per fregarti, bisogna essere molto informati o comunque chiedere a qualcuno che lo e', cosi' da evitare i cosiddetti "addebiti extra".

  4. #3
    Androidiano L'avatar di SerAndrzej1982


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    272
    Smartphone
    Xiaomi mi 10 lite 5G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 28 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Mi dispiace per l'accaduto, sono cliente da due anni con vodafone, prima di procedere con la navigazione e le chiamate, mi sono informato sui possibili accrediti e immediatamente ho disattivato, tutti i servizi relativi alla segreteria,alla rete sicura , a vodafone exclusive e al blocco dati in tethering, tutt'oggi in molti mi chiedono come faccia a pagare 7€.

    La vodafone come tutti gli altri gestori hanno fatto la rimodulazione, ma solo a vantaggio loro, prima o poi cambierò gestore, con le winback ci sono al momento promozioni " giochi commerciali" interessanti, devo solo trovare il momento giusto.

    Scusatemi se mi son dilungato.
    Xiaomi mi 10 lite 5G

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Hermes1


    Registrato dal
    Jul 2016
    Località
    Toscana
    Messaggi
    38
    Smartphone
    LUMIA, 920-650-735-Asus ZP2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sono consapevole del fatto che uno si deve informare su i balzelli che possono derivare da una nuova tariffa ( anche se con Wind non capita) ma questi fenomeni non mi avevano attivato l'offerta per la quale avevo fatto il passaggio da altro operatore prosciugandomi l'intero credito. La colpa è loro è io devo pagare, lo ritengo un vero furto, poi non contenti mi restituiscono 30 € e me ne prendono immediatamente 12 per attivare la l'offerta che dovevano aver attivato al momento del passaggio del numero. Insomma un ladrocinio vero e proprio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 66 volte in 50 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Hermes1 Visualizza il messaggio
    Sono consapevole del fatto che uno si deve informare su i balzelli che possono derivare da una nuova tariffa ( anche se con Wind non capita) ma questi fenomeni non mi avevano attivato l'offerta per la quale avevo fatto il passaggio da altro operatore prosciugandomi l'intero credito. La colpa è loro è io devo pagare, lo ritengo un vero furto, poi non contenti mi restituiscono 30 € e me ne prendono immediatamente 12 per attivare la l'offerta che dovevano aver attivato al momento del passaggio del numero. Insomma un ladrocinio vero e proprio
    Mi spiace x il tuo inconveniente ma, io sono da 4 anni in Vodafone e tutti questi problemi nel passaggio non li ho avuti.. Qui navigo e ricevo, in Wind, non ricevevo chiamate, spesso ero non raggiungibile, ed ero fermo a pieno segnale ma, avevo molti Gb e minuti... Con Wind una mia amica ha dovuto ripagare una fattura anche se nella successiva risultava scritto che non era dovuta perché regolare, se compri un telefono in abbonamento, attento, con Wind, molto spesso ti addebitano la penale, in fattura, anche se hai pagato l'ultima Rata, e atteso sms di convalida prima di cambiare operatore.. Lasciamo perdere 3 da cui sono andato via 6 mesi fa su un altro numero.. Con Vodafone parli e navighi, con gli altri hai minuti e Gb ma, non sai se li potrai utilizzare appieno..

    Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Sono stato cliente Vodafone per circa tredici anni, provenivo da l'allora Omnitel, e a parte piccole incongruenze mi trovavo abbastanza bene, poi le tariffe vennero letteralmente stravolte, e così passai prima prima a Tim e quasi subito a Tre con ricaricabile. Questo all'incirca nel 2011, per cui da allora sono passati circa sei anni. Circa un mese fa, chiesi la portabilità nuovamente da Tre a Vodafone, sempre a causa degli improvvisi stravolgimenti tariffari. Il commesso mi consegnò la nuova sim, poi lo scontrino fiscale, pagando 20 € di traffico e 15€ di attivazione e tal punto mentre stavo uscendo mi sorge un dubbio, non avevo firmato alcun contratto, ne tanto meno avevo nulla di scritto che attestava la tariffa da questi proposta, 1.000 min. e 4 Giga mese per 10 €. Alla richiesta, mi viene detto che trattandosi di ricaricabile non vi è alcuna necessità di firmare o consegnare nulla di scritto! Premetto che da quando dispongo del mio numero stipulato con l'allora Omnitel nel 1998 e successivamente transitato per tutti gli operatori nazionali, mi sono sempre guardato bene dal dare il consenso al trattamento dei dati personali se non per fini inerenti al servizio stesso, e difatti non ho mai ricevuto molestia alcuna ne sms pubblicitari, offerte etc. viceversa il giorno dopo e all'incirca fino a due giorni fa, è stato un bombardamento di chiamate pubblicitarie, sebbene abbia disabilitato tutto ciò che c'era da disabilitare nel 190 fai da te, riguardo la privacy. La sera stessa, mi sono visto recapitare in una casella e-mail, la quale adopero raramente, (teniamo presente che non mi stata richiesta alcuna mail all'atto della consegna della sim, ma l'account di posta in oggetto, era rimasto configurato nel programma di posta del pc) con il benvenuto di Vodafone con allegato il contratto, nel quale si menzionava solo la tariffa base senza alcun riferimento all'opzione sopra descritta, con le caselle delle firme vuote, e con una mia vecchia mail e un numero di telefono fisso il quale risale addirittura a quando vivevo in casa dei miei! Informazioni chiaramente risalenti al lontano 1998 quando attivai il primo contratto Omnitel convertito poi con Vodafone e poi cessato nel 2011! Ora in primo luogo mi chiedo: possibile che possano conservare dati sensibili a distanza di tanti anni, non è una violazione della privacy? Il contratto, trattasi di ricaricabile o meno, non dovrebbe essere sempre consegnato e restituito con le apposite firme per confermare l'adesione oltre ad uno straccio di conferma della tariffa/offerta applicata? Per terminare, due giorni fa torno nuovamente in Tre, visti i molteplici addebiti da parte di Vodafone per nulla concordati, si scopre che la tariffa in oggetto, si compone di altri 0.50€ settimanali, perché a quanto sembra tale piano, in quanto opzione tariffaria si paga a parte, e anche di ciò nulla è stato detto in negozio, ma neanche nel volantino pubblicitario vi era citazione alcuna, per cui si passa da 10€ ogni 28 giorni e non al mese come detto all'atto dell'attivazione a 12€, poi vi è un fantomatico abbonamento, mai richiesto ma attivo di default, ad una rivista digitale, e sono altri 1.95€, il quale balzello, appena scoperto, ero anche convinto di aver disabilitato, poi arriva la ciliegina sulla torta, visto i vari costi occulti i quali rendono tale operatore tutt'altro che appetibile oltre a svariati disservizi tecnici che sembrano principalmente legati al ponte radio che copre la mia zona di residenza, chiedo nuovamente la portabilità in Tre e mi viene comunicato che il precedente operatore comunica che non vi è alcun credito residuo da trasferire! Vi erano circa 9€, ma a quanto sembra questa sarà una ulteriore perdita di denaro che dovrò mettere in conto!
    Ultima modifica di erpomata; 27-06-17 alle 10:51

  8. #7
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Come per ogni cosa bisogna stare attenti... l'errore non è solo di "vodafone", ma se proprio del posto dove hai fatto il passaggio(probabilmente il commesso alle prime armi, sottopagato e costretto a lavorare tutte le domeniche su piena turnazione ha sbagliato qualche procedura) e dell'utente finale(che ha cominciato ad usare il telefono senza aver controllato NE di aver ricevuto il messaggio di avvenuta attivazione NE il credito residuo per un periodo di tempo abbastanza prolungato)
    30€ li hanno rimborsati, cosa che quando era successo a me con tim di non ricevere il messaggio "stai finendo i tuoi minuti" l'operatore scortese neanche aveva preso in considerazione l'idea di ridarmeli... ognuno ha le sue antipatie sugli operatori mobili, personalmente mi trovo bene con vodafone ed oggettivamente è un buon operatore, specialmente per quanto riguarda l'assistenza al cliente.
    come ho aperto, chiudo, il cliente deve essere consapevole di quello che sta facendo, e i mezzi ci sono, chi è causa del suo mal pianga se stesso.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato zemos per il post:

    optimus77 (11-10-17)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy