CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Passaggio a vodafone: nessuna firma?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Passaggio a vodafone: nessuna firma?

    Buonasera, vi scrivo per chiedere se secondo voi è normale e se è capitato anche a qualcun altro. Domenica scorsa ho richiesto la portabilità da wind a vodafone (il passaggio dovrebbe avvenire mercoledì). Sono già stato un cliente vodafone in passato. Quello che mi sembra strano è che mi hanno semplicemente fotocopiato la carta di identità e codice fiscale ma non ho firmato assolutamente niente. Dopo poco mi è arrivato per mail il modulo di attivazione della sim, dove i miei dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, documento di identità erano quelli della mia precedente registrazione di quando ero stato cliente vodafone in passato. Al posto delle firme c'erano due scarabocchi fatti a penna. Vorrei sapere se ciò è normale e sono cambiate le procedure, perché in tutte le mie precedenti attivazioni di sim ho dovuto fare varie firme che poi mi sono ritrovato nel modulo. Grazie anticipatamente per la risposta

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Io, per il mio ritorno in vodafone, ho firmato in negozio su un tablet e le firme sono state incorporate nel contratto. Anche i miei dati erano presenti nel sistema.

    Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Ovvio che devi firmare.
    Se le firme sono due scarabocchi, allora li ha fatti il negoziante.
    ... cosi' ti sei evitato di leggere tutte quelle condizioni capestro. Tranquillo tutte cose normali (purtroppo in Italia sono diventate normali) non hai venduto l'anima al diavolo.

    La cosa importante e' non fornire l'accesso a carta o conto.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ovvio che devi firmare.
    Se le firme sono due scarabocchi, allora li ha fatti il negoziante.
    ... cosi' ti sei evitato di leggere tutte quelle condizioni capestro. Tranquillo tutte cose normali (purtroppo in Italia sono diventate normali) non hai venduto l'anima al diavolo.

    La cosa importante e' non fornire l'accesso a carta o conto.


    Con le firme del negoziante ti sei evitato di leggere le clausole.
    E si perché se stai a leggere cose che ti riguardano sarebbe un sacrilegio!

    Lo sai che in questo caso il rivenditore sta praticamente falsificando la firma e potrebbe essere denunciato?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Esatto. Oltre al fatto che ora che la mia firma è stata falsificata con una specie di croce sembro pure un analfabeta comunque ho chiesto in negozio e dicono che va tutto bene così. Ho segnalato la cosa alla vodafone e hanno detto che il contratto è stato attivato correttamente ma indagheranno col rivenditore. Sinceramente questa mossa non mi è piaciuta.
    Altra chicca, mi hanno detto che il pass per i social vale per sempre... invece mi hanno confermato al servizio clienti che vale solo per 8 settimane come scritto su internet.
    Da cambiare gestore a prescindere, se questa è la serietà.
    Ultima modifica di Simba86; 01-08-17 alle 18:38

  7. #6
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,192
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    200
    Ringraziato 1,488 volte in 1,306 Posts
    Predefinito

    Mi raccomando, fai attenzione agli "orpelli" preattivati che prosciugano il credito. Tipo l'exclusive, rete sicura, giga extra, il chi sei, ecc...

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato pumaro per il post:

    librari (01-08-17),Simba86 (02-08-17)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto il passaggio alla special 1000 tramite un gruppo su Facebook,
    Credevo fosse una cosa regolare, invece mi è arrivata solo la sim, senza altri documenti da firmare, il corriere non ha voluto nemmeno la fotocopia della carta d'identità,
    Venerdì il ragazzo mi dice che ha proceduto ad attivare e nel giro di 24 ore la sim si sarebbe dovuta attivare,
    NB la sim non ha un numero provvisorio stampato da nessuna parte,
    Siamo a lunedì mattina e la sim non è attiva (non dico la portabilità, ma che si attivi)
    In più non ho in mano niente se non la sim,
    Spero che finisca bene, é un gruppo di tredici mila iscritti, quindi non credo truffino, ma che lavorino alla............. si però!

    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Ultima modifica di paolov; 16-10-17 alle 08:17
    Redmi note 7 e Moto G7 power

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy