CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Nuovo in Vodafone ma DELUSO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Nuovo in Vodafone ma DELUSO

    Buongiorno Ragazzi,Premetto che ero un cliente TIM, e circa tre giorni fa mi è arrivato un sms dalla vodafone,che mi proponeva 7Gb in 4G + 1000min + 1000sms a 10euro ogni 30gg (special 7). Mi dico ok, mi sembra buona. Vado da un Negozio vodafone e faccio il passaggio. dopo due gg sono in vodafone, la la cosa strana è che in download non supero i 30megabits. Possibile?

    si vantano tanto della loro velocità...io con tim superavo i 130Megabits in 4g..( 100mbits in media)

    Mi sono recato anche in un negozio Vodafone, e mi hanno detto che è normale oltre che puo dipendere dal segnale...( ma non è questo il motivo, ho il segnale al massimo) .

    Dimenticavo ho un Samsung Galaxy S7 Edge con Nougat 7.0 stock

    Chi mi aiuta a capire?

    Grazie
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno Ragazzi,Premetto che ero un cliente TIM, e circa tre giorni fa mi è arrivato un sms dalla vodafone,che mi proponeva 7Gb in 4G + 1000min + 1000sms a 10euro ogni 30gg (special 7). Mi dico ok, mi sembra buona. Vado da un Negozio vodafone e faccio il passaggio. dopo due gg sono in vodafone, la la cosa strana è che in download non supero i 30megabits. Possibile?

    si vantano tanto della loro velocità...io con tim superavo i 130Megabits in 4g..( 100mbits in media)

    Mi sono recato anche in un negozio Vodafone, e mi hanno detto che è normale oltre che puo dipendere dal segnale...( ma non è questo il motivo, ho il segnale al massimo) .

    Dimenticavo ho un Samsung Galaxy S7 Edge con Nougat 7.0 stock

    Chi mi aiuta a capire?

    Grazie
    Semplicemente dipende dalla zona, anche io sono 8n Vodafone da meno di un mese, al mio paese raggiungere i 30 mb/s è già buono, poi un giorno ho fatto un km verso la campagna e senza saperlo mi sono avvicinato all'antenna, ho superato gli 80 mb/s e ho un telefono da 100 euro...




    Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Stonexmini46 per il post:

    stevtec86 (11-11-17)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Guarda io pure sono passato a Vodafone da poco ma temo di dover ritornare a tim o wind perché dove lavoro (campagna, zona Ferrara) il mio telefono ora è diventato quasi un soprammobile. Secoli per aprire una pagina web per poi vedermi dire che il telefono è offline. Non so, io tutta questa super velocità e copertura rispetto agli altri gestori non ce la vedo mica, soprattutto in confronto a tim, ma nemmeno in altre zone in cui ho fatto il confronto. Forse se sei proprio sotto il ripetitore in una metropoli...

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quindi Stessa mia Situazione e pensiero...

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Stonexmini46


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    2,965

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 855 volte in 716 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simba86 Visualizza il messaggio
    Guarda io pure sono passato a Vodafone da poco ma temo di dover ritornare a tim o wind perché dove lavoro (campagna, zona Ferrara) il mio telefono ora è diventato quasi un soprammobile. Secoli per aprire una pagina web per poi vedermi dire che il telefono è offline. Non so, io tutta questa super velocità e copertura rispetto agli altri gestori non ce la vedo mica, soprattutto in confronto a tim, ma nemmeno in altre zone in cui ho fatto il confronto. Forse se sei proprio sotto il ripetitore in una metropoli...
    Eppure secondo i dati raccolti da altroconsumo, l'italia è ben coperta da Vodafone, tranne la Calabria, ovviamente se ci sono km di montagne, è sempre dura prendere,
    Per sapere come prendono i vari gestori nella vostra zona, consiglio l'applicazione di altroconsumo... Cosi potete dare il vostro contributo!




    Inviato dal mio X6pro usando Androidiani App
    Redmi note 7 e Moto G7 power

  8. #6
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Dipende sempre dalla zona in cui si abita, nelle grandi città non "dovrebbero" esserci problemi con nessuno operatore, nelle periferie dipende da quante antenne ci sono, e a che distanza, le misurazioni sono veritiere e probabilmente Vodafone ha la rete 4g più veloce, ma è un dato complessivo.
    Nella mia esperienza nel nord est Italia, Vodafone e Tim sono le migliori, forse Vodafone è leggermente più prestante e Tim ha leggermente più copertura, poi molto sotto.... wind e 3 che ha pure venduto 5000 antenne e andando in roaming su wind è la peggiore di tutte.
    In ultima analisi scegliamo quello con miglior segnale e copertura per la propria zona, anche perché ormai offerte a 10 euro o meno con minuti illimitati o quasi con 10 o 20 gb o più le fanno tutti.
    Andate qua poi ci sono i link a telegram, Lorenzo per tim e Amalia per Vodafone vi attivano tutte le offerte


    Link non consentito

    Spero si possa condividere sennò modifico

    Io ho fatto 4 triangolazioni con loro e sono affidabilissimi
    Ultima modifica di paolov; 13-11-17 alle 21:04

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Allora, ho verificato tramite il sito web Vodafone dove sono localizzate le antenne e la copertura 4G; Dunque, io sto in un paesino vicino alla Campagna in Prov.Di Como e da Casa mia ho scoperto che ho ben 2 Antenme Vodafone a una distanza di 1,5km circa....e naturalmente coperto dal 4G. Quindi escludendo che sia un problema di Smarthphone, con Tim avevo una una media di 100Mbs con molte volte che toccavo i 130Mbs, Escludendo il problema della mancanza del 4g, e che ho ben due antenne vicine...il problema è che la belocita on download non sale mai sopra i 32Mbits....Sempre piu deluso

    Edit: In 4G,sia in download che upload, viaggio a 30/32 Mbits.
    Provando con il 3G, in download sono attorno ai 3,5mbits. Boh
    Ultima modifica di stevtec86; 13-11-17 alle 18:20
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  10. #8
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stevtec86 Visualizza il messaggio
    Allora, ho verificato tramite il sito web Vodafone dove sono localizzate le antenne e la copertura 4G; Dunque, io sto in un paesino vicino alla Campagna in Prov.Di Como e da Casa mia ho scoperto che ho ben 2 Antenme Vodafone a una distanza di 1,5km circa....e naturalmente coperto dal 4G. Quindi escludendo che sia un problema di Smarthphone, con Tim avevo una una media di 100Mbs con molte volte che toccavo i 130Mbs, Escludendo il problema della mancanza del 4g, e che ho ben due antenne vicine...il problema è che la belocita on download non sale mai sopra i 32Mbits....Sempre piu deluso

    Edit: In 4G,sia in download che upload, viaggio a 30/32 Mbits.
    Provando con il 3G, in download sono attorno ai 3,5mbits. Boh
    Io aspetterei magari la situazione è temporanea, comunque a che ti serve tutta sta velocità in download o upload?

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    98
    Smartphone
    Samsung Galaxy S20 5G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dove sto io pure sul sito risulta ampiamente coperto dal 4g. Nella pratica: talvolta in E (praticamente inutilizzabile), talvolta in 4g con una tacca (praticamente inutilizzabile), talvolta in H+ (qualche pagina la riesco a vedere). Se riuscissi a forzare la connessione sempre in H+ potrei quasi avere un telefono che funziona. Credo che il mio ritorno in tim sarà questione di giorni.

  12. #10
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Simba86 Visualizza il messaggio
    Dove sto io pure sul sito risulta ampiamente coperto dal 4g. Nella pratica: talvolta in E (praticamente inutilizzabile), talvolta in 4g con una tacca (praticamente inutilizzabile), talvolta in H+ (qualche pagina la riesco a vedere). Se riuscissi a forzare la connessione sempre in H+ potrei quasi avere un telefono che funziona. Credo che il mio ritorno in tim sarà questione di giorni.
    Ti conviene triangolare allora per offerte degne

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy