CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Ultimi rincari Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ultimi rincari Vodafone

    Nuovi rincari previsti per tutti i clienti Vodafone. L’azienda Infatti pare abbia iniziato ad avvertire i propri clienti riguardo un aumento dal punto di vista dei prezzi degli abbonamenti, ma anche per chi ha una semplice ricaricabile. “Tutti i clienti interessati riceveranno per tempo una comunicazione via Sms e potranno recedere dal contratto o passare ad un altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione del loro contratto, specificando nella causale del recesso il motivo”, è questo il messaggio che sarebbe arrivato a tutti i clienti Vodafone interessati proprio da questo aumento di tariffa. A partire Dunque dal 27 Maggio 2018 il rinnovo aumentera’ tra le 0,69 e l’1,49 euro a seconda dei casi ed il motivo è legato alle mutate condizioni di mercato e gli investimenti sulla rete per continuare a garantire la qualità dei servizi. Con questo annuncio Di fatto si va a completare il ciclo di rincari che ha colpito nelle ultime settimane le SIM Dati ricaricabili e anche quelle in abbonamento, ma anche i contratti residenziali che pare subiranno aumenti tra 1,5 e 3 euro a partire dal 10 luglio 2018.

    Che dire? Tanti auguri a chi resta loro cliente
    Ultima modifica di optimus77; 24-04-18 alle 09:22

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Latiano (BR)
    Messaggi
    254
    Smartphone
    Samsung Galaxy S8 G950F

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ragazzi attualmente ho tim Young xl powered 2.
    Mi offre 12 gb 200min 1000sms e navigazione illimitata su spotify etc. A 11.70 euro al mese

    Vodafone mi offre il rientro A 10.80 euro al mes3 ma offre 1000min 20gb e 1000sms

    Sto riflettendo se convenga o m3no,non tanto per l euro di differenza quanto per i gb e le chiamate.

    Quello che mi frena è la paura di vedere rincari dopo qualche settimana.
    Infatti sono clienti vodafone sulla rete fissa e oltre al rincaro per la 13 mensilità abolita mi tocca il rincaro di 2 euro da luglio.
    Non vorrei che una volta che passo con loro si sognano di appiopparlo anxhe a me nuovo cliente dato che leggo che i vecchi clienti mobile saranno interessati da rincari.
    Se così.. rimango in tim,ma in giro da loro non mi faccio prendere.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Nuovi rincari previsti per tutti i clienti Vodafone. L’azienda Infatti pare abbia iniziato ad avvertire i propri clienti riguardo un aumento dal punto di vista dei prezzi degli abbonamenti, ma anche per chi ha una semplice ricaricabile. “Tutti i clienti interessati riceveranno per tempo una comunicazione via Sms e potranno recedere dal contratto o passare ad un altro operatore senza penali fino al giorno prima della variazione del loro contratto, specificando nella causale del recesso il motivo”, è questo il messaggio che sarebbe arrivato a tutti i clienti Vodafone interessati proprio da questo aumento di tariffa. A partire Dunque dal 27 Maggio 2018 il rinnovo aumentera’ tra le 0,69 e l’1,49 euro a seconda dei casi ed il motivo è legato alle mutate condizioni di mercato e gli investimenti sulla rete per continuare a garantire la qualità dei servizi. Con questo annuncio Di fatto si va a completare il ciclo di rincari che ha colpito nelle ultime settimane le SIM Dati ricaricabili e anche quelle in abbonamento, ma anche i contratti residenziali che pare subiranno aumenti tra 1,5 e 3 euro a partire dal 10 luglio 2018.

    Che dire? Tanti auguri a chi resta loro cliente
    Ho paura che le Compagnie si metteranno a fare Cartello. Tutti quindi si adegueranno.

    Nel frattempo proprio oggi mi arriva questo ennesimo sms da Vodafone (io sono con Wind).
    Spoiler:


    Per la stessa quantità di Giga, gli stessi minuti, gli stessi SMS fino a ieri (mi tempestano spesso di Promo simili), mi hanno sempre chiesto 10€.

    Va totalmente controcorrente rispetto a quanto espresso (da loro) nel tuo Post. Bah....
    Chissà dove sta la fregatura. Il Banco del resto vince sempre.
    ...ed una cosa è certa: il Banco non sono io.
    Ultima modifica di Ma551m0; 24-04-18 alle 21:34
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  5. #4
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,158
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,475 volte in 1,294 Posts
    Predefinito

    Dalle notizie che girano, per cercare di "trattenere" i clienti rimodulati, Vodafone regala 2 giga extra al mese (per 12 mesi) con l'opzione "Vodafone 2 Giga Free"

    NON si auto-attiva, come le opzioni a pagamento ....e' gratis, quindi va richiesta telefonando al 190 o via chat ( chiedere "chat" a ToBi, per avere un umano)

    PS: Per chi vuole migrare, ora e' possibile attivare la Tim Special Top + Giga Free, in alcuni negozi (ma attivazione e sim costano di +) o con il servizio “Passa a Tim con Operatore”: 10.000minuti + 3,3 Giga + 7,6 Giga Gratis, a 10,82 euro al mese. Attivazione 9 euro (+20euro <24mesi). Costo SIM online: 25euro con 20 di credito
    ... ricordo che anche Tim ha vari "orpelli succhia credito": Lo sai di Tim, tariffa base, giga di scorta, ecc... da disabilitare/cambiare se non vi servono.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2015
    Messaggi
    120
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 8T

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Dalle notizie che girano, per cercare di "trattenere" i clienti rimodulati, Vodafone regala 2 giga extra al mese (per 12 mesi) con l'opzione "Vodafone 2 Giga Free"

    NON si auto-attiva, come le opzioni a pagamento ....e' gratis, quindi va richiesta telefonando al 190 o via chat ( chiedere "chat" a ToBi, per avere un umano)

    PS: Per chi vuole migrare, ora e' possibile attivare la Tim Special Top + Giga Free, in alcuni negozi (ma attivazione e sim costano di +) o con il servizio “Passa a Tim con Operatore”: 10.000minuti + 3,3 Giga + 7,6 Giga Gratis, a 10,82 euro al mese. Attivazione 9 euro (+20euro <24mesi). Costo SIM online: 25euro con 20 di credito
    ... ricordo che anche Tim ha vari "orpelli succhia credito": Lo sai di Tim, tariffa base, giga di scorta, ecc... da disabilitare/cambiare se non vi servono.
    confermo quanto scritto da pumaro. ho contattato il 190 è mi hanno attivato "Vodafone 2 Giga Free" ( 2 giga al mese gratis per 1 anno). Volevo cambiare operatore ma tanto sono tutti dei ladri, ma almeno della linea vodafone non mi posso lamentare. Secondo me la colpa non è dei vari Tim, vodafone e Wind la colpa è chi deve controllare e non controlla, perchè che fanno tutti gli stessi prezzi è evidente da anni.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato biatosca per il post:

    pumaro (27-04-18)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    signori, ho almeno 4 discussioni a settimana sul fatto che gli operatori spadroneggino, ed è un dato di fatto che in sostanza fanno quello che c***o gli pare, l'unica cosa che possiamo fare noi frequentatoti di forum è cambiare operatore e farlo cambiare anche a quelli che conosciamo(che tanto vengono comunque da noi a chiedere consiglio) ovviamente cercando di evitare truffe ben più gravi, quindi:

    - evitate i VINCOLI come la peste perché nessun operatore è degno della fiducia necessaria per vincolarvi

    - ricordate che gli addebiti su conto corrente non sono fatti per essere comodi per voi, ma perché ipoteticamente se 365 persone ogni giorno "dimenticano" di fare la ricarica e le loro opzioni vanno in sospensione per le compagnia è come aver perso un cliente per un anno

    - le rimodulazioni unilaterali sono ingiuste, ma sono in qualche modo legali, quindi una volta ogni circa 12 mesi dovrete cambiare operatore, ricordatevi che il cambio ha un costo, che va quindi ammortizzato con i prezzi della nuova tariffa lungo il tempo(esempio, io, ora vodafone, pago 10€, passo ad h3g con un'offerta da 7€/mese, e quindi 3€/mese di scarto, passare a h3g costa 9 euro, questo vuol dire che per 3 mesi non mi converrà cambiare), a tal proposito ora vodafone ha preso il vizietto di attivare assieme all'offerta conveniente che vi fanno per il rientro anche altri 6€ di cacca tra exclusive, piano base, rete sicura ecc... che potrete disattivare, ma solo dopo il primo pagamento... ergo i costi d'ingresso in vodafone da tenere in conto sono ancora più alti.

    se bestemmio mi bannano, ma la degna conclusione di questo post sarebbe quella.

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di optimus77


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Latina
    Messaggi
    857

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 94 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zemos Visualizza il messaggio
    l'unica cosa che possiamo fare noi frequentatoti di forum è cambiare operatore e farlo cambiare anche a quelli che conosciamo(che tanto vengono comunque da noi a chiedere consiglio) ovviamente cercando di evitare truffe ben più gravi, quindi:

    - evitate i VINCOLI come la peste perché nessun operatore è degno della fiducia necessaria per vincolarvi

    - ricordate che gli addebiti su conto corrente non sono fatti per essere comodi per voi, ma perché ipoteticamente se 365 persone ogni giorno "dimenticano" di fare la ricarica e le loro opzioni vanno in sospensione per le compagnia è come aver perso un cliente per un anno.
    Sui vincoli e gli addebiti sul cc come non essere d'accordo.
    Per quanto riguarda le triangolazioni e i cambi operatore una cosa è certa, che non sono mai a costo zero. E a rimetterci è sempre chi paga

    Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Androidiano L'avatar di zemos


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 30 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da optimus77 Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le triangolazioni e i cambi operatore una cosa è certa, che non sono mai a costo zero. E a rimetterci è sempre chi paga
    dipende, se riesci a cambiare con una tariffa migliore dopo un "tot" di rinnovi cominci a "guadagnarci"... certo se da 10€/mese passi a 10€/mese non ci guadagnerai, ma a quel punto chi te lo fa fare di cambiare? hai bisogno di più giga? in tal caso il loro "prezzo" è il costo del cambio operatore...

    sono reduce dai 50€ al mese di ricarica per inviare gli sms... da quello per un bel periodo ho pagato per avere i 100 sms gratis oltre al primo della vodafone... ho avuto l'offerta del pinguino e mi gasavo con gli amici di poter andare su "msn" con il mio telefono a conchiglia... poi ho fatto parte di quelli che cambiavano operatore solo per avere quei 500mb di internet in più al mese allo stesso prezzo... ma solo negli ultimi anni i miei cambi di gestore sono stati "imposti", prima cambiavo per caparbietà/risparmio... ora perché qualcuno decide unilateralmente che l'offerta che ho sottoscritto aumenta di prezzo... il "gioco" non è più divertente, non è il cliente che decide... e se la frase "non è il cliente che decide" vuol dire "concorrenza" c'è qualcosa di sbagliato. confidiamo in iliad.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy